Entra Registrati
Settima Stagione
A di alexxxk
creato il 17 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 20:04 Autore

nuove location

http://watchersonthewall.com/several-new-locations-spain-confirmed-game-thrones-season-7/

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 20:37

Ma scusate se pensate che ci sarà solo Daenerys contro Cersei e poi Estranei a che servono due stagioni da 13 episodi? Se Daenerys sbarcasse così in tre o quattro episodi sarebbe tutto finito.

Mi sembra ovvio che ci sarà una battaglia navale con Euron, altrimenti a che servirebbero le 1000 navi della scorsa stagione? È mi sembra anche ovvio che la sorpresa della settima stagione saranno proprio i due corni, Euron metterà in fuga i draghi, secondo me li rivedremo solo nella battaglia finale, magari richiamati da Bran.

Che Cersei e l'alleanza dorniana/Tyrell combattano mi sembra una certezza, le due fazioni si odiano a morte, e mi stupirei se Lord Tarly non avesse più spazio nella prossima stagione passando dalla parte dei Lannister.

Che Cersei mandi un armata a Nord mi sembra ovvio, non può combattere a sud se ha nemici a Nord, come minimo farà bloccare l'incollatura.

Nido del drago dovrebbe essere in mano alla corona, quindi se Jon vuole l'ossidiana dovrà conquistarla, conoscendo Davos userà qualche passaggio segreto o roba simile.

Il corno di Euron non è mai stato nemmeno accennato di striscio. Non escludo che possa averlo, ma farlo sbucare così dal nulla quando l'occasione di introdurlo c'è già stata (il Kingsmoot) mi sembrerebbe una bella stupidaggine.

Inoltre una buona parte degli Ironborn è con Yara e Theon; ho capito che lo show ormai se ne frega parecchio della verosimiglianza, ma non credo che Euron abbia abbastanza uomini per impensierire la gigantesca flotta di Daenerys.

Dorne e i Tyrell nello show non si odiano, o almeno la cosa non è stata mai menzionata; come sopra, mi sembrerebbe strano tirarla fuori dal nulla proprio adesso. Piuttosto, ci sono tutte le premesse per grossi dissensi fra le fila di Daenerys: il suo nuovo Primo Cavaliere è stato incastrato per regicidio da Olenna ed ha avuto una nipote uccisa senza motivo dalle cretine dorniane. Conoscendo D&D potrebbero anche sbattersene allegramente, ma potrebbero anche ricordarsene.

Cersei sarà anche matta, ma perché dovrebbe mandare un'armata a nord mentre sta per essere invasa da una che ha tre draghi? Senza contare che dovrebbe avere enormi difficoltà anche solo a controllare King's Landing. Ma poi, che armata dovrebbe mandare? L'esercito dei Lannister dovrebbe ormai essere ridotto ai minimi termini, ed è comandato da Jaime che non mi sembra più un grande ammiratore della sorella. Jon, di contro, ha appena incassato la proclamazione dei lord della Valle, che al momento dovrebbero avere l'esercito più forte del continente. Attaccarli sarebbe idiota anche per Cersei.

Io credo che Daenerys inizierà la conquista proprio da Dragonstone, che è il luogo in cui è nata.

Suvvia non sarebbe di certo la prima volta che D&D posticipano qualcosa per usarla in un momento più adatto, lo stesso Euron ha subito questo trattamento, voglio dire sarebbe molto più figo se durante le trattative prima dello scontro delle flotte Daenerys facesse la sborona chiamando i draghi per bruciarlo e lui estraesse il corno facendoli fuggire via con il suo suono, epic fail.

Che Yara e Theon si siano presi buona parte degli uomini di ferro ne dubito altamente, altrimenti non sarebbero scappati, gli hanno rubato le navi migliori (probabilmente tutte con equipaggio minimo) ma l'esercito è ancora con il re, ha messo tutto il suo popolo a costruire navi e se ogni stagione equivale ad un anno direi che è pronto ad intercettare la regina dei draghi.

La flotta di Daenerys non è enorme, ha solo tante navi da trasporto piene di gente che non sa nuotare, i dothraki andranno nel panico quando inizieranno a vedere i compagni annegare, non credo che gli Immacolati venissero addestrati anche alla guerra marittima, senza i draghi a proteggerla avrà ben poche navi in grado di combattere e di certo non all'altezza degli uomini di ferro, l'unica speranza per Daenerys saranno l'esperienza di Yara e la sua flotta, ovviamente vincerà lei ma Euron le farà molto male.

Non sono certo che non sia mai stato accennato dell'odio fra dorne e altopiano, fa un breve accenna Olenna nell'ultima puntata, comunque prima non c'era motivo di dirlo, ora invece sì, sarebbe assurdo seguire una vecchia e mettersi contro Cersei, nessuno sa poi molto su Daenerys e posso immaginare cosa ne penseranno i lord delle storie sui draghi o di un orda dothraki su una flotta, storie, solo storie, Cersei Lannister invece è reale e letale, inoltre vorrei ricordarvi che l'esercito dei Tyrell ha già tradito i loro signori unendosi a Stannis qualche anno prima.

Per quanto riguarda il perchè dell'attacco al Nord non credo che debba spiegare quanto sia stupido marciare verso un nemico mentre un altro ti striscia alle spalle, se è fortunato Jon avrà si e no 5000 uomini malconci, molti dei quali bruti, i Lannister ne hanno mandati 8000 solo per prendere un castello, solo un parte delle loro armate, l'unica battaglia che hanno perso è quella in cui Jaime è stato catturato, per il resto truppe ancora immacolate, da allora hanno avuto anni per arruolare nuovi soldati, Tyrell e Lannister hanno gli eserciti più numerosi anche nella serie, se Cersei li otterrà entrambi sarà ancora la più forte.

Per quanto riguarda gli uomini della valle hanno acclamato Jon nella foga del momento ma solo il loro Lord può decidere se giurare fedeltà o no al re del nord, e quel moccioso non fa niente se non lo dice Ditocorto, e lui è troppo furbo per regalare un esercito senza niente in cambio, penso che nella prossima stagione Petyr si farà corteggiare da tutte le fazioni, per quanto desideri Sansa non gli porterà nulla nelle tasche quindi penso che sceglierà Cersei, anche solo per avvicinarsi un po di più al trono di spade, magari riuscirà a strapparle un finto matrimonio e diventare il re consorte, ad un passo dal trono.

Secondo me Daenerys farà come l'altro Targaryen dei libri e approderà con ciò che resta della sua flotta a Capo Tempesta, non vedo l'ora di vedere Cersei affrontare un orda dothraki, ancora mi ricordo la sua discussione con Robert nella prima stagione su come fermarli, se ci saranno i draghi non ci sarà divertimento.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 22:06

Penso che cersei si scioglierà come neve al sole.. Il garante dei prestiti della banca di ferro per i lannister era mace tyrrel che si è vaporizzato insieme a molte altre persone. La possibilità per i lannister di armare degli eserciti è dovuta solo ai rifornimenti e ai soldi dei tyrrel. Prevedo che randyl tarly sarà uno dei generali pro danerys visto che è stato quello che ha sconfitto in una battaglia robert baratheon durante la rivolta contro il re folle.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 22:31

Vero in teoria il governo di Cersei dovrebbe durare pochissimo come fa il popolo ad accettare chi gli ha sterminato l'unica garanzia di riscatto e li ha condannati alla fame ?

Fossi in Cersei sposterei il centro di potere a Castel granito che è molto più sicura di Approdo del Re

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 22:36

Ad approdo del re può far saltare in aria chi vuole.. Dovrebbe esserci ancora parecchio altofuoco.. Bisognerebbe capire se l' altofuoco sotto il tempio di baelor è stato spostato oppure era lì dai tempi dei targaryen. Se è stato spostato lì allora cersei ha ancora delle frecce al suo arco..

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 23:40

Nessuno qui mette in dubbio che Cersei perderà e che uno alla volta tutti i lord passeranno con Daenerys, ma perchè dovrebbero farlo ora? Quelle sulla regina dei draghi sono solo storie, perchè dovrebbero mettere tutto a rischio passando con una appena arrivata che si presenta con un orda di barbari?

Spero davvero che non vada come dite voi perchè in quel caso Daenerys finirebbe in quattro o cinque puntate e riempiranno tutte le altre di chiacchiere, alcol e puttane fino all'arrivo degli Estranei, molto meglio un altra bella guerra caotica tutti contro tutti.

I Tyrell garantivano per la corona, non per i Lannister, è diverso, i Lannister sono sempre ricchissimi grazie alle loro miniere e ora useranno i loro forzieri per supportare il governo, sono la casata più ricca dei Sette Regni, che poi a questo punto chi se ne frega della banca di ferro, hanno già provato a vendicarsi finanziando Stannis e non hanno avuto fortuna, i loro soldi se li possono scordare.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 23:45

Vero in teoria il governo di Cersei dovrebbe durare pochissimo come fa il popolo ad accettare chi gli ha sterminato l'unica garanzia di riscatto e li ha condannati alla fame ?

Fossi in Cersei sposterei il centro di potere a Castel granito che è molto più sicura di Approdo del Re

La paura è più potente della fede, e la tirannia di Cersei prevedo che sarà brutale, per quanto riguarda i lord dovrebbero solo dirgli grazie, l'Alto Passero stava stravolgendo il loro stile di vita.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 23:54

I Tyrell garantivano per la corona, non per i Lannister, è diverso, i Lannister sono sempre ricchissimi grazie alle loro miniere e ora useranno i loro forzieri per supportare il governo, sono la casata più ricca dei Sette Regni, che poi a questo punto chi se ne frega della banca di ferro, hanno già provato a vendicarsi finanziando Stannis e non hanno avuto fortuna, i loro soldi se li possono scordare.

Tywin lannister quando era primo cavaliere ha parlato a cersei delle miniere dicendo che erano esaurite già da 4 anni e che si andava avanti con i prestiti della banca del ferro. Le finanze dei 7 regni erano in crisi in quanto ditocorto ai tempi di robert baratheon chiedeva prestiti senza poi restituirli. Mace tyrrel ha garantito soldi e vettovaglie per i lannister durante la rivolta del nord ottenendo in cambio che margery divenisse regina. La banca del ferro ha prestato denari a chiunque e sarebbe interessante sapere come sono i suoi conti.. :D Su stannis hanno scommesso ma hanno perso tutto..

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 0:19

Tywin lannister quando era primo cavaliere ha parlato a cersei delle miniere dicendo che erano esaurite già da 4 anni e che si andava avanti con i prestiti della banca del ferro. Le finanze dei 7 regni erano in crisi in quanto ditocorto ai tempi di robert baratheon chiedeva prestiti senza poi restituirli. Mace tyrrel ha garantito soldi e vettovaglie per i lannister durante la rivolta del nord ottenendo in cambio che margery divenisse regina. La banca del ferro ha prestato denari a chiunque e sarebbe interessante sapere come sono i suoi conti.. :D Su stannis hanno scommesso ma hanno perso tutto..

Non me lo ricordavo, comunque penso che a questo punto la banca di ferro sia fuori gioco, tra guerra civile, ennesima invasione Targaryen, draghi ed estranei penso che l'ultimo problema della corona sia che gli mandino gli esattori a suonargli il campanello, nel peggiore dei casi la regina farà aprire la porta alla Montagna.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 0:32

Il video non dice granchè ma illustra appena la banca di ferro. Penso che la banca continuerà ad esistere anche dopo gli estranei.. Probabilmente george si è ispirato alla https://it.wikipedia.org/wiki/N_M_Rothschild_%26_Sons che esiste dal 1811 e ha visto e finanziato le varie guerre che si sono succedute.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 3:03

Suvvia non sarebbe di certo la prima volta che D&D posticipano qualcosa per usarla in un momento più adatto, lo stesso Euron ha subito questo trattamento, voglio dire sarebbe molto più figo se durante le trattative prima dello scontro delle flotte Daenerys facesse la sborona chiamando i draghi per bruciarlo e lui estraesse il corno facendoli fuggire via con il suo suono, epic fail.

Sono d'accordo su D&D, l'ho anche scritto, può essere benissimo che Euron tiri fuori il corno dal nulla. Però non penso che sarebbe figo, per me sarebbe una schifezza.

