Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x10
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 19:18

Riguardo a Melisandre ho apprezzato la scelta di Jon, più per riconoscenza verso Davos, a proposito...Liam bravissimo!!!!

Dite che Arya incontrerà Nelisandre? La ucciderà? Potrebbe aggiornare un pò di gente.. Dalla Fratellanza alla stessa Arya!!!

Più che per riconoscenza verso Davos, Jon ha agito per riconoscenza verso Melisandre: da quando gli infanticidi si lasciano andare senza torcere loro un capello?

Dell'opzione Arya non so che pensare: Mel è scomparsa dalla sua "lista dell'odio" (anche ser Ilyn Payne, ma quest'ultimo perché l'attore ha dovuto lasciare la serie per motivi di salute), e poi la vendetta di Arya dovrebbe presupporre la ricomparsa di Gendry, vivo o morto (molti spettatori potrebbero chiedersi il perché dell' odio verso la donna rossa). Ricordiamo poi che c'è ancora in giro Brienne, che ha già avvertito Mel di ritenerla responsabile per la morte di Renly . Secondo me sarà proprio Godzillienne a togliere di mezzo Mel.

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 19:28

Puntata coinvolgente al massimo.

Avrei voluto essere in quella sala con una spada ad urlare pure io "King of the North" :)

Mi preoccupa l'atteggiamento Ditocorto, e credo che Sansa se ne è resa conto da come si spegne il suo sorriso. Guai in agguato.

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 19:41

Un appunto: ma quanto è bella Oldtown, quanto è bella la High Tower e soprattutto quanto è bella la biblioteca?! Aveva anche gli stessi strumenti della sigla. Chissà se si sono ispirati a qualche luogo reale, o è solo fantasia.

M
Mordane
Confratello
Utente
41 messaggi
Mordane
Confratello

M

Utente
41 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:05
Puntata emozionante.
Un 10 pieno se lo prendono le musiche, che con le immagini mi hanno regalato momenti da pelle d'oca.
Approdo del Re:
Cersei è impazzita davvero e lo si capisce da come reagisce alla salma di Tommen. "Bruciateli tutti!" e chissà se a Jaime questo ordine gli farà fare la stessa scelta!
Voto 10
Dorne:
Bruciateli tutti (e sta volta l'ordine parte da me)! Uniche perle: Olenna, che fa chiudere la bocca alle oche starnazzanti; Varys che propone fuoco e sangue!
Voto 5
La Cittadella:
Sono stufa di veder umiliare Sam, l'uccisore di estranei! Però il suo sguardo nella biblioteca ti fa capire che finalmente si trova nel posto giusto.
Voto 7
Le Torri Gemelle:
Grande Arya. La soddisfazione nel suo sguardo la dice lunga su quanto aspettava quel momento. La scena però non rende, troppo sbrigativa. Walder si meritava più sofferenza.
Voto 6
Grande Inverno:
Jon e Sansa si chiariscono. Il trono aspetta a Sansa, ma il nord preferisce Jon. Sansa concorda con un sorriso che sparisce appena vede la faccia viscida di Ditocorto. Sa a cosa brama e sa che fare fuori uno come Jon, per Ditocorto è un gioco da ragazzi, anzi un gioco per il trono! Io personalmente avrei fatto regina del nord Lyanna Mormont e fossi Jon, una così la voglio al mio fianco come regina! Davos al fianco di Jon e Melisandre, la brucia bambini e quella che nelle fiamme ha visto... ah no, si era sbagliata..., cacciata in malo modo (e vorrei ben vedere).
Spettro, di nome e di fatto, sparito anche per questa puntata, e cosi' gli abbasso il voto. Tie!
Voto 9
Meereen:
Deanerys finalmente ha capito come si scelgono gli uomini e a Daario preferisce Tyrion. E finalmente per Tyrion c'è qualcuno che capisce che non è la statura a fare un uomo grande. Lui, l'umiliato dalla sorella, il mostro deforme del padre, ora è la mano della regina dei draghi! Emozione pura per uno dei miei personaggi preferiti!
Ed ora tutti in barca, si parte. Musica magistrale, draghi che giocherellano con le loro ali sulla superficie del mare ed io che devo aspettare un anno per rivederli sputare fuoco!
Voto 10
Oltre la Bariera e Torre della Gioia:
Me la sono tenuta per ultima perchè qui viene confermata la teoria delle teorie. Lyanna da alla luce Jon, ma le mancanze sono tante.
Lo zio lascia Bran in mezzo alle neve, non gli lascia il cavallo, non costruisce una portantina per Meera che si deve arrangiare e li saluta. Bran, con gli estranei alle spalle, che fa? Cerca una visione! Chiaro segno che l'hanno tenuta all'ultima puntata per creare pathos. Ed eccola, Lyanna su un letto di sangue e rose blu... ah no, niente rose che magari davano un segno sul fatto che non era stata violentata, quella chicca ce la teniamo per la prossima stagione. Ma c'è la promessa: Promettimi Ned! L'inquadratura si avvicina sul viso del neonato per poi allontanarsi dal viso di Jon!
Voto 6
Media della puntata voto 8

D
Dracarys88
Confratello
Utente
45 messaggi
Dracarys88
Confratello

D

Utente
45 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:28

un finale di stagione favoloso! quanto amo Cersei....

Ma amo più Daenerys e la sua armata ❤️ Ora tocca aspettare

K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:42

Questa puntata mi da la sensazione che tra tutti i tagli effettuati da D&D la distanza tra serie e libri sia stata drasticamente ridotta. A questo punto il matrimonio Jon - Dany è molto più probabile: Jon si rifiuterà di fare guerra se non agli estranei e sarà riconosciuto come Targaryen quando uno dei draghi gli mostrerà simpatia xD. Infine penso che Arya più che completare la sua lista, andrà a colpire tutti quelli che hanno colpito gli Stark, primo fra tutti Ditocorto.

Menzione speciale per Davos: è l'uomo più onesto e coerente con se stesso di tutti i 7 regni e per questo lo adoro. Grande interpretazione di Liam Cunningham poi.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 23:15

Ultimo episodio da urlo beh questa stagione è stata di sicuro la migliore!

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 23:22

Comunque ho dimenticato di sottolineare la porcata assenza di Ghost anche nel post battaglia. Praticamente è scomparso dalla 2 senza alcuna spiegazione possibile. Hanno azzerato il legame tra Jon e il metalupo, che nei libri è quello più sviluppato di tutti. E anche il simbolismo di conseguenza ne risente.

Capisco che secondo il loro punto di vista i draghi siano più f***i, ma distruggere così il simbolismo del metalupo e la sua presenza è da horror.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 23:26

Scusate

quando sapremo quale è stato l'ultimo colpo di scena consigliato da Martin a D&D ???

al 99% stanno parlando della Torre della Gioia

Negativo! Doveva essere "from the very end"

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 23:28

Comunque ho dimenticato di sottolineare la porcata assenza di Ghost anche nel post battaglia. Praticamente è scomparso dalla 2 senza alcuna spiegazione possibile. Hanno azzerato il legame tra Jon e il metalupo, che nei libri è quello più sviluppato di tutti. E anche il simbolismo di conseguenza ne risente.

Capisco che secondo il loro punto di vista i draghi siano più f***i, ma distruggere così il simbolismo del metalupo e la sua presenza è da horror.

Concordo, avrebbero potuto tranquillamente metterlo nella scena della proclamazione a re. Lo potevano stendere ai piedi del tavolo o accanto a Jon (un po' come faceva ventogrigio quando c'era Robb). Avrebbero persino potuto riciclare le scene mentre dorme al castello nero. Almeno una inquadratura al metalupo albino la potevano fare :ehmmm:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
Lannister's Son
Confratello
Utente
30 messaggi
Lannister's Son
Confratello

L

Utente
30 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 0:00

Una delle puntate più belle di sempre, mi ha tenuto attaccato al televisore sebbene avessi potuto ipotizzare tantissime cose!

Partiamo da GI: altra acclamazione del King in the North, momento memorabile, accompagnata da una mega thuglife da parte della piccola mormont che riprende tutti gli storici Lord del Nord, e ha ragione! Dopotutto però non li biasimo troppo, hanno pensato più alla pellaccia dopo aver perso molto seguendo Robb... Detto ciò, adesso sarà molto interessante vedere cosa farà Jon! Davos un vero signore, e per quanto concerne melisandre beh,Penso si unirà a dondarrion e compagnia a questo punto!

Sebbene non a GI, finalmente abbiamo visto la scena che da anni aspettavamo: Jon è ufficialmente targaryen come molti di noi avevamo ipotizzato... "Promise me Ned" e ho avuto i brividi, non scherzo!

A KL Cersei secondo me si è scavata la fossa, è tutto è in linea con la profezia: ha ucciso praticamente tutti, e il povero Tommen non ha retto. Che lei sieda sul trono di spade dinasticamente ha pochissimo senso, ma ho smesso di badare a queste sottigliezze ormai quando guardo la serie... Fatto sta che, attenendoci alla serie, non ci sono più tyrell maschi, più baratheon maschi e più Martell maschi! Le grandi famiglie si stanno distruggendo,e i targaryen ritornano più forti che mai! "blood and fire"

Aspetto con ansia di vedere cosa farà Jaime, ma forse temo di saperlo già... Una cosa è certa : volterà le spalle a Cersei per sempre, dando ascolto a quella parte di animo che in lui è sempre stata buona! Bellissime le scene, bellissimi i costumi è stupenda la musica!

Forse unica nota leggermente stonata si ha quando Arya compie finalmente la sua vendetta: non fraintendetemi sono estremamente soddisfatto per aver visto i Frey pagare per i loro orrendi crimini, ma mi sembra strano che arya da sola abbia ucciso i figli di Walder, fatto di essi una "torta" e poi ucciso lo stesso Walder senza alcun impedimento! Però si sa, D&d non badano ai dettagli e va bene così!

Voto complessivo : 11

Best episode ever

P.s. Bellissima anche Oldtown e le ricchezze culturali della cittadella! Non è un caso che là si veda finalmente in concomitanza dell'arrivo del circo bianco: Winter is here, e sam proverà a fermarlo!

L
Lannister's Son
Confratello
Utente
30 messaggi
Lannister's Son
Confratello

L

Utente
30 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 0:04

Ah dimenticavo, mi è venuta un'idea stramba in mente: non sarebbe interessante che quella pazza di Cersei si alleasse/sposasse con Euron? Alla fine non penso che egli andrà ancora da Daenerys ormai, e potrebbe far sì che finalmente si palesi la scontata dicotomia tra bene e male che si combattono a vicenda!

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 0:17

Vista, Allora:

- Ho sempre detto che Jon KITN sarebbe stato alquanto forzato, devo ammettere però che il parallelismo con l'acclamazione di Robb è stato davvero commovente, mi ha ricordato tutte le vicende in cui è stato coinvolto il suo più sfortunato fratellastro....

- La parte iniziale a KL è stata fantastica, musica eccezionale, anche il suicidio di Tommen mi è piaciuto tantissimo. Cersei mi è sempre stata sui maroni ma ci fa il grande favore di farci fuori i Tyrell, una casata sempre troppo fortunata e che mai ha pagato per i suoi errori (dispiace non vedere più Natalie ma pazienza).

-Pensavo un po' meglio la parte delle Torri Gemelle, non posso credere che il vecchio bavoso sia morto, con lui anche Lothar e Walder il Nero quindi, mah, adesso Arya probabilmente farà rotta verso KL..

- Abbastanza ridicolo il teletrasporto di Varys, a questo punto avrebbero potuto benissimo non inserirlo, non ha aggiunto nulla la sua presenza nel finale. Dany ha decisamente TROPPI alleati: Greyjoy, Dothraki, Tyrell, Dorne e ne arriveranno altri, sinceramente mi pare eccessivo ma capisco che abbiano l'esigenza di tagliare le varie casate e quindi o le fanno fuori o le accorpano, certo è che a Westeros troverà il nulla o quasi, i Lannister da soli verranno demoliti. A questo proposito considero probabile un'alleanza Euro-Cersei, matrimonio in vista?

- Littlefinger è strepitoso, spero davvero in una svolta dark di Sansa ed in un accordo tra di loro per indebolire Jon, se c'è una cosa di cui sono sicuro è che Petyr siederà sul trono di spade prima della fine della saga, è probabile che si riveli l'antagonista più grande della serie (in ASOIAF non dovrebbero esserci antagonisti ma amen)...

- Stendiamo un velo pietoso sul mio Davos, ma perchè non ha reagito così quando la biondona gli ha detto in faccia di aver assassinato il suo Re mentre si trovava ferito e senza forze? Comunque meglio tardi che mai, Melisandre probabilmente si incontrerà con Arya..

- ToJ gestita benissimo, nulla da dire, io l'avrei inserita come scena finale però. Bene anche la parte di Sam..

Al netto di tutto io non vedo molte prospettive a differenza di ASOIAF, l'episodio è stato ottimo ma la situazione è abbastanza chiara e prevedibile, questo considerando il pazzesco strapotere di Dany nei confronti del resto del mondo, cosa che manca nei libri per la presenza del presunto Aegon a Sud e di Stannis a Nord, non vedo insomma uno scacchiere così complesso...

Z
zanna77
Confratello
Utente
2 messaggi
zanna77
Confratello

Z

Utente
2 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 0:18

Jaime si appresta a diventare anche sterminatore di regine!

V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 0:21

io penso che la parte in cui si svela che Jon è figlio di Lyanna e subito dopo la sua proclamazione come KITN .... è stata la scena più emozionante , poichè io l'ho interpretata così... Anche se vengono svelate le origini di Jon ... anche se si viene a trovare qualsiasi documento nelle cripte.... Jon è stato nominato comunque The King in the North dagli uomini del Nord ... l'hanno riconosciuto ugualmente ... e anche se è stato per il merito di Sansa che hanno vinto la battaglia ... lui è sceso sul campo e ha combattuto insieme ai suoi uomini .... Jon non ha avuto bisogno del testamento di Robb o quant'altro ... ed è questa la parte più bella

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE