Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x10
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:17

Ah d&d.. Finalmente vendetta per la loro adorata cersei.comunque puntatone pieno di soddisfazioni

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:24

Ci sono molte cose che appaiono chiarissime e scontate e poi si rivelano tutt'altro. Non sarebbe la prima volta che guardiamo dietro certi frasi e scene di D&D pensando ci sia chissà che cosa e poi finiamo che non abbiamo in mano niente. Tanto per dire, si era certi che Ditocorto avesse scritto la lettera rosa portando come prova una comunissima frase ("Come and see") e la cosa è morta lì, oppure si era certi che il ferimento di Arya nascondesse un piano machiavellico (se non addirittura una doppia personalità) ma poi D&D l'hanno resa molto più seplice

La tesi contraria è sostenuta dall'interpretazione di uno sguardo tra Sansa e Petyr. Poi tutto può essere, ma la mia ipotesi mi piace di più e mi pare molto più solida.

La tesi contraria ha molto più dei soli sguardi, e ne ho parlato in precedenza. Ci sono anche le parole degli autori, che qualcosa contano.

Anche riguardo la Lettera Rosa, ci sono molti più indizi oltre a quello. E anche quelli sono stati tutti elencati in altre discussioni. E non è mai stato negato il fatto che l'abbia scritta Ditocorto, cosa che può essere lasciata come implicita.

S
Snorlax
Confratello
Utente
10 messaggi
Snorlax
Confratello

S

Utente
10 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:33

riguardo l'ultima inquadratura con Varys, molto probabilmente succede molto dopo la vendetta di Cersei, dunque ci sta.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:38

Ok ammettiamo che Varys in 5 minuti arrivi a Meereen e Jaime in altri 5 minuti arrivi ad approdo, ma.... In questo lasso di tempo perche Brienne dopo 3 puntate non è ancora arrivata a Winterfell, ammesso che li fosse diretta

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:45

Ok ammettiamo che Varys in 5 minuti arrivi a Meereen e Jaime in altri 5 minuti arrivi ad approdo, ma.... In questo lasso di tempo perche Brienne dopo 3 puntate non è ancora arrivata a Winterfell, ammesso che li fosse diretta

Non sono 5 minuti, sono mesi per Varys e settimane per Jaime.

Brienne non è arrivata perché le scene che ci mostrano non sono in ordine temporale, cioè non è detto che l'incoronazione di Jon sia avvenuta dopo la cena di Jaime coi Frey, per esempio.

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:48

Io noto che tutto quello che ha fatto Sansa in questa stagione è stato passato al microscopio, c'è sempre una tendenza a dubitarne, anche in questa puntata dove c'è poco da recriminare.
Detto questo, se Sansa si innervosisse e provasse rabbia e gelosia sarebbe più che titolata a farlo, Grande Inverno è di Sansa ( se tralasciamo Bran, scomparso per quanto ne sanno loro), più di Sansa che di Jon comunque, è lui che ha "preso il suo diritto di nascita", però c'è sempre la tendenza a vedere in lei quella che gioca sporca o che "vuole più di quanto gli spetti". Sansa ha fatto la sua parte per la conquista di Grande Inverno, per me è sincera nel modo di rapportarsi a Jon, vuole sinceramente stare dalla sua parte non si fida di Petyr,, l'unica cosa che voleva era un po' di riconoscimento.
COme ha detto Sophie: He’s named King in the North and she kind of gets no credit for it. Jon doesn’t acknowledge everything his sister has done for him, after all that they’ve been through. And it’s not that she’s looking for praise or anything; she did it because she wants revenge and also because she wants her home back. Jon, he’s so naive! So Sansa’s just a little bit agitated is all.
Ci saranno dei contrasti tra i due? Sì, è normale che sia così, ma "nemici" spero e credo di no.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:52

Ci sono molte cose che appaiono chiarissime e scontate e poi si rivelano tutt'altro. Non sarebbe la prima volta che guardiamo dietro certi frasi e scene di D&D pensando ci sia chissà che cosa e poi finiamo che non abbiamo in mano niente. Tanto per dire, si era certi che Ditocorto avesse scritto la lettera rosa portando come prova una comunissima frase ("Come and see") e la cosa è morta lì, oppure si era certi che il ferimento di Arya nascondesse un piano machiavellico (se non addirittura una doppia personalità) ma poi D&D l'hanno resa molto più seplice

La tesi contraria è sostenuta dall'interpretazione di uno sguardo tra Sansa e Petyr. Poi tutto può essere, ma la mia ipotesi mi piace di più e mi pare molto più solida.

La tesi contraria ha molto più dei soli sguardi, e ne ho parlato in precedenza. Ci sono anche le parole degli autori, che qualcosa contano.

Anche riguardo la Lettera Rosa, ci sono molti più indizi oltre a quello. E anche quelli sono stati tutti elencati in altre discussioni. E non è mai stato negato il fatto che l'abbia scritta Ditocorto, cosa che può essere lasciata come implicita.

Anche a me pare chiaro da quello che dicono D&D. Comunque per ora ognuno può avere l'opinione che vuole nessuno di noi può avere la certezza assoluta finchè non manderanno in onda la settima stagione ;)

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 15:16

Credo sia questa l'intervista di cui alcuni utenti parlano

Al momento mi sembra tutto un po debole però, uno scontro diretto del tipo "ti faccio la guerra perchè non hai riconosciuto i miei meriti" è l'ultima cosa che vorrei vedere,Sansa con una cosa del genere si comporterebbe più da Tully che da Stark...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 15:21

Vedremo quello che succederà nella prossima stagione.

Però non si può non notare che tra tutte le cose che Benioff poteva dire della questione Jon-Sansa-Ditocorto, mette in evidenza il fatto che ci sia un conflitto tra i due (e un conflitto in Sansa) e che la loro relazione sarà "crucial to watch".

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 15:28

Una puntata che inizia con uno stile da videoclip musicale, le note del pianoforte scivolano, mentre si consuma l'ultimo atto ad Approdo del re, Cercei veste la sua Armatura, come l'alto passero il saio, entrambi come fossero i costumi per l'ultima scena. Per ben 5 minuti nessun dialogo, sono solo le immagini e la musica a raccontare.

Nel tempio si esibisce la follia religiosa, mentre ad uno ad uno si chiudono i conti, in una sorta di contrappasso: Picelle muore in un buio sotterraneo, come metafora della sua viscida doppiezza, Tommen si suicida, sopraffatto dalla sua debolezza.

Il tema portante è l'odio che si sublima nell'alto fuoco, che purifica "santi", peccatori e penitenti, sotto la spietata regia di Cercei, donna ormai all'ultima fase della sua evoluzione in Regina Nera, ormai insensibile, anche di fronte al cadavere del figlio.

Nel nord invece è una bambina, lady Mormoth, ancora non corrotta dal potere, a mettere di fronte alla loro codardìa, gli spergiuri e vigliacchi lord: un'incoronazione emozionante, dove nomi e casate vengono umiliate da uno snow nato nel Sud. Sansa guarda preoccupata un Ditocorto esterefatto, resosi consapevole di non aver considerato un nord che non dimentica e così lontano per mentalità dalle losche trame di Approdo.

A delta delle acque gli Stark trovano la loro vendetta in una ragazzina: Lord Frey viene sgozzato da Arya con la stessa letale lentezza di come lo fu Catelayn, ed ha tutto il tempo per rendersi conto che la piccola Stark non è che l'immagine Cat, che torna a vendicarsi..

A Meereen la regina dei draghi è pronta. E' una donna così diversa dalla spaesata ed ingenua fanciulla venduta ad un rozzo barbaro dal fratello, anni prima. E' padrona della sua vita e dei suoi sentimenti. Alza una barriera emotiva nei confronti di Daario, ben conscia che è la sua umanità ad essere la sua debolezza. Tyrion la avverte, nel gioco che si appresta a partecipare non c'è spazio per i sentimenti.

Salpa la flotta più imponente che i 7 regni abbiano mai visto solcare sui mari. Energie nuove ed ambizioni navigano a vele spiegate verso Westeros, un continente debole piegato dalla sua stessa corruzione e che si appresta a vivere il più freddo inverno degli ultimi 1000 anni.

Voto 9

B
Balianor
Confratello
Utente
68 messaggi
Balianor
Confratello

B

Utente
68 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 15:40

Io penso che lo sguardo di Sansa sia più di preoccupazione...Sa come ragione e come si muove Ditocorto ed è allarmata per le possibili conseguenze.
Non vedo alcuna ipotesi di concreto conflitto fra Jon e Sansa, senza contare che questa si scusa pure per aver taciuto sui Cavalieri della Valle; probabilmente, è una mia ricostruzione, nella prossima stagione la Stark cercherà di assicurarsi in modo stabile l'aiuto della Valle che, solo al momento, è alleata del Nord

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 15:48

Io penso che lo sguardo di Sansa sia più di preoccupazione...Sa come ragione e come si muove Ditocorto ed è allarmata per le possibili conseguenze.

Non vedo alcuna ipotesi di concreto conflitto fra Jon e Sansa, senza contare che questa si scusa pure per aver taciuto sui Cavalieri della Valle; probabilmente, è una mia ricostruzione, nella prossima stagione la Stark cercherà di assicurarsi in modo stabile l'aiuto della Valle che, solo al momento, è alleata del Nord

Lo credo anch'io, solo perchè Sansa ha sorriso di umana soddisfazione alla morte di Ramsey, non la rende una psicopatica, cancellando quello che era in 6 stagioni. Piuttosto sembra quasi che ci sia più una volontà dei fan a volerla trasformare in una dark Lady, e se lo diventerà lo sarà soprattutto grazie alla tendenza degli sceneggiatori ad assecondare le aspettative dei telespettatori.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 16:11

Personalmente mi piace molto di più l'evoluzione della Cersei televisiva che non la Cersei cartacea, e ora comprendo anche perche si è scelto di bloccare l'evoluzione di Jaime che a questo punto penso possa riprendere

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 16:12

Visivamente, una delle migliori puntate di tutta la serie fin'ora. Notevole Approdo, ottima la Cittadella, per non parlare delle navi e dei Draghi in volo.

Su Jon e Sansa avete già ampiamente commentato, non interessandomi molto la questione del KiTN non aggiungo altro. Però mi è piaciuta la scena di Sansa e Ditocorto, sia perchè lui finalmente dice chiaro qual è il suo obiettivo sia sorattutto per i due di picche che gli da lei.
Poi ho apprezzato tantissimo la scena di Davos (perfetto Liam Cunningham) e anche che abbiano ripreso pari pari quello che diceva Manifredde quando lascia Sam e Gilly nei libri :blush:
Continuo a non capire molto come Arya, non avendo mai ricevuto la vera "investitura" da faceless possa cambiare aspetto (si è rubata un po' di facce dal tempio?). Qui per me l'errore è stato non realizzare mai nella serie la scena in cui la portano nella sala delle facce e le fanno quel taglio sulla fronte che per lo meno poteva dare l'dea che le fosse stata trasmessa una sorta di "magia".
Di tutti i morti della puntata, quello che mi mancherà di più è Lord Frey, adesso voglio vedere come la prenderanno i suoi mille mila figli e nipoti vari... facile che si uccidano a vicenda per decidere chi sarà il prossimo Lord.

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 16:26

Puntatona! Peccato per Dorne...
Ormai è quasi certo il matrimonio Danaerys-Jon, anche perché ormai non c'è praticamente più nessun altro candidato disponibile... A meno che non ti vuoi sposare Robin Arryn ma perché dovrebbe?

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE