Le opzioni per Dany sono:
Jon
Robin Arrin
Theon o Euron Greyjoy
Il fratello di Sam Tarly di cui non ricordo il nome
King of Night
Fate voi chi sceglierà....
E anche quest'anno è finita!
Che dire, a caldissimo la puntata mi è piaciuta nel suo complesso.
La prima parte, piuttosto lenta, ha atmosfere e musiche suggestive che suggeriscono l'idea della grandiosità e della minaccia incombente.
Spostandosi al Nord sono felice che finalmente Davos abbia chiesto giustizia per quanto fatto da Melisandre e la decisione di Jon mi è sembrata il compromesso necessario: lei lo ha riportato in vita e lui le concede di andarsene. Mi è piaciuta la scena tra Jon e Sansa, e il modo in cui lei ha tenuto testa a Ditocorto. La scena di incoronazione a King in the North, nonostante sia necessaria un po' di sospensione dell'incredulità, è sempre emozionante.
Il famoso sguardo tra Sansa e Ditocorto io l'ho interpretato in modo diverso, ho quasi avuto il sentore che fosse lui a dirle "non mi hai voluto? guarda che bella sorpresa ti è capitata" ma magari ho interpretato male io, mi piacerebbe molto di più se lei, accortasi delle mire di Ditocorto, avesse messo in moto la cosa per arginarle. Anche perché ripensandoci Ditocorto mentre i lord giurano fedeltà sembra a disagio e nervoso, come se fosse stato giocato.
A questo punto il suo sguardo potrebbe essere interpretato come un "brava, mi hai fregato ma adesso non aspettarti che me ne resti buono buono".
Molto veloce l'apparizione di Bran, giusto per mostrarci cosa c'è dentro la Torre: ho avuto un momento di commozione quando Ned e Lyanna si reincontrano, con lei morente che ha paura e lui che cerca di farle coraggio, così come quando Ned ha preso in braccio il piccolo Jon. Vabbè, sono una tenerona
Dorne posso sorvolarlo? Le parole di Doran in bocca ad Ellaria non si possono sentire!!
A Mereen francamente il siparietto di Dany che molla Daario non mi pareva così necessario, Tyrion cavaliere della regina era scontato, ma la cosa più importante è che finalmente Dany parte!! Ragazzi, dopo 6 stagioni!!! Bellissime le navi e i draghi.
Saluti a Yara e Theon che si sono visti per 2 secondi netti.
Oldtown non si è vista molto, ma la nuova location è suggestiva.
Alle Torri Gemelle Walder Frey si conferma il vecchio ipocrita e bavoso di sempre, mi è piaciuto lo stacce di Jaime che però non pare tanto a suo agio con i rimorsi di coscienza. Arya comparsa velocissima, ma la fine di Walder Frey, anche se di poco impatto nel quadro generale, va comunque sempre festeggiata.
The North Remembers, Winter is Here
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
io spero non Jaime! Anche perchè a lui piacciono piu bionde (cit Bronn riferito a Brienne) e Dany è pure troppo bionda ahahPuntatona! Peccato per Dorne...
Ormai è quasi certo il matrimonio Danaerys-Jon, anche perché ormai non c'è praticamente più nessun altro candidato disponibile... A meno che non ti vuoi sposare Robin Arryn ma perché dovrebbe?
Jaime quello che ha colpito il padre alle spalle?
io spero non Jaime! Anche perchè a lui piacciono piu bionde (cit Bronn riferito a Brienne) e Dany è pure troppo bionda ahahPuntatona! Peccato per Dorne...
Ormai è quasi certo il matrimonio Danaerys-Jon, anche perché ormai non c'è praticamente più nessun altro candidato disponibile... A meno che non ti vuoi sposare Robin Arryn ma perché dovrebbe?
Voto 10+++++++
Solo un'appunto sulla questione teletrasposto.
Ragazzi il problema è che da SEMPRE in questa serie dovrebbero scrivere ad ogni stacco:
- 2 settimane dopo
- Un mese prima
- 4 giorni prima
Ed è una cosa che non hanno mai fatto, giustamente, quindi il Varys, il Petyr, il Tyrion, il triccheballacche che un momento prima vedi in un posto ed un momento dopo vedi in un'altro è una logica conseguenza dello stile narrativo non solo della serie Tv, ma anche dei Libri. Difatti se ci pensate è una cosa molto cartacea.
A me non dispiace, poi se voi preferite ad ogni stacco la scritta:
- 2 settimane dopo
- Un mese prima
- 4 giorni prima
concordo sul fatto che certe scene sembrino girate 4 minuti dopo e invece magari sono passate settimane, per carità.
come per me la parte di approdo del re è stata fantastica, gli attori bravissimi, le musiche assolutamente giuste per l'occasione, persino gli abiti ( Cersei per prima) mi son piaciuti un sacco. Cersei è la regina folle ormai non ci sono più dubbi e ho apprezzato tanto l'incoronazione. Lo sguardo di Jaime poi, fantastico.
Arya che uccide Lord Fehfeh, fate come volete, dite pure che è durata troppo poco, che non vi è piaciuta ecc ma 'ultima cosa che vedrai è una stark sorridente mentre muori? XD miticaaa. Una soddisfazione che manco la morte di jeoffrey. lol
Dany a me piace sempre, i draghi sono spettacolari, la flotta che si muove ecc, per me molto bella come scena. Anche la parte con Tyrion, l'ho trovata ic. dany dubbiosa e timorosa tral'altro la preferisco .
per quello che riguarda il nord, io questi sguardi di sansa non li ho visti. Anzi, forse il contrario, l'ho vista piuttosto contenta. Spero che lei riservi qualcosa a ditocorto, qualcosa di non bello , altrochè inimicarsi il fratello. L'acclamazione di jon mi ha dato i brividi.
Toj bella, e GRAZIE AL CIELO ma le voci su ned che fa un cesareo erano false. La cosa, Lo ripeto, più ridicola che abbia mai sentito.
L'unica cosa che non ho capito è : ma Benjen ha smollato bran per terra così? povera Meera che se lo dovrà portare sulle spalle XD
altro momento che ho adorato : Olenna che azzitta le serpi XD. Grazie Olenna di aver espresso i sentimenti di tutti ad alta voce!
Dopo la morte di Joffrey la dipartita di fehfeh è una delle scene più gustose di sempre.
Rimane a questo punto da capire come si evolveranno le cose, date le dichiarazioni di Martin sul finale agrodolce.
Un matrimonio tra Jon e Dany lo sarebbe solo se si trattasse di un'unione funzionale ma senza sentimenti, dove avremmo un re triste e una regina che capisce che tutto quel potere non serve a niente e che sogna le verdi praterie di Essos. Però potrebbe ridare a Sansa il titolo di lady di Winterfell.
Ditocorto non so scegliere se lo preferirei veder volare dalla porta della luna o decapitato sulla pubblica piazza da Jon.
Quoto in totoPersonalmente mi piace molto di più l'evoluzione della Cersei televisiva che non la Cersei cartacea, e ora comprendo anche perche si è scelto di bloccare l'evoluzione di Jaime che a questo punto penso possa riprendere
Sono anni che non scrivo sul forum. Ma attendevo questo momento da ancor più tempo e ho bisogno di condividerlo con tutti.
Dopo una attesa fin troppo lunga il Gran Fetente, Schifoso, Rattuso, Vecchiaccio Maledetto Pycelle...
...è morto. Crepato, kaputt, non lo vedremo più aggirarsi con quel passo da anatra zoppa, quella barba unta, non sentiremo più il suo bofonchiare rancoroso né i suoi peti al Concilio Ristretto.
E sei morto pure male, Pycelle maledetto, senza alcuna dignità. Il mio cuore è gonfio di gioia. Grazie a tutti voi, lettori e telespettatori, oggi è un giorno bellissimo.
Ho esultato come se avessimo vinto i mondiali a questa scena!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sono anni che non scrivo sul forum. Ma attendevo questo momento da ancor più tempo e ho bisogno di condividerlo con tutti.
Dopo una attesa fin troppo lunga il Gran Fetente, Schifoso, Rattuso, Vecchiaccio Maledetto Pycelle...
...è morto. Crepato, kaputt, non lo vedremo più aggirarsi con quel passo da anatra zoppa, quella barba unta, non sentiremo più il suo bofonchiare rancoroso né i suoi peti al Concilio Ristretto.
E sei morto pure male, Pycelle maledetto, senza alcuna dignità. Il mio cuore è gonfio di gioia. Grazie a tutti voi, lettori e telespettatori, oggi è un giorno bellissimo.
Mi associo al giubilo per la dipartita di quel verme schifoso, l'unico dispiacere è che quella povera prostituta che ha avuto lo stomaco di andarci a letto non vedrà mai il suo direi più che meritato compenso.
Su Jon KITN: nessuno ha notato l'assenza di Casa Reed all'acclamazione? Avendoci nominato e anche mostrato spesso Howland in questa stagione, speravo di vederlo tra i lord radunati a GI, visto poi il peso che ha come testimone oculare nella TOJ.
Forse hanno deciso di farlo apparire nella prossima stagione e devono ancora castarlo...?
Questa puntata è stata un'ecatombe trash, però coinvolgente e ben girata, è stato trash di mio gusto.
Mi è piaciuta nel complesso, soprattutto la parte iniziale di King's Landing: ottime musiche, ottima scenografia, ottima regia e pure bravissimi gli attori -- Lena aveva smesso di piacermi molto ma la sua voce mentre dice che Tommen dovrà essere seppellito con fratello e sorella ha proprio un blocco che fa capire quanto la cosa l'abbia lasciata ormai completamente svuotata.
Direi che il burn them all è quanto di più vicino all'IC possiamo avere da D&D riguardo a Cersei. Non mi aspettavo che morissero tutti i Tyrell tranne Olenna, quando sono esplosi tutti compresi Margaery son rimasta davvero a bocca aperta. E ora sono di nuovo in lutto.
La scena di Tommen suicida pure mi è piaciuta nella sua semplicità, sicuramente meglio dell'omicidio di Lord Frey che ho trovato esagerato e nonsense sotto ogni aspetto.
Direi che nella settima abbiamo una possibilità di vedere Jaime o Tyrion valonqar nonostante nello show non sia stato profetizzato nulla del genere. Lo sguardo finale di fratello a sorella è stato indicativo su quanto lui poco abbia gradito le, ehm, scelte politiche di Cersei.
Oh, e che meraviglia la biblioteca di Oldtown, dovevo scriverlo
Bella la discussione Jon-Sansa, bella quella Petyr-Sansa, anche se questo Petyr innamoratoh e disposto a tutto per averla mi fa un po' storcere il naso. In merito a Sansa, mi è piaciuto che si sia scusata con Jon per avergli taciuto l'intervento dell'esercito della Valle e non penso che si arriverà mai ad una guerra fratricida perché non ce la vedo a intaccare l'unico legame famigliare che le resta, solo che anche secondo me riflette su quanto Baelish le dice. Visto com'è la Show!Sansa, visto che "politicamente" è più abile di Jon, se si sentisse un po' "sprecata" non me ne stupirei di certo e non me la sentirei nemmeno di fargliene una colpa, come dice Fiacca.
L'idea che è emersa da questa discussione, e cioè la possibile canonizzazione della Jon/Dany, mi fa fare una certa faccia: Speriamo di no. Ma soprattutto speriamo di no nei libri! Jon King In The North a me non esalta, ma mi salvo i giudizi per la prossima stagione.
Olenna che zittisce le Serpi delle Sabbie e ne chiama una "BARBARO" vince tutto.
"...ciò che desideri."
*spunta VARYS dal nulla*
Eqquindi Dany ha altri alleati, ollè... cara Cersei, ti brucerai da sola.
Mi sono emozionata addirittura per la Tower of Joy, scena di cui non m'importava molto, quindi tanto di cappello. (In realtà è solo che mi manca Ned. Dopo più di un decennio sono ancora a piangerne la morte).
Tra le pecche, l'omicidio a Walder Frey: potrà soddisfare i palati dei nordisti vendicativi, ma troppo cacciato là in due secondi, Arya che arriva col teletrasporto, uccide una per prenderle il volto, uccide due tizi, ne fa polpette... ho apprezzato l'inserimento delle Frey Pies, ma più per il fatto che le abbiano messe che per come son state gestite. E senza lord Manderly non è la stessa cosa.
Altra pecca: Lyanna Mormont. So che tutti la amano, ma per me è un pugno nello stomaco: una bambinetta di dieci anni che parla e ragiona come una donna, tutta badass e acidella... tra le caratterizzazioni meno credibili di D&D.
You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.
Scusate
quando sapremo quale è stato l'ultimo colpo di scena consigliato da Martin a D&D ???
Puntata STREPITOSAAAAA!!!
Cersei mi é piaciuta molto, non pensavo che l'avrei mai detto! Uso dell'AltoFuoco chirurgico direi. Si é preso le sue soddisfazione anche Qyburn che si é occupato personalmente di fare fuori i Gran Maestro per poter prenderne il potere successivamente....sarà anche Primo Cavaliere?!? Anche la scelta di Cersei di far soffrire Septa Unella ci sta, quel "Shame, Shame, Shame" non so perché mi ha dato molta soddisfazione.
Mi dispiace moltissimo per lo sterminio dei Tyrell e soprattutto di Maergery Poi che SHOCK la morte di Tommen!!! Pensavo sarebbe morto ad inizio della prossima stagione!!! Cersei ormai la "bontà" rappresentata dal fatto che era madre è andata perduta...ora é lei la MAD QUEEN!!!!
Per Jaime si intuisce che inizierà a prendere le distanze da Cersei e forse vedremo nella prossima lo sviluppo cartaceo!!!
Musiche da paura!!! Le avevo già ascoltate, ma vederle accompagnate alle immagini mi ha comunque emozionato.
DANY finalmente ha lasciato quel "peso morto" di Daario, per preparasi a eventuali matrimoni!!! (l'unico papabile é Jon, e non perché é il nipote!!!). È pure pronta ad innamorarsi visto che Daario é stata una "distrazione" e finalmente se ne é resa conto pure lei! Dialogo tra lei e Tyrion da brividi!!!
Mi sembrava di leggere uno dei capitoli in TWOW che spero tanto!!!! Che carino Tyrion :)
ARYA contenta che sia riuscita a completare la vendetta delle nozze rosse!!!! Come ha detto qualcuno, forse avrei preferito che la vendetta ci fosse stata preparata meglio...avrei preferito più spazio, ma si sarebbe perso il colpa di scena che non l'avevo troppo vista arrivare. C'erano i presupposti, é vero, però non la davo così scontata.
NORD ma che emozione!!! Brividi e lacrime...fin dallo stemma del metalupo su GI della sigla ;) Dialogo Sansa e Jon mi é piaciuto tantissimo, non solo perché sembra che per ora le cose si siano chiarite, ma anche perché Sansa ha espresso tutti i suoi dubbi su Ditocorto a Jon, così anche lui sa più o meno che tipo può essere. Dialogo Sansa-Ditocorto, non solo sappiamo finalmente il piano finale di Ditocorto (dite che dobbiamo darlo per certo al 100%?), ma per me ha messo il seme per l'inizio dell'ambizione al Trono di Spade per Sansa! Tolta Maergery che voleva essere "The Queen", Sansa ci starebbe bene proprio in uno scontro con Dany...Jon chi sceglierebbe?!? Possibile?!? Non lo so mi frullano mille idee...
Jon perfetto!!! Sono contenta del suo epiteto White Wolf, ma soprattutto che sia stato eletto come Snow e non legittimato Stark. Mi aspettavo che sarebbe stata eletta Sansa, visto anche perché sembrava che avrebbero incoronato solo regine quest'anno. Sansa mi é sembrata contenta, soprattutto perché "ostacola" i piani di Ditocorto.
A proposito di Ditocorto, lui dice a Sansa "non penserai che sceglieranno Jon un bastardo nato a SUD", per me Ditocorto sa!!! Soprattutto come userà questa informazione? Spera di "istigare" un distacco fra Sansa e Jon?!?! Proprio adesso che hanno recuperato?!?
TORRE DELLA GIOIA scena bellissima, mancavano le rose però Mi é piaciuto che ci hanno mostrato il legame profondo da Ned e Lyanna che teneri...i sussurri che non sono udibili per intero, ho apprezzato questa scelta tantissimo di D&D, non solo per non essere così "spudorati", ma perché l'ho trovata rispettosa nei confronti dei lettori e di Martin. La scena completa deve essere nei libri!!! Altra cosa che ho apprezzato é stata quella di mostrare che Ned si é portato dietro Alba!!!
Passaggio tra neonato-uomo di Jon, un'emoziona assurda scusatemi....soprattutto perché già avevo notato gli occhi di Jon nella battaglia, per me sottolineati tantissimo nelle riprese, vedere in quel momento quegli occhi, mamma mia ;)
Me la rivedrò non so quante volte!!!! Scena finale l'aspettavo da una vita!!! Finalmente Dany é SALPATA per l'ovest!!!!!!
Quindi abbiamo: Nord unito sotto gli Stark con Re del Nord Jon Snow eletto per fermare anche l'invasione degli Estranei; Cersei penso "sola" a governare Approdo avrà l'appoggio della Cittadella e/o Euron? Dany ha Dorne, Tyrell e Greyjoy chi più ne ha più ne metta!!!
P.S. Ma Uncle Benjen che lascia così lontano Bran e Meera senza un cavallo?!? Ma come farà quella ragazza a portarlo fino a GI?!? O sarebbe meglio che Bran non oltrepassi la Barriera visto che é stato marchiato dal Re della Notte?!?!
TWOW esci prima della settima stagione!!!!!!
Scusate
quando sapremo quale è stato l'ultimo colpo di scena consigliato da Martin a D&D ???
al 99% stanno parlando della Torre della Gioia
La Cittadella stupenda, la Biblioteca bellissima!!!! Si tengono la storia di Sam e dei Tyrell per la settima stagione!!!
Ah penso che Jaime sarà il Valonqar!!!! ;)
Riguardo a Melisandre ho apprezzato la scelta di Jon, più per riconoscenza verso Davos, a proposito...Liam bravissimo!!!!
Dite che Arya incontrerà Nelisandre? La ucciderà? Potrebbe aggiornare un pò di gente.. Dalla Fratellanza alla stessa Arya!!!