Che Yara e Theon si siano presi buona parte degli uomini di ferro ne dubito altamente, altrimenti non sarebbero scappati, gli hanno rubato le navi migliori (probabilmente tutte con equipaggio minimo) ma l'esercito è ancora con il re, ha messo tutto il suo popolo a costruire navi e se ogni stagione equivale ad un anno direi che è pronto ad intercettare la regina dei draghi.

Di sicuro gli uomini con Yara e Theon non sono pochi, ci vuole un sacco di gente per governare tutte quelle navi. Non sono certo la maggioranza degli Ironborn, ma il numero non dovrebbe essere comunque trascurabile tenendo conto anche che le isole di ferro non è che siano chissà quanto popolose.

Per costruire una flotta delle dimensioni proclamate da Euron di anni ce ne vogliono molti più di uno, ma qui si torna al discorso precedente sugli autori.

La flotta di Daenerys comunque è enorme e non è costituita da gente che non sa nuotare, i Redwyne dovrebbero essere dalla sua parte, tanto per fare un esempio.

Non sono certo che non sia mai stato accennato dell'odio fra dorne e altopiano, fa un breve accenna Olenna nell'ultima puntata, comunque prima non c'era motivo di dirlo, ora invece sì, sarebbe assurdo seguire una vecchia e mettersi contro Cersei, nessuno sa poi molto su Daenerys e posso immaginare cosa ne penseranno i lord delle storie sui draghi o di un orda dothraki su una flotta, storie, solo storie, Cersei Lannister invece è reale e letale, inoltre vorrei ricordarvi che l'esercito dei Tyrell ha già tradito i loro signori unendosi a Stannis qualche anno prima.

Sarebbe molto più assurdo per chiunque schierarsi con Cersei dopo che questa ha combinato quel che ha combinato nella capitale.

L'esercito del Reach non ha tradito nessuno, è rimasto fedele ai Tyrell quando questi hanno dichiarato per Renly e poi per Joffrey. Dovrebbero tradire adesso, per appoggiare una pazza furiosa contro una che ha tre draghi?

Per quanto riguarda il perchè dell'attacco al Nord non credo che debba spiegare quanto sia stupido marciare verso un nemico mentre un altro ti striscia alle spalle, se è fortunato Jon avrà si e no 5000 uomini malconci, molti dei quali bruti, i Lannister ne hanno mandati 8000 solo per prendere un castello, solo un parte delle loro armate, l'unica battaglia che hanno perso è quella in cui Jaime è stato catturato, per il resto truppe ancora immacolate, da allora hanno avuto anni per arruolare nuovi soldati, Tyrell e Lannister hanno gli eserciti più numerosi anche nella serie, se Cersei li otterrà entrambi sarà ancora la più forte.

Per quanto riguarda gli uomini della valle hanno acclamato Jon nella foga del momento ma solo il loro Lord può decidere se giurare fedeltà o no al re del nord, e quel moccioso non fa niente se non lo dice Ditocorto, e lui è troppo furbo per regalare un esercito senza niente in cambio, penso che nella prossima stagione Petyr si farà corteggiare da tutte le fazioni, per quanto desideri Sansa non gli porterà nulla nelle tasche quindi penso che sceglierà Cersei, anche solo per avvicinarsi un po di più al trono di spade, magari riuscirà a strapparle un finto matrimonio e diventare il re consorte, ad un passo dal trono.

I Lannister sono in guerra da anni e gli eserciti non si rigenerano magicamente, gli uomini arruolabili li hanno già arruolati da tempo. Secondo logica dovrebbero essere alla frutta, poi chiaramente lo show può fare quel che vuole.

Jon comunque ha molti più uomini di quello che dici tu, le varie casate che erano state fuori dallo scontro coi Bolton adesso gli hanno giurato fedeltà.

Il lord della valle è... nella valle, mentre le sue truppe sono al nord e hanno giurato fedeltà a Jon. Littlefinger ha potere solo perché controlla Robertino, ma lui non c'è; se lo show seguisse un minimo di logica Baelish dovrebbe essere un morto che cammina e di certo non dovrebbe avere il potere di negoziare un bel niente. Anche qui però la logica potrebbe andare a farsi benedire, non sarebbe di certo la prima volta.

Secondo me Daenerys farà come l'altro Targaryen dei libri e approderà con ciò che resta della sua flotta a Capo Tempesta, non vedo l'ora di vedere Cersei affrontare un orda dothraki, ancora mi ricordo la sua discussione con Robert nella prima stagione su come fermarli, se ci saranno i draghi non ci sarà divertimento.

Certo che ci saranno i draghi, vuoi che lo show perda l'occasione di rendere Daenerys ancora più badass di quanto non sia già?

La sesta stagione è stata piena di episodi in cui c'era solo gente che parlava, diverse storyline sono rimaste immobili per parecchie puntate, non vedo perché la cosa non potrebbe ripetersi l'anno prossimo.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 8:50

La paura è più potente della fede, e la tirannia di Cersei prevedo che sarà brutale, per quanto riguarda i lord dovrebbero solo dirgli grazie, l'Alto Passero stava stravolgendo il loro stile di vita.

Oddio, Cersei ha ammazzato tantissimi nobili con il suo gesto

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 11:27

Nessuno qui mette in dubbio che Cersei perderà e che uno alla volta tutti i lord passeranno con Daenerys, ma perchè dovrebbero farlo ora? Quelle sulla regina dei draghi sono solo storie, perchè dovrebbero mettere tutto a rischio passando con una appena arrivata che si presenta con un orda di barbari?

Spero davvero che non vada come dite voi perchè in quel caso Daenerys finirebbe in quattro o cinque puntate e riempiranno tutte le altre di chiacchiere, alcol e puttane fino all'arrivo degli Estranei, molto meglio un altra bella guerra caotica tutti contro tutti.

Nella serie però, finora, Daenerys ha sempre ottenuto tutti gli alleati che voleva senza il minimo sforzo, anzi, senza nemmeno dover combattere. Tra Dothraki adoranti, Greyjoy ad hoc e Martel e Tyrell che seppeliscono l'ascia di guerra pur di alleatsi con lei... Vuoi che uno come Jon, in caso scoprisse che sono parenti, non si allei con lei?

Per quanto riguarda Randyll Tarly... lui non era un alfiere dei Tyrell? E i Tyrell ora sono alleati di Dany. Perché a D&D dovrebbe importare se ad Alto Giardino governa Olenna? In che modo questo dovrebbe minare i rapporti tra i Tyrell e i loro alfieri? Nella serie Willas e Garlan non esistono, teoricamente tutti i Tyrell tranne Olenna sono morti. Non ho idea di come funzioni la successione in questi casi, ma momentaneamente Olenna mi sembra la più "legittima" reggente di Alto Giardino. Anche Lysa Tully, dopo la morte di Jon Arryn, è rimasta di fatto a governare Nido dell'Aquila, o almemo nella serie è stato così. Quindi non vedo perché, in una serie che sorvola anche su dettagli importanti, dovrebbero nascere dei dissapori per una cosa del genere.

L'unica che proprio non vedo ad allearsi con Daenerys è Cersei, ma qui mi sembra che siamo tutti d'accordo con il dire che tra le due non ci sarà partita ;)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 12:52

Lysa però aveva Robert e tecnicamente era reggente del figlio così come adesso lo è Ditocorto.

Nella serie dove tutto è semplificato è plausibile che gli alfieri dei Tyrrel seguano Olenna, ma nei libri viene più volte messo in evidenza come molti lord dell'Altopiano mettano in discussione il dominio Tyrrell quindi se nei libri accadesse una cosa simile dubito che Olenna governerebbe qualcosa,

Già Kevan nei libri nota come Randyl sia decisamente più pericoloso e difficilmente gestribile di Mace

Fintanto che i Tyrrel sono ricchi e al potere ok, ma se nei libri come Nella serie l'intere famiglia a parte Olenna si estinguesse mettendo de facto fine alla stirpe non vedo perché qualche altra famiglia non possa ribellarsi.

Anzi a maggior ragione la casa che dovrebbe avere più diritti governare in quanto strettamente imparentata con imTyrrel dovrebbero essere i Redwytne

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 13:31

Ma infatti si sta parlando della serie, non dei libri. Nella serie non si è mai accennato a dissapori tra Tyrell e altri lord dell'Altopiano.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE