Entra Registrati
La Torre della Gioia. I tempi?
J di JonSnow;
creato il 17 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 17:56

MOD ON

Ho cancellato un po' di quote a cascata; cercate di non quotare i messaggi immediatamente precedenti per rispondere, appesantisce la discussione :)

MOD OFF

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 23:15

se dovesse esserci la rivelazione ammetto che mi sarei aspettato anche io un avvicinamento diverso, speravo intanto che avrebbero rivelato qualcosa del torneo di harrenhal, magari mostrando rhaegar di spalle o in armatura, per non rischiare con una scelta sbagliata di svilire la magia e il fascino del personaggio, ma soffermandosi sul suo scegliere lyanna! credo che anche solo con questo FB di bran in una delle puntate di meta stagione sarebbe stato ben diverso il discorso!!

ah mi auguro di non vedere ned nella versione l'allegro chirurgo! e soprattutto pur adorando meera come personaggio di non vedere 2 gemelli!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 19:27 Autore

Io sono più che sicuro mi deluderà. Conoscendo gli Showrunners, sarà una scena sui 5 minuti in cui appunto non sentiremo quali siano le famose promesse, non verrà esplicitamente rivelato si tratti di Jon, non verrà rivelato chi era nella Torre con Lyanna e non si vedrà neanche Ned portarsi via il pargolo. Chiuderanno con un cliffhanger pulcinelloso e inutile.

Andava costruito il tutto in maniera più sensata dal rapimento in poi.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 19:29

Potrebbero fare le varie rivelazioni nella prossima stagione (a questo punto lo spero), dopo il cliffhanger nella 10.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 21:38 Autore

Avrebbe poco senso a posteriori, a meno che non si basino solo sul PCFP e il manoscritto di Rhaegar. Comunque hanno distrutto tutto il tema e la rivelazione solo per fare il solito cliffhanger inutile

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 0:53

Beh immagina che si vede un neonato proprio alla fine, nella prossima stagione potrebbe starci lo spiegone tramite Bran.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 15:04 Autore

Eh secondo me è proprio quel che dovevano fare in questa season. Cioè neonato nella 3 o nella 6, poi spiegone nella 10. Perché farlo a posteriori?

Poi per come stanno velocizzando le cose credo che tratteranno il tema abbastanza superficialmente. Più che superficialmente.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 15:58

Perché nella loro ottica è meglio dare al pubblico qualcosa su cui arrovellarsi per un anno, per poi svelare i retroscena nella stagione dopo, invece di fare il contrario dove non ci sarebbe il colpo di scena. Non che io sia totalmente d'accordo, anche io ero per far andare le cose come hai detto tu, ma se proprio dovrà andare in altro modo spero che daranno delle spiegazioni più esaurienti nella prossima (anche perché nella 10 dovranno succedere molte cose, un eventuale spiegone all'ultimo sarebbe stato forse lo stesso superficiale e veloce dato il poco tempo).

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 15:58

Magari hanno ritardato lo spiegone alla prossima stagione nella speranza (stolti!) di avere tra le mani TWOW e dare la versione ufficiale :stralol:

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 16:20

Se mostrano Lyanna con un bambino c'è poco da arrovellarsi.

T
Tokoroth
Confratello
Utente
43 messaggi
Tokoroth
Confratello

T

Utente
43 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 16:35

Scusate, non ho tempo di leggere tutte e 36 ( :shock: ) le pagine scritte ma mi pare di capire che l'opinione diffusa sia una rivelazione totale nella prossima stagione e una chiusura su un cliffhanger nella 6x10 (correggetemi se sbaglio u.u)

Io invece penso che alla fine di questa stagione vedremo una spiegazione completa, perché non avrebbe senso dividerla in due parti: ormai la sanno persino i polli questa storia, non avrebbe senso aumentare un'agonia per una cosa che quasi tutti danno ormai per scontata.

Più che altro io non so proprio cosa aspettarmi da questa ultima puntata. Ho le idee chiare fino alla 6x9, per via del titolo, ma nella decima riesco solo a pensare agli Estranei... Però dicono che sarà la più lunga della serie, quindi qualcos'altro dovrà esserci XD Secondo me spiegheranno le origini di Jon, dall'inizio alla fine. Certo, magari in maniera molto meno dettagliata rispetto al libro, ma voglio dargli il beneficio del dubbio.

Comunque spero di vedere Jon più attivo, almeno durante lo scontro che si avvicina, altrimenti chi non ha letto i libri, una volta saputa la verità sui suoi genitori, dirà: e chi se ne frega? XD

«Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.

Non si concluderà fino alla mia morte.

Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.

Non porterò corona e non vorrò gloria.

Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.

Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera.

Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.

Per questa notte e per tutte le notti a venire»

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 16:58 Autore

Non dimentichiamo che non hanno approfondito nemmeno un po' il personaggio di Rhaegar. Hanno completamente tralasciato il protagonista occulto della Ribellione di Robert. Mostri 4 minuti di scena con la madre di Jon, ma non porti mai in essere la questione del padre e delle sue motivazioni.

Comunque concordo con l'analisi: questo ''spezzettamento'' continuo non ha un briciolo di senso.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 17:12

Mi sento di spezzare una lancia in favore di D&D però: è vero che la TOJ è stata gestita maluccio, però la "mancanza" di Rhaegar non è uno dei fattori principali. Jon è un predestinato a prescindere, gli bastano il sangue Targaryen e il sangue Stark.

Lo spettatore (che non è il lettore, affezionato a Rhaegar, alla sua malinconia e alle sue profezie) ha bisogno di sapere soltanto che Jon non è figlio di Ned, che ha sangue reale per parte di padre (e qui non serve neanche lo spiegone, basta semplicemente che qualcuno nomini Rhaegar come "il figlio del re folle"), e stop. Gli hai dato tutto quello che gli serve sapere, volendo potrebbero glissare sui fatti di Harrenal, su come si sono conosciuti Lyanna e Rhaegar, sulle varie profezie e persino sulla ribellione (sarà lo spettatore attento a ricollegare con quanto detto nella prima stagione).

Facendo un ragionamento "televisivo", se il tutto deve essere adattato ai tempi ristretti, va già bene così.

Ovvio che noi avremmo voluto di più, i retroscena, il perché e il percome, ma ripeto, sarebbe anche comprensibile fermarsi alla scena del "prometti, Ned".

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 17:37

Se mostrano Lyanna con un bambino c'è poco da arrovellarsi.

Certo, questo lo penso anche io. Dico che, se in caso volessero spiegarci meglio i retroscena, potrebbero farlo per assurdo meglio nella prossima. Per me il cliffhanger non è "oddio chi sarà mai quel neonato", ma "oddio Jonè in realtà figlio di Lyanna! E ora? E come mai non hanno voluto dirglielo?" E così un anno di attesa per lo spiegone di tutti i retroscena.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 23:35

Credo anche io che faranno vedere il bambino e lasceranno lo spiegone al prossimo anno :|, anche perché nel frattempo dovremmo avere in parallelo Dany che salpa per arrivare a Westeros così gli spettatori si chiederanno "oddio allora c'è un altro Targaryen pretendente al trono e adesso come faranno?"

Certo spero proprio non si avveri lo spoiler che ho letto in un altro thread in cui

sarebbe Ditocorto a raccontare parte o tutta la storia a Jon!! Teoricamente non so come lui potrebbe saperlo, ma nella quinta stagione quando visita le cripte con Sansa fa un sorrisetto strano quando lei racconta di sua zia. Spero proprio che non andrà così... sarebbe il colmo :(

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE