Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x03
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:44

Lo spagnolo stasera fa uscire il video sulla terza puntata

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 22:29

Un falso Rickon, cosa che mi auspico, porterebbe molto alla storia, Potrebbero in un certo senso riavvicinarsi ai libri come "idea" e potrebbero con questo espediente risolvere i dubbi che si sono fatti gli spettatori sul perchè mai i Karstark ma soprattutto gli Umber debbano appoggiare Ramsey invece che degli stark. Ovviamente sarebbe un bel colpo di scena per lo spettatore se queste case di facciata lo appoggiano ma nello scontro finale gli si ritorcono contro.

I Kastark si rivoltano contro gli Stark perché, come già detto nella scorsa puntata, Robb ha tagliato la testa a lord Rickard Kastark. Quindi sono contro gli Stark. Resta da vedere, e lo spiegheranno nella 6x03, perché mai gli Umber sono contro gli Stark.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 7:37

Io spererei tanto che si possa trattare di un falso Rickon, più che altro nel libro me lo aspettavo come colui che continua la stirpe a Winterfell. A questo punto dubito delle mie aspettative e soprattutto nella serie non ha senso: il pubblico non credo se lo ricordi con particolare affetto, quindi sarà un mezzo per inasprire ancor più la battaglia dei bastardi, è la maggiore utilità che in TV il vero Rickon possa avere. A questo punto i più papabili per Winterfell sono Jon e Sansa: Jon come condottiero e Sansa come Stark a Winterfell.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

D
Dokrobei73
Confratello
Utente
6 messaggi
Dokrobei73
Confratello

D

Utente
6 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 9:14

Per quanto riguarda il dono degli Umber, non potrebbe...

trattarsi di Theon? Io immagino che lo abbiano catturato mentre si dirigeva verso le isole di ferro e lo abbiano riportato al suo "padrone". Penso che il personaggio di Theon abbia ormai esaurito il suo corso e potrebbe essere facilmente sacrificabile.

Per quanto riguarda il titolo dell'episodio, invece

a me sembra che il più ovvio giuramento che potrebbe essere spezzato nell'episodio è quello di Jon: Sansa potrebbe arrivare alla barriera e raccontare a Jon le ultime news. Lui deciderebbe probabilmente di marciare contro i Bolton, rompendo il suo giuramento (anche se in realtà, essendo morto, potrebbe forse considerarsi libero). Brienne e Podrick, che sappiamo dirigersi verso le terre dei fiumi, potrebbero andarci su incarico preciso di Sansa, per ritrovare Arya. Nel secondo episodio, non a caso, Sansa chiedeva notizie della sorella.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 9:20

Il dono non può essere Theon perchè

l'estate scorsa si era intravisto l'attore Alfie Allen sul set delle isole di ferro

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 10:38

Alla fine chi ha Rickon ha in mano una carta importante, perche mai ad esempio gli Umber lo dovrebbero dare a Ramsay? Con Sansa sparita chi ha in mano Rickon ha di fatto il re del nord o comunque l'erede Stark, con il quale potrebbe sollevare il 90% di tutte le casate del nord, colui che inoltre è il cugino del lord della valle e il nipote del legittimo lord della terra dei fiumi, teoricamente Rickon è uno degli eredi più importanti di tutti i sette regni, perche regalarlo a quel pazzo di Ramsay??? Io lo terrei per me, al posto di chiunque anche del nuovo lord Karstark..

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 10:47

e pure io mi terrei l'erede di grande inverno per me,me lo crescerei in segreto e poi lo aiuterei a arrivare al potere,gli darei in sposa mia figlia e mi farei dare tante terre e prestigio.perchè io sono un vero uomo degli stark e il nord ricorda.

e invece no portiamolo al figlio di quello che ammazzato il re del nord,praticamente incoronato da mio padre,tale figlio conosciuto per la caccia alla ragazza nei boschi col cane,e per mogli morte di fame che hanno provato a mangiarsi le dita,necrofilia e in generale un tizio poco stabile che potrebbe tranquillamente dirmi grazie oggi e scuoiarmi domani perchè si annoia

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 10:52

Se D&D consegnano(perche in tutto il nord solo loro sarebbero cosi idioti da farlo) Rickon a Ramsay ci dovranno dare una bella spiegazione al riguardo...

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:06

Una bella spiegazione ne dubito, o sarà colpa della campagna di Robb o se vogliono cambiare canzone colpa di Jon che ha fatto passare i bruti.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:08

rimane comunque quasi inspiegabile allearsi con ramsay

ramsay.......al nord è conosciuto piu per le sua gesta da snow che per le sue mirabolanti vittorie

e comunque jon è uno snow,il consegnare il vero erede a ramsay rimane comunque un nonsense,uno shock per lo spettatore incurante della coerenza narrativa

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:13

Questo sicuro, purtroppo però il nonsense è il pane della serie.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:16

a me da fastidio che si perda totalmente quel sentimento del nord verso gli stark che si sente nei libri

l'anno scorso prima che tutto crollasse quando la vecchia cameriera di grande inverno disse a sansa,appena arrivata, "il nord ricorda lady stark"

mi sono gasato a bestia

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:21

Robb è morto e Jon uno Show, chi ha Rickon ha il nord. Ma se fino a 5 secondi fa lo hanno ribadito??? Con Roose che sottolineava l'importanza di avere una Stark per controllare il nord. Come a Roose Bolton serviva una Stark per controllare il nord e Ramsay ne può fare a meno? Dai questa sarebbe un incongruenza troppo grossa non nella saga ma nelle ultime puntate della serie. Se veramente qualcuno consegna Rickon a Ramsay è la pietra tombale alla serie

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:24

E se gli Umbert volessero fare i giuda con Ramsay non hanno bisogno di dargli nessun Rickon vero o finto che sia, basta solo appoggiarlo platealmente e tradirlo al momento opportuno

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:47

Se D&D consegnano(perche in tutto il nord solo loro sarebbero cosi idioti da farlo) Rickon a Ramsay ci dovranno dare una bella spiegazione al riguardo...

La spiegazione sarà "perché sì". E probabilmente è meglio così, qualsiasi altra cosa sarebbe inevitabilmente una baggianata senza senso.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE