Entra Registrati
Settima Stagione
A di alexxxk
creato il 17 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 22:51

I baratheon si sono estinti con stannis.. Al massimo ricomparirà gendry quale novello daenerys.. :D

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 0:25

Per me nella prossima stagione ci sarà un nuovo tutti contro tutti, battaglie, vendette e massacri:

1 - Guerra per il controllo dei draghi: non credo che Daenerys riuscirà a raggiungere i Sette Regni tanto facilmente, ci vedrei bene una battaglia navale contro la flotta di Euron, se come nei libri ha il corno per controllare i draghi come minimo li metterà fuori gioco (non penso che riuscirà a controllarli facilmente finchè la madre dei draghi sarà viva), quindi sarebbe una classica battaglia navale, anche se inferiori di numero gli uomini di ferro saranno ovviamente avvantaggiati, mi sa che parecchi dothraki berranno l'acqua salata, ovviamente Daenerys vincerà ma quando arriverà nei Sette Regni avrà un esercito notevolmente ridotto e malandato.

2 - Guerra per vendicare i parenti caduti: dorniani e Tyrell si sono alleati per sconfiggere i Lannister, ma credo che avranno un brusco risveglio, dubito molto che tutto l'altopiano seguirà una vecchia senza eredi, soprattutto se gli chiede di allearsi agli odiati dorniani, secondo me Cersei offrirà l'altopiano a Lord Tarly in cambio della sua lealtà (nella sesta stagione mi ha deluso che ha fatto solo una comparsata), l'altopiano sceglierà sicuramente di seguire lui piuttosto che una vecchia che di certo non si sarà fatta molti amici con quel suo caratteraccio, quindi Alto Giardino finirà sotto assedio e finalmente ci sarà l'invasione di Dorne, me l'aspettavo già nella sesta stagione, i Lannister restano ancora la casata più forte.

3 - Guerra del Nord: i Lannister scopriranno molto presto di non possedere più il Nord e la Valle, probabilmente Cersei rimanderà Jaime di nuovo a Nord con parte delle forze Lannister per riconquistarlo (anche perchè secondo me la regina di ghiaccio si stancherà presto di averlo intorno, lei vuole vendetta), considerando quanti pochi uomini avrà ora Jon direi che una piccola parte dell'esercito Lannister basterà per metterlo in difficoltà, resta da vedere se la battaglia sarà combattuta a Nord, nelle terre dei fiumi o più probabilmente sull'incollatura (qualcuno ha nominato Howland Reed?), di sicuro come al solito Ditocorto e i suoi spariranno in attesa di capire chi è il più forte.

4 - Guerra della Barriera: sicuramente non cadrà prima della fine della settima stagione, gli Estranei non possono proprio scendere a sud senza distruggerla ma abbiamo già visto non morti a sud della Barriera, potrebbero esserci attacchi dal lato indifeso per indebolire i Guardiani, di sicuro mi aspetto che Jon metta via lo spadone da decapitazione e mandi sulla Barriera ogni prigioniero per difenderla.

5 - La guerriglia della fratellanza senza vessilli: la morte di Lord Frey e dei figli più forti scatenerà divisioni nella loro casata, mi aspetto che la Fratellanza ne approfitti assassinandoli uno per uno e attirando in agguati nella foresta i loro soldati, magari Arya si unirà a loro, in fondo quando saprà di Jon e Sansa vorrà dargli una mano contro i Lannister.

6 - La battaglia per Nido del Drago: mentre tutti pensano alle loro guerre mi piacerebbe vedere Davos guidare una mini flotta alla conquista di Nido del Drago, Jon sa bene che per combattere la guerra con gli Estranei servirà l'ossidiana e l'isola di Nido del Drago ne è piena, mi aspetto che non si perda ancora tempo, Jon sa che c'è poco tempo dato che l'inverno è arrivato.

Sarà un bagno di sangue...

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 7:33

Tutte queste battaglie non le vedo possibili. Scontri tra gli esponenti principali ci possono stare...

