Veramente una bella puntata, uno dei migliori finali di stagione.
Le sequenze pre altofuoco sono stato ben fatte, inducono lo spettatore ad aspettarsi qualcosa di grave da un momento all'altro.
Ottima anche l'acclamazione di Jon, la Cittadella e la partenza di Dany.
Un pó più frettolosa la parte alle Torri Gemelle, non mi ha entusiasmato molto.
Si sono piantati i semi per le prossime 2 stagioni (dove spero che questo regista dirigga un buon numero di episodi)
Quello che secondo me vogliono rendere evidente, ma che ovviamente non é detto che accada:
- Matrimonio Jon-Dany
- Rottura Jaime-Cersei (era ora)
- Incontro Melisandre/Gruppo Masstino
- Tensioni Jon-Sansa
P.S Ottima Olenna che zittisce le serpi.
Ah dimenticavo, mi è venuta un'idea stramba in mente: non sarebbe interessante che quella pazza di Cersei si alleasse/sposasse con Euron? Alla fine non penso che egli andrà ancora da Daenerys ormai, e potrebbe far sì che finalmente si palesi la scontata dicotomia tra bene e male che si combattono a vicenda!
Considerando che sicuramente la faranno a pezzi perchè si è scavata la fossa da sola ... sarebbe molto possibile .... anzi è una buona teoria .....
Un mio amico non-lettore, vedendo la scena finale della ToJ, ha detto "ahhhh figlio del miglior spadaccino di tutti i tempi (Dayne, ndm) e di lyanna stark!"
Effettivamente, senza aver mai fatto vedere Rhaegar, non è così scontato! E in più son passate 7 puntate dal flashback precedente. Un flashback di Rhaegar che regala una rosa blu a Lyanna al posto della barzelletta di Missandei non ci stava così male eh..! haha
Ecco, ormai a che avete fatto vedere la madre fate capire meglio le dinamiche dell'accaduto.
Un flashback, anche di minutaggio non elevato sul torneo di Harrenal e sulla rosa data a Lyanna come dici tu.
Sarebbe stato utile per lo spettatore.
Siamo giunti nell'ultima fase della guerra dei 5 re : Quella tra cersei ,euron,dany, jon e il re della notte
Le sequenze di Approdo del Re sono state veramente sbalorditive, avevo grandi aspettative per questo episodio e non sono state affatto deluse, anzi! Tanto di cappello agli sceneggiatori.
(primo messaggio dopo quasi un anno, spero di tornare un po attivo)
Piccola aggiunta: la morte di Walder Frey e Pycelle sono state puro godimento. Nutro un po' di timore nei confronti di Ditocorto, quando i suoi piani non si realizzano sono guai !
Completamente d'accordo con Elendil, in questa puntata la sceneggiatura ha raggiunto i picchi più alti della stagione.
Scusate per il doppio post ma volevo porre una domanda...com' é che Lancel ha scoperto i depositi di altofuoco? Temo di non aver compreso bene quella parte.
Rinnovo i miei complimenti agli sceneggiatori, forse li perdono per avermi fatto sorbire tutta la storyline di Dorne !
Puntata davvero ben fatta, una delle migliori a livello di emozioni suscitate. Questo regista non sbaglia un colpo, musica e ottime interpretazioni fanno il resto.
Puntata entusiasmante.
Avrò rivisto l esplosione 100 volte ma è stata bellissima e poi la faccia soddisfatta di Cersei che brinda alla riuscita del tutto, eccezionale. Hanno fatto fuori mezzo cast, Lancel, High Sparrow,Kevan, Mace, Loras, Margeary.
Su pycelle ,stendiamo un velo pietoso, è stata una semplice congiura di Qyburn infatti ora e sia granmaestro ch primo cavaliere.
Mi chiedo quale sia stato il destino di septa unella? Cioè dicono sia stata stuprata ma Gregor era di fianco e lei già urlava?
Quei Confess e Shame mitici Cersei ha avuto una grande e meritata vendetta.
Mi intriga molto l Alleanza Dorne-Altopiano appoggiando la causa di Dany, io amo Olenna e le bacchettate alle Serpi mi hanno fatto godere di gioia. Purtroppo manca un pò di logica dato che tutti sappiamo della mancata affinità tra questi due popoli ma la cosa che mi irrita di più è il diritto di queste due donne di essere a capo della loro casata bah.
La vendetta delle nozze rosse arriva finalmente ed il vecchio furetto frey fa la fine che merita per mano di colei che era ad un passo dall essere annoverata nella lista dei defunti al red wedding.
Sulla questione frey pie ci sta benissimo anche se non mi sembra che Walder l abbia mangiata o mi sbaglio?
Credo che la morte di Tommen non sia stata un grande choc per Cersei, il ragazzo era un debole ed assai circuibile e credo che anzi, in fondo per lei, sia stata una liberazione, dato che sarebbe stato usato sicuramente da qualcun altro per metterla da parte.
Sam finalmente a vecchia città bella l hightower e la cittadella. Gilly sinceramente inutile.
Nord
Davos meraviglioso chiede giustizia con Melisandre che se l ha fa sotto e jon diplomatico.
L'Acclamazione evitabile dopo la Torre della gioia, secondo me l ha svalutato parecchio, perché ormai tutti sapevano che jon non era uno stark ma un mezzo targaryen o meglio e anche uno stark ok va bene è stata una mia sensazione, anche io ho esultato con Davos e lady mormont con king in the North. Mi ha ricordato troppo l acclamazione di robb ma al tempo c era il meraviglioso ruggito di great jon umber. Speriamo che il finale sia diverso però anche se Sansa e Ditocorto sono da tenere d occhio.
Dany finalmente a levato le tende io odio Mereen spero la spazzino via come fatto con Valyria.
Non ce molto da dire la sua stagione sarà la Prossima.
quindi passeremo ad una nuova guerra dei cinque re
RE Euron III Greyjoy "Occhio di corvo" Re del Sale e Della Roccia re delle isole di Ferro
Re Jon Snow "il lupo Bianco" Re del Nord
Regina Cersei Lannister Prima del Suo Nome Regina di Westeros
Regina Daenerys Targaryen "madre dei draghi" ecc. Regina di Meeren e vera regina di Westeros
The Night King re della lunga notte che sta per arrivare
The Winter is here!,
Beh è finita anche la sesta.
Bella puntata dai.
Cersei fa esplodere il tempio con tutti i contemplari.
L'alto passero dopo mille pipponi di questo e quello è rimasto a bocca aperta senza parole. Uomo avverdito, incenerito.
Peccato per Loras che aveva vinto l'ultima puntata della ruota della fortuna.
Marg sembra sapere che sta per succedere un putiferio, uscite tutti!
Una veggente sprecata.
Cersei si trasforma nella regina della notte. Tutta nera. Sul trono di spade!
Torna Jaime da dietro l'angolo delle terre dei fiumi che vede ancora il fumo causato dalla sorella.
"Mi sono perso una festa da sballo! Altro che quella palla dei Frey. Ma è rimasto del fumo... mi devo sbrigare!"
Eh... tutto Cersei s'è fumata. E Jaime non ci sta!
Diceva che tutto il mondo non contava ed erano solo loro due, ma ci è rimasto male. Almeno un tiro me lo poteva lasciare!
E Tommen no, non era in grado di volare.
Arya fa fuori i Frey da sola!
Ma che cacchio di eserciti avevano Robb e Brynden? Era facilissimo.
Ecco a che son servite tutte quelle mazzate nella casa della juve.
Adesso Arya è una killer perfetta.
Addestramento veramente strambo.
Chissà quante deve averne prese Jaqen a suo tempo per arrivare ad essere il capoccia.
Almeno si spiega perché parla di se in terza persona, tutte quelle botte e uno poi si confonde un po'.
Ditocorto ci prova con Sansa tipo come a un film delle commedie all'italiana.
Picche! Levete...
Poi canna pure un pronostico!
Declino pauroso e repentino. Debacle.
Quel sudista bastardo di Jon Snow è il nuovo re del nord!
I leghisti insorgono.
Davos dopo aver amato più o meno segretamente la Melissa, nelle prime puntate, le giura odio e le promette morte, perché gli ha sbruciacchiato il cervo che aveva fatto con tanta abnegazione per Shireen.
Davos:"L'ha bruciata lei, diglielo a Jon!"
Mel:"Eh... ho bruciato Shireen, ma..."
Jon:"Ma non era Mance? Chi è Shireen?"
Melisandre abbandona per disperazione.
Forse Azor Ahai era Alliser Thorne, mah!
Zio Benjen molla a peso morto Bran alla povera Meera.
Eh io c'ho da fare, la barriera blablabla coi morti...
E Bran si droga.
Ma sti alberi li deve toccà o no?
Mah...
Comunque eccola! La Torre della Gioia.
Ned Giovinstark riparte da dove gli era parso di essere un po' rimbambito, che lo chiamavano e non c'era nessuno, poi va verso il sentire di urla, all'interno della torre.
Lyanna sta messa malissimo.
Prometti!
Che?
Proteggi!
Chi?
Questo. Bimbo.
Stacco!
Faccione di Jon Snow.
E chi vuole intendere intenda.
Daenerys finalmente parte!
Ha pochi alleati eh, però decide di partire lo stesso.
Io avrei aspettato ecco.
Campagna acquisti Targ 2016:
I Greyjoy più buoni e bell... vabbeh parte dei 4 pescatori delle isole di Ferro.
Olenna Tyrell, giovane erede di famiglia(oddio famiglia mi pare eccessivo).
Le Serpi ed Ellaria e tutta Dorne, ossia 4 venditori di tappeti e vongole da spiaggia, e manichini come guardie, ma è qualcosa.
Varys.
Varys.
Varys.
Gli immacolati.
I Dothraki.
I Liberti.
Tyrion!
Missandei.
Daa... no tu no. Ma perché? Perché no! Qualcuno pure dobbiamo venderlo che Jorah potevamo solo svincolarlo, zzo lo vuole quel vecchiaccio.
E i Draghi!
Insomma, 3 quarti di Westeros è partita per Essos per invadere se stessi a Westeros.
Beh però Cersei potrebbe chiedere aiuto al nord, a Sans...
Niente. Fine.
E Brienne?
E il Mastino?
E Euron?
E il re della notte?
Next.
Comunque ho dimenticato di sottolineare la porcata assenza di Ghost anche nel post battaglia. Praticamente è scomparso dalla 2 senza alcuna spiegazione possibile. Hanno azzerato il legame tra Jon e il metalupo, che nei libri è quello più sviluppato di tutti. E anche il simbolismo di conseguenza ne risente.
Capisco che secondo il loro punto di vista i draghi siano più f***i, ma distruggere così il simbolismo del metalupo e la sua presenza è da horror.
Sì, questa è una minchiata. Soprattutto perché se nomini uno scuro di capelli e di occhi "the white wolf" senza mostrare il suo fottuto lupo bianco, sembri solo un deficiente.
Secondo me il prossimo matrimonio sarà tra i due "regini delle notte" , ovvero il re della notte e cersei.
Volevo esprimere un commento lungo quanto corroborante all'episodio: CAPOLAVORO in tutto. Regia. Sceneggiatura. Colonna sonora. TUTTO.
Ciao.
Daenerys Armada
Bellissima puntata..ma non capisco perché tutti dicono "R+L" confermato....ok...sappiamo che quello è Jon...sappiamo che quella è Lyanna messa li da Rhaegar..ma nessuno dice "è figlio di Rhaegar"...quindi per quanto possa essere sicuro al 100%...finché non sento "Rhaegar è suo padre" io sto ancora cosi cosi...per il resto tutto magnifico..mi dispiace per Brienne e il Mastino..chissà che faranno....ma solo io non facevo altro che pensare "Prendi il Compendio di Giada...prendi il Compendio di Giada maledizione!!!" mentre Sam toccava quei libri? XD