Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x05
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 22:31

probabilmente non c'è stata nessuna pace. Oppure dicevano qualcosa a questo proposito? La vecchia Nan tipo? non ricordo.

F
Frodo-che-ha-sbagliatofilm
Confratello
Utente
84 messaggi
Frodo-che-ha-sbagliatofilm
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 22:32

Noto un po' di ironia.

Scusa.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 22:42

probabilmente non c'è stata nessuna pace. Oppure dicevano qualcosa a questo proposito? La vecchia Nan tipo? non ricordo.

La pace c'è stata di certo, c'è tutto il racconto del patto siglato sull'Isola dei Volti e che tutt'ora viene presidiata dagli esseri verdi.

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 22:58

Ragazzi io una cosa non riesco davvero a capirla, perché Hodor continua a mantenere la porta?

Mi spiego, all’inizio della scena noi vediamo Hodor spaventato e tremante quando poi Bran entra nel suo corpo inizia a collaborare, però, nel momento in cui nella visione del passato Willis inizia ad avere gli attacchi epilettici, probabilmente perché vede se stesso mentre muore, ebbene, perché l’Hodor del futuro continua a mantenere la porta? non è spaventato, anzi sembra che si impegni nel suo compito.

Bran non può essere nel suo corpo altrimenti morirebbe anche lui, ma allora cosa è successo? Per caso Willis è entrato nel corpo di Hodor, in questo modo ha riacquistato lucidità e ha continuato a mantenere la porta, mentre Hodor è entrato nel suo corpo da giovane?

Davvero mi sto scervellando da stamattina :huh:

Ma in effetti hai ragione a scervellarti :D Non trovo il messaggio per quotarlo, ma qualcuno aveva già scritto dov'è ora Bran

Per caso Willis è entrato nel corpo di Hodor, in questo modo ha riacquistato lucidità e ha continuato a mantenere la porta, mentre Hodor è entrato nel suo corpo da giovane?

e poi Wyllis sarebbe morto nel suo corpo futuro e Hodor sarebbe rimasto nel passato?

Comunque riguardo Hodor, mostrano mentre viene aggredito dai non-morti ma il cadavere no..magari Bran è ancora lì e lascerà il corpo poco prima che Hodor muoia

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 23:05

Re Della Notte != Capo Estranei

Come hai appunto riassunto, il Re della Notte è un'entità, quello che appare nella serie TV (e che nei libri non c'è) lo chiamiamo re della notte ma probabilmente siamo in errore, dovrebbe essere il capostipite degli estranei

In realtà Night's King dovrebbe essere il nome "ufficiale" del personaggio, non l'hanno chiamato così i fan. Però è vero che non è lo stesso dei libri, credo.

Una cosa che non torna è che la lunga notte viene dopo la pace fra figli della foresta e primi uomini, quindi la storia degli Other creati come arma contro gli uomini suona strana, ma questo vale per i libri, nella serie chissà.

Io penso che le informazioni vadano "armonizzate" tra di loro: è probabile che i primi Estranei siano stati creati dai Figli della Foresta per combattere i Primi Uomini. Forse, anche grazie al loro intervento,i Primi Uomini si sono convinti a stipulare la pace con i Figli della Foresta. Dopo (circa 2000 dopo, secondo TWOIAF), potrebbe essere che gli Estranei siano sfuggiti al controllo dei Figli della Foresta e si sia originata la Lunga Notte. La storia del Night's King, come avete osservato giustamente, è ancora successiva, visto che parliamo del tredicesimo lord comandante dei Guardiani della Notte (quindi, a occhio circa 100-150 anni dopo la Lunga Notte). Tra l'altro, nella saga sappiamo ancora molto poco degli Estranei: non sappiamo nemmeno se tra di loro vi sia un capo, né se il Re della Notte sia ancora vivo.

In ogni caso, questa origine "dannata" li rende ciò che di più vicino al male assoluto c'è nella saga. La mia curiosità è se li vedremo sempre sotto questa luce oppure, pian piano, scopriremo anche le loro ragioni oppure se c'è un modo per "redimere" e salvare gli uomini diventati Estranei.

L
Lannister's Son
Confratello
Utente
30 messaggi
Lannister's Son
Confratello

L

Utente
30 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 23:14

Allora... Ho letto buona parte dei commenti, non tutti per questione di tempo, ma numerosi...

Riguardo all'origine degli Estranei: ma non può essere che il re della notte sia proprio quell'uomo che Bran vede divenire il primo estraneo? E ad ogni modo di potrebbe essere ?

Mi aspettavo che si palesasse benjen quando il Re degli estranei uccide Blooodraven ma mi sbagliavo....

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 23:24

Il piano di Ditocorto è il trono...in questo momento ha il Nido e Harrenhall...se Sansa contatta Brynden allora avrà anche Delta delle acque e il Nord ovviamente...non vi sembra che ha già sotto il suo controllo quasi 3/4 di regno?

Perché mai tutti quei territori dovrebbero farsi controllare da lui? Vale ok, Sweetrobin lo ascolta, ma gli altri? Le Riverland le ha solo di nome (e dubito moltissimo che la storia di Blackfish sia vera), il Nord non segue lui ma Sansa che a quanto pare lo odia, e sono comunque 3 regni su 7 (in realtà 8). C'è anche da dire che appoggiare Sansa significa mettersi contro la corona, quindi tutte le concessioni di Cersei e Tywin andrebbero a farsi benedire.

.

Cersei ha promesso a Ditocorto il Nord qualora riuscisse a sconfiggere i Bolton! Ricordiamo che Cersei pensa che I bolton abbiano rapito Sansa.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 23:48

Riguardo all'origine degli Estranei: ma non può essere che il re della notte sia proprio quell'uomo che Bran vede divenire il primo estraneo? E ad ogni modo di potrebbe essere ?

Guardando l'episodio anche a me è sembrato che il primo uomo trasformato in estraneo e il nights king fossero lo stesso personaggio. Non c'è ovviamente nessuna cosa detta esplicitamente però ma è un associazione che mi è venuta da fare spontanea.

L'attore che fa il re della notte in questa stagione è lui http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Vladimir_Furdik

A prima vista mi sembra di ricordare che era lui l'uomo legato trasformato in estraneo. Ma potrei anche ricordare male :D

Immagine del primo uomo

http://vignette2.wikia.nocookie.net/gameofthrones/images/f/f7/Night%27s-king-creation-605.jpg/revision/latest?cb=20160523081140

Modificato il 05 July 2024 17:07

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 23:54

Cersei ha promesso a Ditocorto il Nord qualora riuscisse a sconfiggere i Bolton! Ricordiamo che Cersei pensa che I bolton abbiano rapito Sansa.

Lo so ma non c'entra, Sansa è considerata colpevole dell'omicidio di Joffrey, Littlefinger non può appoggiarla come regnante del nord e contemporaneamente mantenere rapporti col trono.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 0:03

Più che altro davvero ci siamo dovuti subire sue stagioni si marcia e poi Bran nella caverna ci rimane cinque puntate ?

Che è Bloodraven ? Perché sta attaccato ad un albero ? Cosa vuole DA Bran ?

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 0:09

Lo so ma non c'entra, Sansa è considerata colpevole dell'omicidio di Joffrey, Littlefinger non può appoggiarla come regnante del nord e contemporaneamente mantenere rapporti col trono.

Ma Ditocorto fa fare il " lavoro sporco" a Sansa e Jon (lettera rosa?)...loro combattono, poi lui spera di prendersi il merito e agli occhi della corona, Cersei&Co, di ottenere il Nord....

Poi chiaramente dipende quanto machiavellico vorranno rendere Ditocorto..

Riguardo agli Estranei....ma perché stanno cercando Bran? Cosa vogliono da lui? Ucciderlo? E perché hanno "paura"? E se il Re della Notte può cambiare anche lui il corso del tempo con "l'aiuto" di Bran?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 0:12

Ma Ditocorto fa fare il " lavoro sporco" a Sansa e Jon (lettera rosa?)...loro combattono, poi lui spera di prendersi il merito e agli occhi della corona, Cersei&Co, di ottenere il Nord....

Poi chiaramente dipende quanto machiavellico vorranno rendere Ditocorto..

Ho capito ma lui non può fare il lord di Winterfell perché gli uomini del nord non lo seguiranno mai, per questo gli serve Sansa. LF potrebbe cercare di controllare lei, ma come già detto questo lo metterebbe in conflitto aperto con Cersei.

S
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
86 messaggi
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello

S

Utente
86 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 0:16

Ragazzi io una cosa non riesco davvero a capirla, perché Hodor continua a mantenere la porta?

Mi spiego, all’inizio della scena noi vediamo Hodor spaventato e tremante quando poi Bran entra nel suo corpo inizia a collaborare, però, nel momento in cui nella visione del passato Willis inizia ad avere gli attacchi epilettici, probabilmente perché vede se stesso mentre muore, ebbene, perché l’Hodor del futuro continua a mantenere la porta? non è spaventato, anzi sembra che si impegni nel suo compito.

Bran non può essere nel suo corpo altrimenti morirebbe anche lui, ma allora cosa è successo? Per caso Willis è entrato nel corpo di Hodor, in questo modo ha riacquistato lucidità e ha continuato a mantenere la porta, mentre Hodor è entrato nel suo corpo da giovane?

Davvero mi sto scervellando da stamattina :huh:

finita ora la puntata.. arrivo in ritardo e ho letto di getto la discussione. Vorrei portarvi qualche mia osservazione e domanda:

-nessuno di voi si è chiesto perchè se Bloodraven vuole completare l'addestramento di Bran lo porta a Winterfell durante la partenza di Ned? cosa poteva apprendere di cosi necessario? l'unica cosa degna di nota sembra essere il trauma di Hodor

quindi la mia teoria è che bloodraven porta Bran in quel momento sapendo quello che sarebbe successo per temprare Bran: fargli capire che i suoi poteri sono enormi e terribili e possono distruggere la vita delle persone. Tuttavia Bran deve essere abbastanza "forte" da usarli.

riguardo a Hodor invece credo questo: parliamo di willys quando è lucido e di Hodor quando è sconvolto per non fare confusione.

Willys è se stesso e lucido fino a che Bran non si warga in lui nel passato, da quel momento rimane sconvolto perchè il suo inconscio sa già cosa accadra nel futuro, rimane Hodor fino a quando Bran non esce dal suo corpo e poi ritorna willys e decide autonomamente di tenere chiusa la porta. se notate infatti mentre tiene chiusa la porta non urla Hodor come fa spesso in molte scene in cui è sotto pressione ma anzi sembra ben consapevole di quello che sta facendo.

comunque spero che Martin non risolva cosi la situazione: se TWOW non esce perchè sta cercando di cambiare le cose sarei ben lieto di aspettare altri 6 anni. paradossi temporali e affini fanno trash da che io ricordi

L
Lord Melisandre
Confratello
Utente
16 messaggi
Lord Melisandre
Confratello

L

Utente
16 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 0:18

Non so se qualcuno ha già fatto notare questa cosa, ma non ho avuto il tempo di leggere proprio tutti i commenti :ehmmm: .. Da quello che si vede nel flashback dei Figli della Foresta, prima della creazione degli estranei a nord non era freddo, sembra anzi un clima come quello che c'è a sud di Westeros. Questo significa che è confermata la teoria che non esisteva l'inverno prima della creazione degli Estranei? Quindi quando (e se) verranno completamente sterminati, scompariranno anche le stagioni? Gli Stark dovranno cambiare motto..

B
Brazorf Stark
Confratello
Utente
47 messaggi
Brazorf Stark
Confratello

B

Utente
47 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 0:20

Arrivo anche io ^^

MA CHE PUNTATA È STATA?????? GROPPO IN GOLA COME NN SUCCEDEVA DA TEMPO!!!

A me è piaciuta tantissimo, anche se devo dire che analizzandola nel dettaglio il merito va completamente a Bran!!!

Per me si divide in due parti:

-tutto ciò che non è Bran: carino, spicca arya, come al solito :D...cmq non male nessuna delle diverse parti, anche se quella che ho apprezzato meno è stata quella sugli ironborn...alcune cose stonano un pò secondo me, ma nel complesso accettabile...

-oltre la barriera: ASSOLUTAMENTE FANTASTICA....non c'è nulla che nn mi sia piaciuto, eccetto la dipartita di estate...miseriaaaaa

Onestamente mi piaceva tanto la teoria "hold the door" purchè non fosse collegata a elia ed aegon....come mi piaceva TANTISSIMO l'ipotesi già avanzata su questo forum del loop temporale...quindi per me questa scena è perfetta, geniale ed intensamente drammatica allo stesso tempo...secondo me spoilerone sui libri :(

Secondo me la sequenza di eventi va cosi interpretata:

-vista la drammaticità del momento (e forse grazie a bloodraven che ancora vive) bran sente meera e capisce la gravità della situazione

-si warga in hodor nella visione "per accedere" al war del presente

-da quel momento wylis percepisce bran...si crea quindi un COLEGAMENTO A TRE: bran->wylis->hodor, in cui tutti e tre sono connessi e quindi anche wylis vive la scena, portandolo infine a "hodor"

Diversi hanno criticato la breve spiegazione per le origini degli estranei....io penso che sia frutto sia dell'adattamento tv (sui libri sarà molto più articolato, ma è normale sia cosi), sia del fatto che, televisivamente parlando, paga di più spezzare le informazioni date...per creare hype e tenerci attaccati alla serie...un po come la toj :)....quindi ordinaria amministrazione se guardi una serie XD

Ovviamente curiosissimo di saperne di più

Marchio di bran....più che per localizzarlo mi chiedo se nn fosse per poter superare la magia che impediva l'ingresso alla grotta....sia nei libri che nel film quando bran e company arrivano alla grotta vengono attaccati quindi presumo che gli estranei sappiano della sua localizzazione...nel caso il mio timore fosse confermato, potremmo dire addio alla barriera nel caso bran la oltrepassasse???? o.0

Ps: ho notato che alcune spiegazioni sono gia state argomentate nei commenti orecedentu ai miei...ma dopo la puntata e le prime 14 pagine nn ho saputo resistere e finire di leggere...dovevo commentareeee XD

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
LyannaSnow
38 messaggi
J
JonSnow;
24 messaggi