Dinasticamente parlando sansa non avrebbe nessun diritto al trono del nord in quanto donna in un ambiente medievale. La ricomparsa di bran la farà scendere nella linea di successione come tutte le figlie femmine del lord di turno. Penso che sansa con bran farà la parte della reggente presumendo che dopo la gitarella oltre la barriera e oltre i confini del suo corpo non sia al massimo della condizione. Probabilmente a parte i rosicamenti per essere stata scavalcata da un fratello bastardo e dal fratello legittimo erede di grande inverno gli stark costituiranno un trimvirato o consiglio del re con sam come maestro e consigliere. A parte l' ordinaria amministrazione del regno del nord in assenza di jon la cosa più rilevante che faranno sarà di condannare a morte ditocorto. Sarò curioso di sapere se per questa esecuzione chiederanno il parere di robertino o dei suoi alfieri.
Anche io avevo pensato che Sansa non sa che Bran è vivo.
Però Theon le ha detto che i suoi fratelli lui non li ha toccati. Poi spunta Rickon, quindi credo che Sansa avrebbe tutti i motivi per chiedersi dove sia finito Bran e soprattutto per credere che anche lui sia vivo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Beh Sansa non avrebbe avuto modo di preoccuparsi di bran e rickon visto che in pratica era sotto il controllo di ramsey. Anche far sospettare a ramsey che bran e rickon fossero vivi avrebbe potuto avere conseguenze importanti. Sarebbe partita una caccia all' uomo con truppe pronte a scuoiare le genti del nord. Rickon è stato trovato tramite il passaggio sotto i vessilli dei bolton di non mi ricordo quale famiglia ma per bran le cose sarebbero state molto peggiori. L' ultimo umano ad averlo visto è stata osha prima di andare alla barriera mentre oltre la barriera sono stati visti da sam al castello di craster. Osha tenta di uccidere ramsey ma viene uccisa e si porta nella tomba il destino di bran. Anche se sansa è nel mio death note sulla posizione dei fratelli è stata accorta. :)
Anche io avevo pensato che Sansa non sa che Bran è vivo.
Però Theon le ha detto che i suoi fratelli lui non li ha toccati. Poi spunta Rickon, quindi credo che Sansa avrebbe tutti i motivi per chiedersi dove sia finito Bran e soprattutto per credere che anche lui sia vivo.
Theon le rivela che i suoi fratelli siano ancora in vita, sì. Non credo, comunque, che a Show!Sansa importi più di tanto ai fini del tutto. Eppure è ambiguo, perché sente la profonda necessità di ristabilire l'appartenenza alla propria famiglia ma al contempo non sembra sentirsi legata ai fratelli.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
teoricamente, anche se non hanno mostrato la scena, jon dovrebbe sapere di arya, e sansa di bran! che se lo siano detti al castello nero o dopo la battaglia a grande inverno! sansa sa che arya è viva grazie a brienne, jon lo stesso riguardo bran grazie a sam! è impossibile che nella settima stagione possano stupirsi del fatto che siano vivi(al limite del fatto che arrivino a grande inverno)!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Arya è stata vista da brienne l' ultiima volta quando si è scontrata con il mastino. Subito dopo si è imbarcata per bravoos. Da qui a dire che jon o sansa possano sapere di arya ce ne passa.. Nemmeno la strage dei frey può aver rivelato a jon o a sansa la presenza di arya. Sam aveva parlato a jon della presenza di bran al castello di craster ma jon aveva da pensare a mance raider e aspra dimora. Lo stupore nel rivederli sani e salvi tutti e due ci sarà di sicuro.
teoricamente, anche se non hanno mostrato la scena, jon dovrebbe sapere di arya, e sansa di bran! che se lo siano detti al castello nero o dopo la battaglia a grande inverno! sansa sa che arya è viva grazie a brienne, jon lo stesso riguardo bran grazie a sam! è impossibile che nella settima stagione possano stupirsi del fatto che siano vivi(al limite del fatto che arrivino a grande inverno)!
Sì concordo, però credo si voglia il pathos della Stark reunion. Forse Sansa li accoglierà anche con emozione, identicamente a quanto accaduto con Jon, per poi discendere nel medesimo comportamento ''oscuro'' e sfiduciato nei loro confronti. Quindi in poche parole il prosieguo del rapporto con Jon cadrà su di loro.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
se arya soprattutto arriva a grande inverno abbastanza presto, dovra essere un rapporto coerente e ben sviluppato stavolta, non solo abbozzato!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Bada però che nel caso di Jon il suo è soprattutto grandissimo sollievo, perché all'epoca era in fuga da Ramsay, che se la ripigliava erano cavoli.
Sì concordo, però credo si voglia il pathos della Stark reunion. Forse Sansa li accoglierà anche con emozione, identicamente a quanto accaduto con Jon, per poi discendere nel medesimo comportamento ''oscuro'' e sfiduciato nei loro confronti. Quindi in poche parole il prosieguo del rapporto con Jon cadrà su di loro.
In questo caso invece lei è al sicuro e in una posizione di qualche potere, ma credo comunque che saranno baco e abbracci. Almeno per un po'
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Non capisco perché Sansa dovrebbe pensare che Bran sia vivo. Theon le dice che lui non li aveva toccati, ma quanto tempo è passato? Nessuno ne ha sentito più parlare, perché dovrebbe tenere conto che lui sia vivo? Lo stesso Jon non mi pare ne tenga conto (giustamente). Quando tornerà saranno di sicuro tutti contenti. Sansa può aver messo tutto in dubbio, ma non il fatto che un fratello legittimo ha più diritti di lei. Rickon era spacciato nel momento in cui è arrivato da Ramsey, Sansa lo sapeva, non mi aspettavo certo le lacrime da coccodrillo.
Giustissimo che per quanto ne sa lei Bran può essere comunque spacciato da solo nel Nord, ma vedendo che Rickon alla fine era vivo potrebbe pensare che allora anche Bran si è salvato.
Avere un parente disperso che potrebbe essere vivo non è proprio la stessa cosa che trovarselo davanti vivo e vegeto eh!
Ma anche se ciascuno avesse la certezza al 100% del buono stato di salute di tutti, quanti anni sono che non si vedono? Tre? Quattro? Cinque? E dopo aver passato quello che hanno passato, dopo aver perso i genitori e il fratello maggiore, la casa, il maestro, il castellano e tutta la loro corte e i loro amici....Vabbè il cinismo, vabbè che non c'era tutto questo gran rapporto, ma non penso proprio che Sansa li accolga sull'uscio di Winterfell dicendo: "Alla buon'ora! Tra un po' si freddava la cena, ritardatari che non siete altro!".
A prescindere da qualsivoglia notizia giunta a lei da terzi........
Ramsay Bolton ha nelle sue mani Rickon Stark.
Jon "Andiamo a salvare nostro fratello."
Sansa "Tanto Rickon possiamo darlo già per morto."
....
Sansa che rivede bran dopo tot anni: ah.. sei ancora vivo??
Una vera dark lady come dovrebbe essere diventata Sansa accoglierebbe Bran con tante moine e troppo affetto,salvo poi tramare con Ditocorto per ammazzarlo,magari con il veleno ..
Fortuna che Bran ha il terzo occhio...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.