Entra Registrati
Settima Stagione
A di alexxxk
creato il 17 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 giugno 2017 12:32

A parte che il trailer può sembrar voler dire una cosa e poi magari in stagione accade tutt'altro ^^"

Però dopo lo scherzetto di Ramsay verrebbe da chiedersi perché Sansa dovrebbe ancora dar retta a Ditocorto. 

Cioè non le rendono giustizia per nulla così.

Da parte mia mi chiedo come mai lo abbia lasciato ancora in vita... 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 giugno 2017 12:40

Sansa ha lasciato in vita ditocorto perchè non ce l' aveva sotto mano.. Dopo il matrimonio con ramsey ditocorto è tornato nella valle e sansa ha potuto contare solo su theon. Prima della battaglia dei bastardi ditocorto non so dove si trovi salvo poi comparire magicamente sul campo di battaglia. Nelle cronache sappiamo bene i piani di ditocorto per la valle. C' è anche da dire che il seguito di sansa è minimo sia a winterfell che nella valle.. Mancano ancora 20 giorni.. :figo::figo::sbav:

T
Tokoroth
Confratello
Utente
43 messaggi
Tokoroth
Confratello

T

Utente
43 messaggi
Inviato il 24 giugno 2017 13:25

Secondo me Sansa sta ancora decidendo, internamente, come sfruttare al meglio Ditocorto per il suo tornaconto personale ed è solo per quello che lui è ancora in vita XD Anche perché, sinceramente, Ditocorto contro gli Estranei non ce lo vedo proprio.

«Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.

Non si concluderà fino alla mia morte.

Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.

Non porterò corona e non vorrò gloria.

Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.

Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera.

Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.

Per questa notte e per tutte le notti a venire»

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 giugno 2017 13:41

Ah sicuramente. Sarebbe pure capace di cercare di intortarsi anche loro!

Io mi aspetto grandi soddisfazioni da Sansa questa stagione! Daje ragazza!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 giugno 2017 14:15

Io invece ho la non vaga impressione che Arya avrà il sopravvento sul personaggio Sansa

Anche perché Sansa crede ,dopo tanto tempo e tante sberle reali e metaforiche prese,di essere ancora l'ombelico del mondo

Quello che le da fastidio e' che i Signori del Nord non le riconoscano meriti e abilita' e che abbiano omaggiato Jon per meriti acquisiti sul campo.Almeno questo vorrebbero farci credere

Cresce in età ed altezza ma vive ancora in un mondo tutto suo nel quale lei merita di essere la regina per nome e "capacita' politiche "...un mondo che sta per essere distrutto ed in cui serve gente affidabile e che ispiri rispetto e devozione e qui veramente con Ditocorto siamo agli antipodi!

Ergo solo far parte del branco la può salvare da una risata che la seppellirebbe 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 giugno 2017 14:49

L' ho già scritto tempo fa e ripropongo. Sansa è la versione stark di cersei.. Nel trailer le hanno dato un' immagne tipo Elisabetta I che era una regina con i controfiocchi. il problema di sansa è che non è nè cersei e nemmeno elisabetta. Elisabetta I ha governato l' inghilterra con il suo acume. Cersei sfruttando tutti gli uomini con cui è venuta ad interagire come robert e jamie. Sansa alla fine della sesta stagione ha parecchia autostima che però non corrisponde minimamente all' avere capacità politico strategiche. Arya non la surclasserà perchè è una "guerriera" o killer ma sicuramente avrà più personalità della sorella maggiore. Penso che quando vedrò la settima stagione e le parti di sansa esclamerò: ma mi faccia il piacere!! :D Ora sta ai D&D smentirmi..

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 24 giugno 2017 16:39

Sansa è la Stark che non ti aspetti.

Ne Arya ne Bran, ne Robb e nemmeno Rickon.

Lei ha imparato che proprio gli intrighi di palazzo gli hanno distrutto il suo mondo fatato di cavalieri e dame.

Non sottovaluterei ne questo e nemmeno la considerazione che DeD hanno per Sophie XD

E poi pure per l'aspetto beatiful dello show, insomma Tyrion e il Mastino si faranno vivi XD

Vabbeh... XD 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 giugno 2017 16:56

L'hai detto... ed è quello che aspetto in realtà... la Reunion! Io comunque ho sempre la mia ship sfiga con Theon :glare:

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 giugno 2017 18:26

il trailer mi é piaciuto molto e si capiscono molte cose che avverranno...ma quante altre non conosciamo? La scena che mi é piaciuta di più é quella di Jaime che corre a cavallo sulla terra "infuocata".

Jon sempre più eroe salvatore, Cersei si vede poco, Dany sarà interessante vederla a Dragonstone. Ma voi che avete letto i leaks sapete chi é che compare al minuto 1,22? Non ditemi chi é (non vorrei che sia un flashback), solo se lo sapete o no...perché essendo controluce non si vede nulla, sembra in pantaloncini

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 24 giugno 2017 18:38

@BiancaStark non ti dico chi è ma si capisce benissimo il personaggio e non sembra un flashback

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 25 giugno 2017 11:30
16 hours fa, Podrick_25 dice:

@BiancaStark non ti dico chi è ma si capisce benissimo il personaggio e non sembra un flashback

Ehm...sarebbe? 

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 25 giugno 2017 11:54

Il mastino Sandor Clegane

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 giugno 2017 12:23

Spoilers trailer stagione 7

Old Nan and the last Hero

"He set out into the dead lands with a sword, a horse, a dog, and a dozen companions." I apologise if this has already been suggested elsewhere... but Jon really does seem to be living out the role of the Last Hero in the present in the two trailers to Season 7. In Trailer 1 there are a dozen men in the circle... if they are all about to die and Jon isn't there then, we have the thirteen necessary to fulfil the sentence above. In Trailer 2, Jon 'sets out into the dead lands' with his sword, his horse (when presumably he is seen galloping away), and one infers his dog (Ghost, not seen in the trailer). But also, metaphorically, he is accompanied by a sword - Beric - and a dog - the Hound. Do any of the other companions (Tormund, et c.) fulfil the metaphor of a Horse? Interested to know thoughts... Of course, Old Nan's story goes on to say that the horse, the dog, and the sword all have to be lost before the end... da https://www.reddit.com/user/Agirlissomeone

il cane non è Ghost che peraltro cane non è , ma può essere il mastino..

Qui il racconto della vecchia Nan

http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Ultimo_Eroe#section_2 alla voce Leggenda

E' una teoria ma ha un suo fascino direi e pure una sua certa plausibilità fermo restando che le profezie nel mondo di Martin non sono vangelo e nella migliore delle ipotesi vanno interpretate...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 25 giugno 2017 13:23

Nonostante avessi una mezza idea di non guardare la settima stagione, non appena ho visto che era uscito il nuovo trailer ci sono ricascata e adesso lo sto già adorando. È una bella preview diciamo, e promette molta azione, promessa che non so se verrà del tutto mantenuta. Anche dai trailer delle scorse stagioni sembrava dovesse succedere chissà cosa e battaglie ogni episodio e invece poi seguivano otto puntate di noia prima delle ultime due. 

Ho apprezzato che venisse dedicato cosi tanto spazio a Sansa, non tanto perché il suo personaggio mi faccia impazzire ma perché finalmente ci è stato ricordato che non c'è solo Daenerys nello show. Anche Jon si prende il suo spazio e fa la sua figura. Devo ammettere che sono sollevata: ho visto parecchie scene di lui nel Nord (forse oltre la Barriera), mentre temevo che sarebbe subito partito per Roccia del Drago e che sarebbe stato a lungo lontano dal Nord.

I draghi sono visivamente strepitosi ma un tantino esagerati: come schifo farà chiunque a combinare qualsiasi cosa contro di loro? 

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 25 giugno 2017 13:42

@corvina: Credo che il segreto stia nel fare cose CON loro e non CONTRO di loro. 

@iceandfire: teoria plausibile... anche se per  cavallo cane e spada preferisco pensare a quelli reali e non ai personaggi che potrebbero rappresentarli metaforicamente. A me sembra che tutta la mitologia del mondo di Martin non sia altro che un racconto di quello che deve ancora succedere... e che sta oramai succedendo. Credo sia un storia circolare. Che tra l'altro ricorda molto ilo stile del signore degli anelli, con le storie di Beren e Luthien cantate da Aragorn... 

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE