Infatti, io non lo trovo così strano o impossibile. Certo spererei di no, povera Lyanna e povero Ned il colmo della sfiga!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Mi sembrerebbe troppo perché non mi pare che nelle cronache venga mai nominata questa tecnica per il parto, e nel caso lo farei comunque fare a una levatrice/maestro (che se le guardie avevano un po' di buon senso devono aver procurato) e non a un uomo che probabilmente non ha mai visto un parto.
Poi comunque il sangue può essere molto abbondante anche con un parto naturale, immagino soprattutto in periodo medievale quando le complicanze erano più frequenti di ora.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Vabbè ovvio che è preferibile farlo fare da chi sa farlo (non ne parlano ma non è detto che non si faccia, non abbiamo mai letto di un parto), ma in situazioni di emergenza potrebbe succedere. Io ne ho parlato per il fatto della ferita che si vede e del sangue che sta sul ventre, in un parto normale puoi pure perdere tanto sangue, ma perché sul ventre? Dovrebbe stare sulle lenzuola.
Secondo me nella serie ci sta eccome il parto gemellare, gli attori sono spiccicati identici tanto che faccio fatica a distinguerli e si spiegherebbe la scelta così assurda del cast.
Forse Martin ha messo una clausola per rendere il segreto R+L=J diverso dai libri e si sono inventati questa.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Il cesareo fatto da Ned mi pare assurdo e improbabile. Non vorrei sbagliare ma quando Ned entrò nella stanza Lyanna era già avvolta in un bagno di sangue, quindi come fa Ned a trovarla nel sangue senza averle tagliato la pancia?
Sui gemelli: per quanto gli attori possano essere somiglianti, che abbiano la stessa etá avrei dei dubbi....
Se fanno R+L=J+M è proprio ridicolo
Già è campata in aria la teoria che ho letto sui libri, nella serie tv ancora peggio perchè non hanno mai seminato un indizio per la presunta gemella di J
Si somigliano? Dove? Hanno solo i capelli ricci e il colore di somigliante
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
No Meera sorella gemella di J sarebbe ridicolo.
dai 2 giorni fa a alessandria dei dottori hanno tagliato un dito a una neonata per togliergli una fasciatura e poi arriva ned con un pugnale, affetta lyanna e tira fuori sano e salvo jon. ho capito che è successo anche su walking dead ma per me sarebbe veramente una cosa assurda e irrealistica. poi ci scandalizziamo per dany che cavalca già drogon.
Io di fronte a DeD non mi sorprendo più di niente. Poi comunque è un fantasy e una fiction quindi possono inventarsi di tutto :P
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Mi è capitato sotto gli occhi una frase e ho collegato alla discussione. Cioè di quando Bran (siamo nei libri in realtà, quindi brevissimo OT ma che serve solo a spiegare) dicd che come atteggiamenti Meera gli ricorda Arya (che a sua volta ricorda Lyanna)
Non penso c'entri comunque davvero io con D&D non mi stupirei anche se aborro la teoria
La teoria si basa su concetti del tutto sbagliati. Prima di tutto una delle colonne portanti su cui si fonda la teoria è il fatto che hanno scelto attori (sia kit harrington, sia Ellie Kendrick) con capelli ricci e scuri. E che vuol dire? E se avessero scelto un attrice bionda? Nei libri hanno la stessa età, nella serie tv non mi pare che sia così. Ma andiamo per logica! Se davvero fossero entrambi figli di Lyanna e Rhaegar, perchè non lasciare anche Jon a howland reed? Tanto i reed vivono in un castello molto isolato, difficile da trovare, insomma Cat non lo sarebbe mai venuta a sapere, Ned non avrebbe la nomea di aver disonorato la moglie e sarebbero tutti felici e contenti. Poi perchè Ned Stark non nomina mai Meera? Fa discriminazioni tra figli bastardi maschi e figli bastardi femmine?
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
La teoria si basa su concetti del tutto sbagliati. Prima di tutto una delle colonne portanti su cui si fonda la teoria è il fatto che hanno scelto attori (sia kit harrington, sia Ellie Kendrick) con capelli ricci e scuri. E che vuol dire? E se avessero scelto un attrice bionda? Nei libri hanno la stessa età, nella serie tv non mi pare che sia così. Ma andiamo per logica! Se davvero fossero entrambi figli di Lyanna e Rhaegar, perchè non lasciare anche Jon a howland reed? Tanto i reed vivono in un castello molto isolato, difficile da trovare, insomma Cat non lo sarebbe mai venuta a sapere, Ned non avrebbe la nomea di aver disonorato la moglie e sarebbero tutti felici e contenti. Poi perchè Ned Stark non nomina mai Meera? Fa discriminazioni tra figli bastardi maschi e figli bastardi femmine?
Esatto. Un minimo Ned si sarebbe anche preoccupato per Meera o ci sarebbe stato qualche accenno. Portarsi solo un nipote e non avere notizie dell'altro non è da Ned, a sto punto la soluzione più logica era quella di Lyanna: darli entrambi a Howland e campare sereno con Cat. Dimentichiamo sta farsa dei gemelli sia nei libri che nella serie
La teoria si basa su concetti del tutto sbagliati. Prima di tutto una delle colonne portanti su cui si fonda la teoria è il fatto che hanno scelto attori (sia kit harrington, sia Ellie Kendrick) con capelli ricci e scuri. E che vuol dire?
Infatti. Oltretutto Meera nei libri è castana con gli occhi verdi.
Io continuo a dire che nella serie non è del tutto da escludere!
Altrimenti onestamente se sarà il finale dell'episodio 10, bel cliffhanger inutile
In tutta franchezza, se Rhaegar avesse piazzato una primipara di 15 anni incinta in una torre isolata, con solo qualche omaccione addestrato alla guerra di guardia, sarebbe stato l'ultimo degli incoscienti. Oltretutto non aveva già una moglie che era quasi morta per le complicazioni dei due parti avuti? L'esperienza qualcosina gli avrebbe dovuto insegnare. Se la serie rappresentasse una Lyanna sola, abbandonata incinta in una torre, gli spettatori sicuramente avrebbero difficoltà a simpatizzare con Rhaegar.
Sul cesareo praticato con lo spadone: a parte le competenze mediche, ce lo vedete un uomo emotivamente coinvolto perché sua sorella sta morendo, acchiappare un'arma che può staccare di netto la testa a un orso marsicano e usarla su di lei, magari con la manina tremante per l'emozione? A quel punto tanto valeva tagliarla direttamente in due.
Non credo poi che Lyanna, provata dal travaglio, consapevole di star morendo, con il figlio che stava per nascere, abbia avuto le forze materiali (lasciamo stare la presenza di spirito) per raccontare a Ned tutta la pappardella sul PCFP (e tra l'altro non sappiamo nemmeno se lei condividesse le idee di Rhaegar). E se per assurdo fosse accaduto, Ned avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo per scambiare il discorso per il delirio di una moribonda.
Insomma, la faccenda del cesareo, se ci sarà, dovrà essere trattata con molta attenzione perché la linea di confine con l'assurdo e il ridicolo è veramente sottile.
Su Meera e Jon gemelli, non credo che i responsabili del casting arrivino a tanta finezza: dopotutto sono gli stessi che hanno castato Shireen bionda, Jorah belloccio e Renly stoccafisso. Se veramente avessero voluto mettere in scena due gemelli, come minimo ci sarebbe stato un divario di 10 anni di età. :-)