Nella serie non sono stati raccontati gli attriti tra Dirne e l'Altopiano, quindi vedo più possibile che Tarly si possa schierare con Cersei...anche se insomma...nella serie può capitare di tutto..

Nei libri Cersei vuole dare l'ordine di uccidere Jon quando viene a sapere che é stato eletto LC...quindi ci sta che possa mandare Jaime e " 20 good men" per uccidere Jon e Sansa, così allontana Jaime, che cercherà di farla ragionare. Il problema é che Cersei come priorità dovrebbe avere Approdo e Dany...voler avere il Nord ed uccidere Sansa potrebbero far parte della sua "follia" che dovrà essere in qualche modo contenuta/raggirata.

Jaime, fosse spedito al Nord non lo attaccherebbe, per tanti motivi (Brienne, promessa a Cat, ecc).

Di guerre vedo solo quella contro Dany...

I GdN sono solo una ventina e purtroppo ci lasceranno tutti :'(

Roccia del Drago potrebbe ritornare per recuperare l'ossidiana...spero che Davos si ricordi di quest'ordine di Stannis...ma non capisco perché dovrebbe esserci una guerra.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 8:41

Per me nella prossima stagione ci sarà un nuovo tutti contro tutti, battaglie, vendette e massacri

Il tuo scenario è fin troppo complesso e interessante. Dubito che D&D abbiano ancora voglia di esplorare così tanti scenari. In un'intervista di non troppo tempo fa hanno dichiarato di conoscere il finale voluto da martin e di starsi dirigendo in quella direzione il più in fretta possibile. Per me l'unica vera guerra sarà la telefonatissima Draghi-Estranei. La conquista di Westeros da parte di Daenerys non la considero neanche una guerra. Insomma, mille miliardi di cavalieri, soldati, draghi, mercenari contro quello che resta degli eserciti delle casate? Durerà più il viaggio della "guerra", ahimè.

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 9:58

Il tuo scenario è fin troppo complesso e interessante. Dubito che D&D abbiano ancora voglia di esplorare così tanti scenari. In un'intervista di non troppo tempo fa hanno dichiarato di conoscere il finale voluto da martin e di starsi dirigendo in quella direzione il più in fretta possibile.

Già e questa "fretta" è ahimè tangibilissima nell'ultima stagione.... >_>

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 11:17

Parli sul serio o sei ironico? :)

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 11:49

Visto che ora hanno circa un mese o due di più per fare le cose, spero che dedichino più attenzione nella sceneggiatura, nella scorsa stagione hanno fatto alcuni errori clamorosi come ad esempio il trasporto delle serpi delle sabbie sulla nave di trystane, che poi hanno dovuto correggere rilasciando immagini sul loro sito ufficiale. Errori come questo e tanti altri come la storyline di arya, potevano essere evitati con una scrittura migliore della storia. La regia ha fatto quello che ha potuto per metterci una pezza. Ora hanno più tempo. Quindi per la settima stagione non accetto scuse :yeah:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 12:21

Ma scusate se pensate che ci sarà solo Daenerys contro Cersei e poi Estranei a che servono due stagioni da 13 episodi? Se Daenerys sbarcasse così in tre o quattro episodi sarebbe tutto finito.

Mi sembra ovvio che ci sarà una battaglia navale con Euron, altrimenti a che servirebbero le 1000 navi della scorsa stagione? È mi sembra anche ovvio che la sorpresa della settima stagione saranno proprio i due corni, Euron metterà in fuga i draghi, secondo me li rivedremo solo nella battaglia finale, magari richiamati da Bran.

Che Cersei e l'alleanza dorniana/Tyrell combattano mi sembra una certezza, le due fazioni si odiano a morte, e mi stupirei se Lord Tarly non avesse più spazio nella prossima stagione passando dalla parte dei Lannister.

Che Cersei mandi un armata a Nord mi sembra ovvio, non può combattere a sud se ha nemici a Nord, come minimo farà bloccare l'incollatura.

Nido del drago dovrebbe essere in mano alla corona, quindi se Jon vuole l'ossidiana dovrà conquistarla, conoscendo Davos userà qualche passaggio segreto o roba simile.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 12:54

Intanto, oltre alla conferma della messa in onda per l'estate 2017, sono iniziate a trapelare alcune location che la produzione starebbe valutando http://watchersonthewall.com/hbo-confirms-seven-episode-season-7-game-thrones-airing-next-summer/

Direi che la Spagna ha definitivamente soppiantato la Croazia, peccato perchè per me Dubrovnik era una King's landing perfetta.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 12:59

Mi sa che ci sarà fin troppo dorne nella settima stagione

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 13:25

@Ser Bronn

Con Nido del Drago intendi Roccia del Drago? Nella serie sono secoli che non la vediamo.

Per i corni nessuno ne ha nemmeno mai parlato.

E comunque stai tranquillo, mi sembra di aver detto che il tuo scenario è molto interessante. Solo che con D&D certi dettagli sono superflui.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 13:47

Ma scusate se pensate che ci sarà solo Daenerys contro Cersei e poi Estranei a che servono due stagioni da 13 episodi? Se Daenerys sbarcasse così in tre o quattro episodi sarebbe tutto finito.

Mi sembra ovvio che ci sarà una battaglia navale con Euron, altrimenti a che servirebbero le 1000 navi della scorsa stagione? È mi sembra anche ovvio che la sorpresa della settima stagione saranno proprio i due corni, Euron metterà in fuga i draghi, secondo me li rivedremo solo nella battaglia finale, magari richiamati da Bran.

Che Cersei e l'alleanza dorniana/Tyrell combattano mi sembra una certezza, le due fazioni si odiano a morte, e mi stupirei se Lord Tarly non avesse più spazio nella prossima stagione passando dalla parte dei Lannister.

Che Cersei mandi un armata a Nord mi sembra ovvio, non può combattere a sud se ha nemici a Nord, come minimo farà bloccare l'incollatura.

Nido del drago dovrebbe essere in mano alla corona, quindi se Jon vuole l'ossidiana dovrà conquistarla, conoscendo Davos userà qualche passaggio segreto o roba simile.

Il corno di Euron non è mai stato nemmeno accennato di striscio. Non escludo che possa averlo, ma farlo sbucare così dal nulla quando l'occasione di introdurlo c'è già stata (il Kingsmoot) mi sembrerebbe una bella stupidaggine.

Inoltre una buona parte degli Ironborn è con Yara e Theon; ho capito che lo show ormai se ne frega parecchio della verosimiglianza, ma non credo che Euron abbia abbastanza uomini per impensierire la gigantesca flotta di Daenerys.

Dorne e i Tyrell nello show non si odiano, o almeno la cosa non è stata mai menzionata; come sopra, mi sembrerebbe strano tirarla fuori dal nulla proprio adesso. Piuttosto, ci sono tutte le premesse per grossi dissensi fra le fila di Daenerys: il suo nuovo Primo Cavaliere è stato incastrato per regicidio da Olenna ed ha avuto una nipote uccisa senza motivo dalle cretine dorniane. Conoscendo D&D potrebbero anche sbattersene allegramente, ma potrebbero anche ricordarsene.

Cersei sarà anche matta, ma perché dovrebbe mandare un'armata a nord mentre sta per essere invasa da una che ha tre draghi? Senza contare che dovrebbe avere enormi difficoltà anche solo a controllare King's Landing. Ma poi, che armata dovrebbe mandare? L'esercito dei Lannister dovrebbe ormai essere ridotto ai minimi termini, ed è comandato da Jaime che non mi sembra più un grande ammiratore della sorella. Jon, di contro, ha appena incassato la proclamazione dei lord della Valle, che al momento dovrebbero avere l'esercito più forte del continente. Attaccarli sarebbe idiota anche per Cersei.

Io credo che Daenerys inizierà la conquista proprio da Dragonstone, che è il luogo in cui è nata.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 14:22

L' esercito di cersei o almeno la sua guardia cittadina è stata messa da parte da quando sono comparsi i septon e i loro addetti. Nel telefim non si capisce da dove sia uscita la potenza politica di cersei. In pratica è diventata regina perchè ha ucciso tutti i pretendenti e causato il suicidio del figlio che sarebbe stato la sua foglia di fico.. Penso che cersei avrà grossi problemi con i vassalli rimasti fedeli al trono di spade a meno che non li stia ricattando con l' altofuoco. Approdo del re con i tunnel pieni di altofuoco penso faccia parte della personalità malvagia di cersei. Nei libri mi pare che jamie ad un certo punto abbandoni cersei al suo destino e vada a le due torri ma con l' impostazione data da D&D penso che vedremo un sorellicidio..

Su dany a parte gli "screzi" (eufemismo) tra i suoi alleati di westeros almeno nella settima stagione non farà altro che conquistare e consolidare il suo nuovo regno. L' approdo a roccia del drago penso sia inutile per una guerra di conquista e dunque sbarcherà sicuramente a dorne e poi arriverà ad approdo del re ammesso e non concesso che cersei non faccia saltare tutto e tutti.. Penso che non sappia nulla di barriera, estranei etc. Roccia del drago non è mai stata menzionata a parte nei titoli di dany.. L' ossidiana viene citata da stannis e quindi dovrebbe essere a capo tempesta.. O ricordo male?

Euron come ho già detto mi pare un pò sfigato piuttosto che essere un potente alleato di cersei.

Jon snow e i cavalieri della valle pernso che consolideranno il regno del nord in attesa degli estranei. magari proveranno a riprendere le terre dei fiumi e liberare edmuere tully ancora prigioniero dei lannister. Arya la vedo come una killer perfetta per uccidere cersei. Solo che non si capisce perchè il duo D&D l' abbiano spedita a uccidere i frey piuttosto che tagliare la gola a cersei visto che approdo del re è più vicina a braavos.

Se spuntano fuori i corni magici io sarò contento!! :D

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 15:17

secondo me cersei non avra nemmeno il tempo per rosicare un po per il fatto che sansa sta tranquilla a casa sua che vedra piombarsi daenerys, dara di matto e jaime o qualcun altro la fara fuori!

daenerys penso che una scaramuccia militare almeno contro euron l'avra, ma piu che lei in prima persona penso che sara tyrion a dover risolvere qualche questione interna con gli alleati(dorne in particolare), quanto ai tyrell, magari potrebbero subire, per rifarsi anche ai libri, un'invasione da parte degli uomini di ferro, e qualche lord potrebbe rivolgersi a cersei!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 18:33

Mah..più che guerre vere e proprie mi immagino uno stravolgimento di alleanze...tradimenti, complotti...Dove c'è un leader non c'è un esercito, e gli eserciti più forti non hanno leader.

Scommetto che Cersei un piano per contrastare la madre dei draghi non ce l'ha. Forse Ditocorto potrebbe aver pensato di proporsi come "consigliere" allo scopo di tradirla (un altro complotto simile a quello con Olenna per far fuori Joffrey), ma allo stato attuale delle cose anche lui ha perso il suo braccio armato (il messaggio lanciato dai lord della Valle col loro appoggio a Jon è stato chiaro).

Ripiegare su lord Tarly potrebbe essere una buona mossa per Petyr, sfruttando il fatto che Olenna sta ad Altogiardino come Cersei al trono e (non sono un'asperta di regole dinastiche, ma) di fatto non ha diritto sull'Altopiano.

Un'altra idea per lui potrebbe essere quella di accordarsi con Daenerys per consegnarle Cersei, in cambio di quel matrimonio che Dany ha preventivato di contrarre.

In ogni caso vedo altamente improbabile che Cersei possa pensare di fare la prima mossa contro chicchessia.

15ewqrq.jpg 

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE