Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2016 14:00 Autore

Appunto, alla fine Sansa ha fatto un favore a Ramsay istigandolo a liberarsi di Roose. La prima conseguenza sono stati i giuramenti di fedeltà di Karstark e Umber...

Nei libri Ramsay non è che sia calcolato poco, è proprio odiato da tutti, compresi i pochi alleati "nordici" della sua casata.

Sono d'accordo con la tua visione delle cose.

E Roose Bolton più umano di Ramsay neanche per sbaglio. Magari in superficie. Ramsay alla fine non è che una bestia preda dei suoi istinti. Roose è invece un mostro inabissato in sé stesso, con gli stessi impulsi, ma con la capacità di controllarli e con astuzia seconda a pochi. A lungo termine sarebbe stato un pericolo maggiore e un nemico più ostico.

Resta il fatto che lo schema di rapporto propostoci tra Jon e Sansa pecca di basi solide proprio per i buchi del character di quest'ultima.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2016 15:15

Roose non e' affatto piu' umano di Ramsay,ma e' di gran lunga piu' pericoloso e letale perché ha un cervello che funziona e non si prende rischi inutili per soddisfare il suo sadismo

Tanto per fare un paragone ,sposa la piu' grassa delle Frey per il proprio tornaconto ,ma la tratta da lady di famiglia importante,mostra in un certo senso rispetto per la casata cui essa appartiene

Ramsay invece e' tutta boria,arroganza e crudeltà gratuita e controproducente ,non e' intelligente ,non e' lungimirante ,non può essere un buon Lord Protettore

Roose non sarebbe mai uscito da Grande Inverno per combattere contro Jon,avrebbe sfruttato al massimo il vantaggio di essere attaccato senza combattere in campo aperto per giunta in un momento in cui l'inverno non era piu' alle porte ma era arrivato

Tutto qui

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2016 17:51 Autore

Che poi tra l'altro gli stessi discorsi che si fanno in questa discussione in relazione a Jon, sono fattibili anche con Bran. Anche qualora Jon non fosse più riconosciuto come Re del Nord, c'è comunque un erede maschio e legittimo per gli Stark. Quindi le stesse cose che Sansa dovrebbe provare per il fratellastro, dovrebbe anche provarle poi per il fratello. A meno che in GoT non fingano che Bran non abbia diritti nella linea di successione. E non lo escludo.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2016 20:24

Peggio in realtà, Bran è indiscutibilmente legittimo e non è un disertore della NW, i suoi diritti sono molto più forti rispetto a quelli di Jon.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2016 21:03

Definire jon un traditore dei NW è un pò troppo visto che è stato vittima dei suoi. Jon è ancora un bastardo di winterfell e fino a quando non si rivedrà con bran non diventerà jon stark. Sarà curioso anche il rapporto tra bran e sansa visto che il primo farà le veci del corvo a 3 occhi e la seconda si è autonominata regina del nord..

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2016 22:22

Che poi tra l'altro gli stessi discorsi che si fanno in questa discussione in relazione a Jon, sono fattibili anche con Bran. Anche qualora Jon non fosse più riconosciuto come Re del Nord, c'è comunque un erede maschio e legittimo per gli Stark. Quindi le stesse cose che Sansa dovrebbe provare per il fratellastro, dovrebbe anche provarle poi per il fratello. A meno che in GoT non fingano che Bran non abbia diritti nella linea di successione. E non lo escludo.

Credo che Sansa calcoli Bran come ha calcolato Rickon.

"Ah mio fratello è nella mani di quel pazzoide di Ramsay?"

Pazienza, tanto è come se fosse già morto.

Terribile.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 11:30

Definire jon un traditore dei NW è un pò troppo visto che è stato vittima dei suoi.

Non mi sembra che la sua morte e resurrezione siano di pubblico dominio, per quanto ne sa il mondo è un disertore. Poi tutti inspiegabilmente se ne fregano, ma è un altro discorso.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 12:06

Inspiegabilmente no

Edd avrà informato le case del Nord e non solo dell'accaduto,in particolare dell'assassinio di Jon e anche dell'esecuzione dei Guardiani traditori per alto tradimento,era suo dovere farlo e non era vecchio e malato per cui non credo fosse venuto meno ai suoi doveri

Jon era tecnicamente ,dopo la morte,libero dal giuramento che nello specifico era molto preciso

Con la morte la sua guardia era terminata

Che poi si sia preso GI e sia stato acclamato RE,sta a significare che a quei tempi vinceva sempre il più forte e del resto,come si dice?

La storia la fanno i vincitori

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 12:17

Ho aperto un topic su jon i guardiani della notte e i sette regni ;)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 13:06

Inspiegabilmente no

Edd avrà informato le case del Nord e non solo dell'accaduto,in particolare dell'assassinio di Jon e anche dell'esecuzione dei Guardiani traditori per alto tradimento,era suo dovere farlo e non era vecchio e malato per cui non credo fosse venuto meno ai suoi doveri

Jon era tecnicamente ,dopo la morte,libero dal giuramento che nello specifico era molto preciso

Quindi secondo te tutti sanno che Jon è morto e risorto, e non fanno una piega. Credo sia ancora peggio.

Comunque la storia del giuramento "tecnicamente" non infranto non sta in piedi, Jon è chiaramente un disertore.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 13:37

Giuramento dei Guardiani della notte
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

Ti ricordo che Jon ha declinato l'offerta di Stannis a diventare uno Stark per mantenere fede al giuramento

Una volta morto il giuramento non  ha più valore,tecnicamente

Fermo restando il fatto che Jon se ne va perchè deluso dal tradimento dei suoi confratelli,infatti non accampa scuse lui.Nella serie si evidenzia la sua volontà di non stare più con chi lo aveva massacrato,e la cosa mi è piaciuta

E' un disertore?Tecnicamente NO

Moralmente si trova  quasi subito a guidare un esercito che attacca i Bolton in una regione in pieno marasma

Poi il lord protettore in carica diciamo ,muore..e Jon è re del Nord,chi gli darebbe del disertore?E chi lo decapiterebbe per la diserzione che tecnicamente non c'è?

I supportes di Thorne erano a conoscenza,come i bruti e Edd , della sua resurrezione,con un solo gesto Jon li poteva far massacrare o no?E non erano cuor di leone...

bQ7ab7S.png;

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 14:07 Autore

Credo che Sansa calcoli Bran come ha calcolato Rickon.

"Ah mio fratello è nella mani di quel pazzoide di Ramsay?"

Pazienza, tanto è come se fosse già morto.

Terribile.

Sì ma Bran al contrario è vivo, vegeto e libero. Anche qualora sparisse Jon, Sansa non avrebbe comunque diritti né le spetterebbe il potere, visto che per come stanno ora le cose Bran è l'erede diretto del fratellastro. Dunque ciò che intendevo è che se Sansa prova invidia e risentimento nei confronti di Jon + ambizione e desiderio di sottrargli il potere, dovrebbe accadere lo stesso con Bran. Cioè Jon in tal caso non sarebbe più il suo problema principale. Ne avrebbe ben due. Ovviamente a meno che D&D non facciano l'ennesima modifica ed escludano Bran dalla linea non si sa come.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 14:52

Ma hai ragione, anche se Bran tecnicamente è l'erede legittimo quindi Sansa avrebbe da rosicare in silenzio. Nel caso di Jon la sua insoddisfazione è legata al 90% al fatto che lui è un bastardo e tecnicamente lei verrebbe prima di lui nella linea di successione, anzi lui non dovrebbe proprio esserci in linea di successione.

Nella serie però, non si sa come, dal momento in cui Theon le dice che sono vivi Sansa se ne frega parecchio dei fratelli più piccoli dandoli automaticamente per dispersi immagino. Non mi pare neanche che affronti la questione con Jon.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 18:27

La famigghia non è importante.. semicit. :D Bisogna aspettare e vedere come saranno gli incontri tra gli stark superstiti. Con rickon non mi pare abbia versato una lacrima, con bran nella serie tv non c' è alcun rapporto, con arya sappiamo che hanno sempre battibeccato da sorelle. Secondo me sansa pensa: uff.. ho un fratello bastardo che è pure diventato re del nord e ora è pure tornato il lord legittimo di winterfell..

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2016 22:05

Sansa non sa che Bran è vivo. Quando vedrà Lord Brandon "lo spezzato" Stark, erede di Winterfell, far ritorno al suo legittimo scranno, gli lascerà il posto che le leggi dinastiche prevedono, a meno che non sia lo stesso Bran a rifiutare.

........Bran tecnicamente è l'erede legittimo quindi Sansa avrebbe da rosicare in silenzio. Nel caso di Jon la sua insoddisfazione è legata al 90% al fatto che lui è un bastardo .............

Appunto.

Non credo Sansa voglia scavalcare qualcuno. Magari evitare di essere scavalcata sì, anche se a Jon ha detto di no.....

15ewqrq.jpg 

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE