Non aggiungo altro a quanto già detto da voi (unanimamente positivo), ma sulla questione Sansa, lei è chiaramente pro Jon e si vede benissimo eh
Io al contrario non capisco come si faccia a non vedere che è stato tutto settato per un conflitto futuro. Anche le parti positive, come scritto da LyannaSnow. Niente viene detto per caso nella serie, e anche quando Jon parla di fiducia e di non scontrarsi, è un chiaro presagio di quello che succederà.
Io penso che al momento Sansa sia con Jon in tutto e per tutto, ma poi (con lo zampino di Ditocorto) i contrasti inizieranno a nascere.
«Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.
Non si concluderà fino alla mia morte.
Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.
Non porterò corona e non vorrò gloria.
Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.
Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera.
Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.
Per questa notte e per tutte le notti a venire»
@ metamorfo
Infatti...e del resto è un dato di fatto acclarato che D&D danno sempre indizi precisi da collegare e da tener presente per eventuali sviluppi futuri basta saperli cogliere
Niente è detto o fatto a caso
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sono anni che non scrivo sul forum. Ma attendevo questo momento da ancor più tempo e ho bisogno di condividerlo con tutti.
Dopo una attesa fin troppo lunga il Gran Fetente, Schifoso, Rattuso, Vecchiaccio Maledetto Pycelle...
...è morto. Crepato, kaputt, non lo vedremo più aggirarsi con quel passo da anatra zoppa, quella barba unta, non sentiremo più il suo bofonchiare rancoroso né i suoi peti al Concilio Ristretto.
E sei morto pure male, Pycelle maledetto, senza alcuna dignità. Il mio cuore è gonfio di gioia. Grazie a tutti voi, lettori e telespettatori, oggi è un giorno bellissimo.
Stupenda la musica di inizio puntata, non sembrava nemmeno Got. Mi è piaciuto molto il ritorno della Cersei "cattiva" più simile alla versione cartacea, sopratutto per come prende la morte di Tommen, senza una lacrima. Porello, lui voleva solo starsene tranquillo con Marg e una dozzina di gattini, ma almeno così è morto libero. Anche se alla fine tutto gira sempre intorno alla madre :c Chissà se si aspetta davvero di regnare a lungo considerando che la profezia ormai si è praticamente avverata o se vuole solo far saltare tutti in aria.
La parte di Arya invece mi ha rovinato l'atmosfera, buttata lì, sopratutto per le "frey pies" che sì fighissimo wow, però alla fine non era il caso a questo punto.
Comunque mi accodo più per Sansa preoccupato di Ditocorto e per quello che potrebbe fare a Jon ora che è un ostacolo, sicuramente il suo orgoglio è ferito, ma non credo che a questo punto sarebbe capace di fare del male alla sua famiglia per un titolo, non dopo tutto quello che ha passato.
Davvero una bella puntata. Devo ammettere di non aver nutrito grosse aspettative su questo finale di stagione e invece sono stato piacevolmente colpito.
Mi sono piaciuti praticamente tutti e io credo che Sansa abbia dissipato anche le ombre che potevano esserci nei suoi riguardi. Mi spiace per Tommen troppo frettoloso nel gesto (in fondo la sua amata poteva esser fuggita fortunosamente per quel che ne sapeva lui.. a dispetto di quanto gli era stato comunicato). Comunque finale davvero molto molto bello e ancora una volta una Daenerys che ahimè pare destinata all'altro neo re eletto. Dico ahimè perché so che questo darà molto fastidio a chi preferisce Jon e di solito odia lei e quindi prevedo tante, ma tante uscite contro lei. E vabbè.. queste con le altre già viste.
Una sola cosa.. Se un personaggio dice: mi stupisco di non aver avuto reazioni rispetto all'aver dovuto dire addio a un'uomo che mi amava, come si fa a parlare di recitazione sottotono accusando la passività della reazione. E' chiaro che è esattamente quel che le avevano chiesto. Daenerys si è commossa per Jorah e non l'ha fatto per Daario. Un motivo ci sarà (chiedetelo a D&D)
Bella puntata e quei draghi alla fine, il loro canto come chiosa ad accompagnarci fino all'inizio della prossima stagione...
Meditate gente, MEDITATE!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ma su questo sono d'accordo, sì, ma parlo della scena in sé. Ho proprio visto soddisfazione da parte di Sansa per l'avvenimentoIo al contrario non capisco come si faccia a non vedere che è stato tutto settato per un conflitto futuro. Anche le parti positive, come scritto da LyannaSnow. Niente viene detto per caso nella serie, e anche quando Jon parla di fiducia e di non scontrarsi, è un chiaro presagio di quello che succederà.
Che spettacolo !! Mi sono commosso all'incoronazione di Jon e ho avuto i brividi duramente tutte le scene di Approdo . La musica meravigliosa ha reso tutto fantastico .
Ora speriamo che Jaime apra gli occhi su Cercei
Io continuo a vedere sincerità in Sansa, oltre timore per se stessa e il fratello. Da parte di Petyr vedo all'inizio sorpresa e poi il sogghigno di chi comincia a macchinare.
e infatti meditiamo ma non cambiamo idea...Daario è stato un servitore leale e non ha avuto neanche i 7 giorni dalla padrona
Poi ogni opinione è valida eh...ci mancherebbe
Jon e Dany assieme?Ne vedremo delle belle ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Prima che riesca ad mettere a fuoco tutto ed esprimere un parere oggettivo sta cosa la devo dire : MAI e dico MAI avrei pensato di rivedere l'acclamazione di un KITN e soprattutto mai e poi mai mi sarei immaginato di provare emozioni ancora più forti dell'elezione di Robb ... il discorso di Lyanna Mormont è da applausi ..finalmente il NORD ricorda ... la reazione di Jon non è neanche paragonabile a quella di Robb nel caso del giovane lupo era quasi d'obbligo nel secondo caso un misto di incredulità e consapevolezza dell'enorme onere che gli appare davanti .... si Giovanni Neve sei a tutti gli effetti uno Stark anche se non hai il nome adesso capirai veramente che fardello significa avere quel nome ...
Io credo che Sansa al momento non farebbe niente per danneggiare Jon,non è ha motivo,così come non ha motivo di passare dalla parte di Ditocorto specie dopo che l'ha venduta a Ramsey e poi Jon è manipolabile Dito Corto No.
Inoltre dopo l'acclamazione di Jon come Re del nord mettersi contro il fratellastro non avrebbe proprio senso neanche politicamente,alla morte di Jon Sansa (sposata contemporaneamente a Lannister e Bolton,e che ha permesso ai cavalieri della valle d'intromettersi negli affari del nord) potrebbe non avere la stessa legittimazione.
Per me nella prossima stagione Sansa tornerà a fare quello che ha fatto in questa,seguire Jon ufficialmente portando avanti i suoi progetti alle sue spalle.
O potrebbero avere semplicemente delle opinioni differenti sulla politica del Nord
Per esempio un motivo di conflitto trai due potrebbe essere che Jon vorrà cercare a tutti i costi un alleanza con il sud per respingere gli estranei,mentre lei non crede alle "favole" e considera i Lannister come l'unica vera minaccia...
Credo che la prossima stagione giocherà molto sul parallelismo Jon-Sansa VS Jemie-Cersei
Chiedo conferma... Mi pare di aver visto vele Martell e Tyrell oltre quelle targaryen e greyjoy... Se è così, questo piccolo dettaglio inserito nel finale, mi piace un sacco.
Crescere forti ma mai inchinati, mai piegati e mai spezzati...
Penso che un possibile disaccordo tra Jon e Sansa potrebbe essere su questioni politiche, immagino che Sansa voglia far la guerra ai Lannister, mentre a Jon il gioco del trono non interessa ed è più preoccupato per quanto avviene a nord della Barriera, e Sansa, come tutti quelli che non hanno visto gli estranei con i propri occhi fa fatica a rendersi conto della minaccia preoccupandosi sopratutto dei Lannister a sud... ecco vedo più questo come un possibile contrasto tra i due che la nomina di Jon a Re del Nord, che oltretutto non ha mai chiesto.