Euron e' sulla buona strada per superare le imprese dei 20 good men
Che trailer, gente! Si prospetta una stagione spettacolare, questo è poco ma sicuro.
Interessante il significato che Sharingan ha attribuito alla frase di Sansa (Casa Stark vs Ditocorto, destinato ad essere sconfitto in un gioco che, con l'arrivo dell'inverno, diventa troppo pericoloso anche per lui). Io in prima battuta avevo pensato a qualcosa di diverso, un discorso con cui Sansa cerca di convincere Arya a restare a Grande Inverno e non allontanarsi per spuntare altri nomi della sua lista. La Arya che abbiamo lasciato alla fine della sesta stagione sembra tutt'altro che un tipo da branco...
Ma Arya dice a fine stagione 6
Sono Arya di Grande Inverno e sto tornando a casa
per riunirsi al branco
I Veri Stark fanno branco anche se Sansa e' un caso a se o meglio lo era
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io credo che questa stagione farò proprio un tifo sfegatato per Euron, incredibilmente. Ha tutte le carte in regola per essere quel trash che poi diventa pure iconico. Ci regalerà tante risate e tante soddisfazioni.
Engreyjoy! come dice il Doc.
Questi poveri uomini di ferro li hanno davvero trasformati in barzellette.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non dico nulla sul personaggio Euron... quello che trovo scoraggiante è l'attore... proprio non mi va giù... ha più l'aria di un pescivendolo che di un grande pirata... così paffutello rotondo... mettiamolo con Frittella a fare il pane. Anche la recitazione ricalca il personaggio: poco incisiva... un pò da gradasso ma senza tanta sostanza... tutto il contrario del personaggio vero che dovrebbe avere un carisma e un'aurea tutte particolari... insomma... interpretazione di Euron: pollice verso.
Mah, trailer che racchiude più o meno immagini già proposte e alcuni piccoli spunti inediti. Da come parla Sansa, poi, si prospetta sempre più l'evoluzione in lady ambigua che non lascia trasparire le proprie vere emozioni, tanto per lasciare come sempre dubbi su presunti tradimenti da parte sua. La spedizione oltre la Barriera, comunque, mi sembra aperta a molte incongruenze.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
12 minutes fa, Darya dice:Non dico nulla sul personaggio Euron... quello che trovo scoraggiante è l'attore... proprio non mi va giù... ha più l'aria di un pescivendolo che di un grande pirata... così paffutello rotondo... mettiamolo con Frittella a fare il pane. Anche la recitazione ricalca il personaggio: poco incisiva... un pò da gradasso ma senza tanta sostanza... tutto il contrario del personaggio vero che dovrebbe avere un carisma e un'aurea tutte particolari... insomma... interpretazione di Euron: pollice verso.
Eh ma credo che l'attore sia proprio parte dello charme di questo Euron caciarone. ^^" insomma può anche stare zitto ma solo a guardarlo pare un'orsacchiotto XD
Direi un grosso problema di casting.
Magari lo hanno fatto di proposito per non renderlo troppo inquietante, un po' come Ramsay... ma tant'è
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma Euron DEVE essere inquietante... dovrebbe ... doveva ... avrebbe dovuto... sigh!
Per qualche motivo ci vuole il tipo comico in got.. Non dico di arrivare alle barzellette di tyrion ma guardando i personaggi sembrano tutti belli tetri.. Un euron stile jack sparrow serve per stemperare l' atmosfera cupa.. Poi boh.. aspettiamo il 16..
In questi giorni vedendo la serie tv Taboo avrei visto bene Tom Hardy nei panni di Euron
Bel trailer!
Musica azzeccatissima, sequenze perfette.
Sansa protagonista, oltre al solito trio Dany/Jon/Cersei, ossia i tre regnanti.
Sprazzi di White Walkers, di Bran, Arya, Jaime, Sandor e Ditocorto, Davos e Tyrion(un po' relegato ormai).
Poi si, Euron sembrerebbe avere un ruolo più importante di quello che il personaggio ispira(nella serie), credo però che ce ne fosse bisogno per bilanciare le forze in campo tra le fazioni umane.
Poi vabbeh spettacolari i Draghi, il fuoco, la guerra e le battaglie.
Uno dei migliori trailer della serie.
Aggiungo una cosa a quanto detto sulla frase di Sansa.
All'inizio sentiamo Ditocorto (con Sansa inquadrata) dire:
"Don't fight in the North, or in the South. Fight every battle everywhere, always, in your mind."
E' la visione egoistica e utilitaristica del mondo di Ditocorto, quella che gli ha pemesso di arrivare dove è arrivato. In sostanza le dice di combattere per se stessa, di cavarsela da sola e di non badare al resto.
Ma..
come dice Jon a un certo punto:
“For centuries our families fought together against their common enemy. Despite their differences, together. We need to do the same if we’re going to survive – because the enemy is real. It’s always been real.”
E' la visione opposta del mondo. Si vince insieme, non da soli.
Ecco, credo che da un punto di vista filosofico questo sarà il punto focale della serie. C'è una minaccia globale che interessa tutti, cosa si fa? Ci si preoccupa del Trono di Spade e delle faide familiari? Dell'ennesima ascesa sociale.
Gli Stark mi paiono quelli più centrati, quelli più consapevoli e pronti per forma mentis ad affrontare il vero nemico. E infatti la chiosa finale di Sansa, che il trailer abilmente vuol far credere sia parte della sottotrama (farlocca) Jon vs Sansa, indica in realtà altro ed è simile a quanto detto da Jon:
"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives".
E' Sansa che ribadisce il modo di intendere la vita degli Stark, soprattutto di fronte a questa sfida. Il lupo solitario, cioè colui che è convinto di vincere questa guerra da solo, muore, mentre coloro che riescono a stare uniti, il gruppo sopravvive. Sembra proprio una risposta data a Ditocorto, non a caso il trailer inizia e finisce con Sansa.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
gli altri magari non attaccano jon perche qualcuno magari attira la lora attenzione!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
L' unione fa la forza è un classico della leteratura e in questo caso sarà anche una prima volta a westeros. In got non se ne parla ma pure nelle cronache non c' è un minimo accenno all' unione degli uomiini durante la lunga notte. Sappiamo di azor ahai e della sua missione, della successiva costruzione della barriera ma di nessun intervento degli uomini. Non ricordo se primi uomini o andali.
Sansa ha cercato sin dall'inizio di fare i suoi interessi, sin da quando inseguiva il suo sogno di sposare Re Joffrey e lasciare Grande Inverno... purtroppo era troppo giovane ed ingenua per capire quanto era manipolata. Poi con Ditocorto ha cercato lei stessa di imparare l'arte della manipolazione, ma si è ritrovata piuttosto maluccio nelle mani di Ramsey... credo sia giunto per lei il momento, anche grazie alla vicinanza e all'esempio di Jon, di decidere da che parte stare... dalla sua o dalla parte del branco. Si intuiva già quale parte avrebbe scelto, ma ora, come dice Sharingan con la sua analisi, il trailer lo conferma.