Insomma i racconti della Lunga Notte sembrano raccontare proprio un'invasione per sterminio, magari loro avranno i loro scopi ma dubito che non siano malvagi dal punto di vista dell'umanità.
Ragazzi, ma sul serio non vedete il problema ? Cioè l'addestramento di Bran completamente scippato, ridotto a due flashback, non ci viene spiegato nulla su Bloodraven e sopratutto rivelare una cosa simile sui Figli ? Ma se sono apparsi due tre volte in tutta la serie, che effetto farebbe allo spettatore ?
In realtà da tutto quello che sappiamo gli Estranei sembra vogliano comunque conquistarsi il loro spazio a scapito degli umani quindi entità pacifiche proprio non paiono.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Leggendo la cronologia di westeros però la lunga notte accade molto dopo la pace tra primi uomini e figli della foresta(tipo 2000 anni);perché i figli avrebbero creato gli estranei allora?
Non credo la grotta sarà invasa,secondo me bran si immergerà troppo nella rete degli alberi e verrà percepito dagli estranei(come nel signore degli anelli quando indossando l'anello frodo veniva individuato dall' occhio di sauron).meera nn lo aiuterà a fuggire ma solo a svegliarsi
Il dialogo tra Tyrion, Varys e Kinvara, la Sacerdotessa Rossa.
SPOILER 6x5
E' preso dall'audizione dell'attrice (anche se non mi pare ci sia la frase che si sente nel promo)
http://watchersonthewall.com/game-of-thrones-season-six-audition-surfaces-online/
Interessante che si riferisca a Daenerys come Azor Ahai ("The One Who Was Promised"..."sent to lead the people against the darkness") e lo scambio con Varys
La storia dei WW
se si rivelasse vera sarebbe interessantissima
Oltretutto se fossero "buoni" (mi sembra una parola gross) e se i "nostri eroi" li distruggessero facendo un male più che un bene... Wow
La frase c'è e mi sembra uguale a quella che si sente nel promo:) quindi questo mi fa pensare che questa conversazione avverà proprio così nella puntata!
Mah... sono perplessa per quanto riguarda Mereen.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Oggi un collega mi ha messo in testa una strana pulce nell'orecchio riguardo Sansa:
E se fosse incinta?
Comunque l'episodio promette bene, mi intriga parecchio il Kingsmoot
Ma no dai, ci manca solo quello :S
Io questa cosa di Sansa l'ho pensata ancora dallo scorso anno, mi sembrerebbe un modo molto alla Martin di inguaiarla.
Eventualmente credo se ne riparlerà tra qualche puntata.
Ripeto che senso avrebbe ? I figli quante volte sono apparsi ? Cosa ne sappia di loro nella serie ?
Che rivelazione sarebbe per lo spettatore non lettore ?
I WW non potrebbero essere stati creati dai figli della foresta per essere il mezzo attraverso il quale l'umanità mortale possa divenire immortale? Poi qualcosa nel processo si perde...
Divenire estranei mi sembra molto uno step evolutivo, tutti gli estranei nascono uomini per poi essere trasformati, o esiste una genesi autonoma?
Potrebbero anche avere la funzione di regolare l'alternanza delle stagioni, non credo sia il contrario altrimenti basterebbe aspettare la nuova estate per vederli allontanare senza la necessità per forza di combatterli
Scusate ma fino alla trasmissione della puntata le anticipazioni e leak vari non dovrebbero andare sotto spoiler? Entrando nella discussione ho letto delle cose che avrei preferito non sapere ^^'
E ci hai ragione!!
Da quello che si capisce SPOILER 6x5 (E PUNTATE SUCCESSIVE?)
Dovrebbe succedere ora, perchè dopo l'attacco alla grotta, Bran fugge e i WW non li vedremo più per il resto della stagione
Quindi devo alzare le mie aspettative per domenica notte?
Concordo però sul concetto base. E' ora o mai più. Se non ci sarà domenica, dubito continuerà in questa Season.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.