Entra Registrati
Settima Stagione
A di alexxxk
creato il 17 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MorSnow
Confratello
Utente
55 messaggi
MorSnow
Confratello

M

Utente
55 messaggi
Inviato il 08 luglio 2016 20:36

@the neck

quoto la parte dell'ambientazione e della storia legata agli ancora lord fedeli alla corona. Spero che si faccia vivo anche qualche Connington - magari sfruttando la loro lealtà ai Targaryen e sfruttarlo come uno dei primi casati che festeggia il ritorno della dinastia dei draghi, visto che sicuramente Aegon/Griff il giovane salta

J
Jon Azor Ahai
Confratello
Utente
39 messaggi
Jon Azor Ahai
Confratello

J

Utente
39 messaggi
Inviato il 09 luglio 2016 1:00

certo che se saranno davvero 13 episodi devono accelerare di brutto perchè di carne al fuoco c'è ne davvero tanta

p.s l'importante è che dopo 6 stagioni Jon e Dany si incontrino perchè se no sbotto

Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.

"He's never been a bastard,He's the heir to the iron throne"

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 09 luglio 2016 18:55

Ricordando la scena in cui jamie spiega al concilio di voler attaccare il tempio con i tyrell, nn sara' che d&d si inventano che i lannister hanno piu uomini dei tyrell, in modo da bilanciare in parte ( in minima parte pero') le due parti?

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 15:56

apro questo topi ex-novo perchè non so dove formulare questa teoria-insieme di congetture e ipotesi.

nel caso sia accorpabile ad altri topic i moderatori non si facciano problemi a spostare il tutto....

la stagione 6 è finita

jon snow è il re del nord , lasciamo perdere tutte le congetture sul come si è arrivati a questa cosa ma tant'è che lo è .

Sansa ha accettato la situazione a quanto pare ma sembra preoccupata dalle future mosse di lord Bealish

Cersei con colpo di stato degno dell'imperatore Palpatine è diventata regina ,tra l'altro anche se non viene spiegato ,pare abbia cambiato la legge sullo stile dorniano (lasciamo stare anche qui il come) , cosa che apre interessanti scenari per daenerys e eventuali altre donne che volessero senza la legittimità derivante da matrimonio o maternità di uomini.

Daenerys è partita ,di testa da un paio di stagioni ;) , con francamente una forza bellica invidiabile

immacolati , dothraki , parte della flotta di ferro , dorne , e tyrell .consulenze di tyrion e varys , ah e tre draghi

come si rallenta una forza inarrestabile come questa?

premetto che io ci spero in quello che sto per scrivere perchè un arrivo privo di resistenza e successiva guerra con gli estranei che farebbero da deus ex machina mi deluderebbe.

io voglio il buon vecchio e usato garantito, gioco del trono:

cominciamo dalla scheggia impazzita : Euron Greyjoy è probabilmente rimasto con un pugno di mosche in mano , e per non farci mancare niente pure la promessa fatta a yara da daenerys di aiutarla ad ucciderlo.

Euron nella prossima stagione avrà mille navi a quanto pare , è probabile debba scontrarsi con daenerys , ma da solo non avrebbe speranze ,quindi un' alleanza con la regina piu f**a(e non è un complimento fisico,o almeno non solo) della storia pare non solo probabile , ma auspicabile per entrambi

adesso vediamo un'altra situazione particolare ,lady Olenna Tyrell, è vero che si è alleata con dany ma è una donna anziana senza eredi che vuole solo vendetta ,mentre nell'altopiano esistono altri nobili che potrebbero voler approfittare della fine della casata Tyrell per poter diventare di fatto i protettori dell'altopiano tutto.

chi abbiamo conosciuto nella sesta stagione ? lord Randyll Tarly ,io credo che sarà ,o almeno ci spero, il traditore di olenna che per motivi personali e non (in fin dei conti dany è alleata con barbari,uomini di ferro,dorniani,preti rossi e la persona piu odiata dei sette regni secondo la propaganda e il sentire comune che è tyrion,e non credo varys abbia pubblicita migliore)

un discorso simile si potrebbe fare anche a dorne se ci avessero mai presentato dei vassalli dei martell , ma qua son scomparsi anche i martell quindi non faccio congetture.

passiamo al grande deluso della sesta stagione ovvero

Lord Baelish , i suoi piani sono andati a farsi friggere nel momento in cui i lord del nord hanno preferito un bastardo all'erede di diritto (fatto morto anche bran che comunque a causa della disabilità dovrebbe essere fuori dalla linea di successione comunque perchè non può procreare).

l'unico modo che ha ditocorto per risalire la scala è appunto seguire il suo mantra e creare caos , come?

portando jon in guerra con il sud e come farlo visto che a jon nulla importa se non la guerra con gli estranei?

esattamente nell'unico modo che tutti state pensando in questo momento ..........consegnare sansa stark a cersei lannister e offrirsi come primo cavaliere o marito per cersei stessa magari , ma io penso piu agirà nell'ombra magari facendo in modo che cersei non uccida subito sansa cosi innescando la missione di salvataggio che porterebbe il nord in guerra

ovviamente per perdere tempo ci sarà un processo e la missione della lega dei personaggi f***i (arya,brienne,sandor,podrick e magari bronn) mandati in missione segreta per salvare sansa si trasformerà nel cleganebowl :cool2:

aggiungo che jaime prima di eventuali morti o omicidi di sorelle pazze diventerà dragonslayer :dart:

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 16:07

Forse Ditocorto scopre che Jon è un Targaryen e cercherà di far scoppiare una nuova danza dei draghi, e nel mentre lui si gode lo spettacolo dal trono!

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 16:24

vediamo come esce la notizia , potrebbe anche non venir fuori la storia , a livello pubblico intendo , magari l'essere figlio di rhaegar a jon servirà solo in funzione drago da cavalcare , la cosa non mi entusiasma per niente .

io fossi in ditocorto una notizia del genere la terrei per me se la conoscessi , in fin dei conti perchè daenerys dovrebbe mettersi contro suo nipote?

a ditocorto converrebbe di piu mettere il figlio bastardo del cane dell'usurpatore ned stark contro una targ che due targ insieme.

il rapimento , a mio avviso piu scontato della pioggia dopo lo scirocco , di sansa sarà il modo

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 16:31

Littlefinger che rapisce Sansa da Winterfell e la porta a King's Landing mi sembra inverosimile anche per lo show.

Può essere invece che qualche alfiere del Reach tradisca, anche se mi sembrerebbe strano che gente che è stata buona e ubbidiente per anni si ribelli all'improvviso per appoggiare nientemeno che Cersei.

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 16:44

dopo aver visto sansa fare la parte di jeyne poole non mi sorprenderei molto

comunque nella 5 stagione gli accordi fra cersei e ditocorto erano la sconfitta del vincitore fra bolton e stannis e la consegna di sansa stark , quindi dopo aver visto i suoi piani fallire può essere che ditocorto riconsideri il tutto.

il fatto è che se non succede qualcosa ditocorto e sansa non servono piu alla storia , al nord di sicuro non hanno niente da fare

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 17:26

Provo anch’io a fare un po’ di previsioni per la prossima stagione.

Quello che mi aspetto/considero più che possibile:

Stagione incentrata sulla conquista del trono da parte di Daenerys, che spero non si risolva in mezza puntata.

Riorganizzazione della Barriera e della Night’s Watch in vista dell’imminente pericolo. Potrebbe essere organizzato un esercito sfruttando i lealisti Bolton, o dei volontari tipo Bruti o la Fratellanza. Temo qualche personaggio importante ci lasci le penne durante la resistenza.

Puntata finale con invasione degli Estranei/crollo della Barriera.

La morte di Cersei. Non vedo alternative per lei. Non scapperà mai, anzi vorrà morire sul trono, come ha dimostrato durante la battaglia delle Acque Nere. Quello che spero per un personaggio come lei è una morte epica: un bel monologo shakespeariano sul potere e sul morire felici per aver ottenuto ciò che si desidera, pronunciato nel momento in cui vedrà davanti agli occhi il suo assassino e capirà che è lui che la ucciderà.

Quello che spero:

Una qualche difficoltà che rallenti la conquista di Daenerys. L’arrivo di Euron che attacca via mare (una bella battaglia navale mi piacerebbe) e magari uccide i nipoti. Qualche disappunto tra i nobili dell’Altopiano, che non riconoscono alcuna autorità ad Olenna (e non credo abbiano torto, eh). La ribellione delle Serpi che vogliono l’indipendenza di Dorne, anche se questo avrebbe senso solo post-conquista.

Tyrion e Jaime di nuovo insieme. Potrebbe essere il loro incontro ad aprire le porte della capitale all’arrivo di Dany.

Il ritorno di Gendry. L’ultimo Baratheon rimasto in vita non può essere sprecato così. Qualcuno (Jon? Dany? Entrambi?) potrebbe pure pensare di legittimarlo per affidargli le Terre della Tempesta, in cambio della fedeltà alla corona.

Le rivelazioni di Howland Reed. Potrebbe essere Bran a chiedere a Meera di portarlo da lui per avere le prove della R+L=J. Oppure Jon stesso, post incontro con Bran, non volendo credere di essere lui il bambino della visione. In effetti, se la stagione dovesse svolgersi perlopiù a sud, e il pericolo-estranei dovesse rimanere “congelato” (passatemi il termine, LOL) fino all’ultima puntata, quando riusciranno a passare, la storyline del nord rischia di restare un po’ ferma. Se Jon dovesse scendere personalmente all’Incollatura, qui potrebbe avvenire l’incontro con Daenerys, salita per chiedere al Re del Nord di inginocchiarsi, e giustificherebbe anche un Jon lontano dalla Barriera, che non può guidare i suoi al momento dell’invasione degli Estranei.

Che Arya torni ad avere una storia coerente e...umana. Che non si trasformi in una sorta di nuova Brienne-ex-machina che compare random con un volto non suo ad ammazzare gente come nell'ultima puntata!

15ewqrq.jpg 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 18:31

se ditocorto consegna sansa a cersei robyn lo fa volare dalla porta della luna.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

G
Gamber
Confratello
Utente
46 messaggi
Gamber
Confratello

G

Utente
46 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 19:09

Ho la soluzione!!

Fermarla mentre attraversa il mare. Battaglia navale contro la lega dei Pirati, Euron e un misterioso cacciatore di draghi.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 19:59

Non c'è alcun modo credibile di fermare Daenerys e il suo esercito. Euron non basterebbe.

L'unica soluzione sarebbe il famoso Corno dei Draghi. Altrimenti non vedo alternative se non una facile conquista.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 20:12

speriamo di no diamine , voglio almeno un drago morto e un bagno di umiltà per dany.

comunque l'alleanza di dany può essere smontata pezzo per pezzo.

euron può benissimo far danni mentre sono in mare

un alfiere dei tyrell potrebbe tradire olenna prendendosi l'esercito dell'altopiano e qualcuno potrebbe uccidere le serpi.

se non si ridimensiona la forza bellica di daenerys ma anzi la si fa alleare con altra gente neanche gli estranei sono una seria minaccia

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 20:17

Ma come farebbe Euron a causare danni in mare se Daenerys in groppa a Drogon ha sconfitto facilmente un'intera flotta schiavista?

Pure Randyll Tarly non sarebbe un problema contro Immacolati+Draghi+Mercenari+Greyjoy+Dothraki+Esercito di Dorne.

L'unica speranza è un risvolto esoterico di Euron. Ma purtroppo l'Euron della Serie non ha nulla a che vedere con l'Euron che possiede il famoso Corno.

Secondo me Daenerys farà una facile conquista. Ma anche perché non sarebbe credibile nessun'alternativa.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 10 luglio 2016 20:22

il nodo di meeren risolto grazie ad una nave bruciata senza che nessuno da altre 500 navi provi a lanciare arpioni contro i draghi è una di quelle cose che ti ricordano le differenze sostanziali fra la serie e i libri.

i draghi non sono invicnibili

lord randyll deve solo convincere gli altri che i tyrell sono finiti e tradire alle spalle gli altri

i dothraki in che modo dovrebbero assediare fortezze? e dopo il primo stupro dei dothraki in quanti a westeros considereranno daenerys una salvatrice

cioè capiamoci nella serie andrà come pensate ,ovvero daenerys non avrà resistenza , cersei si suicida e dany va ad aiutare jon

ma in un qualcosa che ancora dovrebbe assomigliare alle cronache del ghiaccio e del fuoco qualcosina di storto ( e coerente nonchè realistico) dovrebbe accadere.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE