A Olenna conviene adottare il figlio di Gilly
Chissà che Jon e Sansa, una volta venuta fuori tutta la storia su di lui, non finiscano per sposarsi a sto punto. Sono praticamente Ned e Cat, ma più giovani e belli
Mi è piaciuta l'ultima immagine di Thrones Cast. Una scatola di cibo per cani con l'immagine di Ramsay.
Che puntata, hanno di nuovo stravolto gli schieramenti. Da questo momento stiamo ufficialmente entrando nell'arco finale della storia, sembra incredibile.
La parte iniziale di Approdo è stata orchestrata sul lato tecnico veramente bene, la musica e le inquadrature sono riuscite a dare nuova linfa a quello che già ci aspettavamo ed era stato predetto. Cersei è finalmente tornata spietata, ha calpestato i cadaveri dei figli e si è presa la sua rivincita sulla walk of shame: è una persona orrenda e morirà malissimo, ma dannazione se non è un gran personaggio!
Ci siamo liberati di Daaaaario! Dany e Tyrion hanno condiviso un momento che mi piace e Dany è partita, pare troppo bello per essere vero. Meereen, dove le storyline vanno a morire: a mai più rivederci, non mi mancherai!
Il mio lato Stark, sempre preponderante, è caduto preda della fangirlitudine più nera. Da Arya che mette in scena le Frey Pie al KING IN DA NORF, hanno pizzicato le mie corde emotive, questi maledetti. E soprattutto:
ragazzi, avevamo ragione. Internet aveva ragione. Lode perpetua a chi ha messo insieme i pezzi prima del tempo. La R+L=J è vera! Durante il flashback ho avuto una reazione scomposta, il momento e il significato sono importantissimi per noi lettori.
Tolto tutto questo, ci sono state le solite sviste (teletrasporti, anyone? O Tommen), ma in definitiva l'episodio mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi, un po' perché mi sono lasciata andare al mio lato fangirl, e un po' per il sollievo: per quest'anno è finita! Giorgione, ora tocca a te.
A chi chiedeva delle navi della flotta di Dany :
Ci sono quelle ex schiaviste per intenderci con le bandiere del Drago , quelle del kraken dei Grejyoj , le navi con il sole dei Martell e quindi di Dorne e i tre alberi dei Tyrell ..si presume che Varys sia tornato indietro con una parte di flotta da Dorne
E che senso avrebbe? Non potevano aspettarli direttamente al porto? Poi quanto ci abbiano messo a preparare le navi ed arrivare lasciamo perdere!
Ah dimenticavo : Liam superbo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
AhahhahahaSono anni che non scrivo sul forum. Ma attendevo questo momento da ancor più tempo e ho bisogno di condividerlo con tutti.
Dopo una attesa fin troppo lunga il Gran Fetente, Schifoso, Rattuso, Vecchiaccio Maledetto Pycelle...
...è morto. Crepato, kaputt, non lo vedremo più aggirarsi con quel passo da anatra zoppa, quella barba unta, non sentiremo più il suo bofonchiare rancoroso né i suoi peti al Concilio Ristretto.
E sei morto pure male, Pycelle maledetto, senza alcuna dignità. Il mio cuore è gonfio di gioia. Grazie a tutti voi, lettori e telespettatori, oggi è un giorno bellissimo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anch'io non avevo grandi aspettative, ma sono stato piacevolmente sorpreso.
Per me i momenti migliori sono stati la TOJ, l'acclamazione di Jon SNOW e non Stark come Re del Nord e la partenza della flotta Targaryen-Greyjoy-Dorne-Altopiano.
Daenerys si sta dirigendo verso approdo del Re, da qui anche la certezza che la visione di Bran si avvererà, i draghi sorvoleranno la capitale. Come lo sappiamo? Semplice, Daario prima di essere defenestrato pensa di essere inviato ad Ovest per attaccare Castel Granito per "non dare ai Lannister un posto dove poter scappare". Scappare da dove? Naturalmente Approdo del re, praticamente è certo che si stiano dirigendo lì.
E che senso avrebbe? Non potevano aspettarli direttamente al porto? Poi quanto ci abbiano messo a preparare le navi ed arrivare lasciamo perdere!
Facciamo finta che Varys non sapesse della flotta Greyjoy , in tal caso stava portando una flotta per portare dany a westeros
La puntata è stata piacevole e ben fatta. è un peccato che alcuni personaggi importanti non si siano "visti morire" come si deve, lasciando la loro morte un po' sospesa in un certo senso, parlo di margy, loras, kevan..
peccato che si è visto troppo poco Sam, gli scenari di Oldtown mi sono piaciuti molto e anche la Cittadella.. avrei dato qualche minuto in più sinceramente..
unica pecca si, il teletrasporto di Varys. Potevano tranquillamente farlo vedere a Dorne senza farlo rivedere nella scena finale..
ps. : e lyanna mormont è micidiale!
Facciamo finta che Varys non sapesse della flotta Greyjoy , in tal caso stava portando una flotta per portare dany a westeros
Varys che non sa? Ha usato i punti esperienza per il teletrasporto effettivamente
Episodio molto bello per me, di sicuro il migliore della stagione e uno dei migliori dell'intera serie. Il pregio principale è che finalmente non hanno inserito vaccate e nonsense, ne sono capaci quando vogliono evidentemente (il che peggiora il giudizio sugli altri episodi, ma lasciamo perdere).
La sequenza iniziale, a King's Landing, è strepitosa. Non vedo l'ora di godermi Cersei in versione mad queen (perché immagino la dobbiamo considerare impazzita a questo punto).
Proclamazione di Jon che sa un po' di già visto ma nel complesso non male. Non ho capito cosa passi per la testa di Sansa, lo scopriremo solo vivendo. Bonus: svelati i genitori, forse questo metterà un freno alle teorie bislacche.
Il caro Walder saluta, dopo essersi mangiato i suoi figli. Non ho capito bene come Arya sia riuscita a cucinarli ma non importa, ci passo sopra, la scena mi è piaciuta.
Daenerys finalmente salpa, dopo sole sei stagioni. Nella scena finale però hanno messo l'unica nota stonata dell'episodio: Varys. Ho capito che ci sono salti temporali e probabilmente parecchie navi le ha portate lui da Dorne, però 3 minuti prima era lì a parlare con Ellaria e le sue insulse compari e all'improvviso è a Mereen, potevano tenerlo fuori, no?
ma arya la faccia l'ha portata con se da bravoos o ne ha ammazzato qualcuna in loco?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Io al contrario non capisco come si faccia a non vedere che è stato tutto settato per un conflitto futuro. Anche le parti positive, come scritto da LyannaSnow. Niente viene detto per caso nella serie, e anche quando Jon parla di fiducia e di non scontrarsi, è un chiaro presagio di quello che succederà.
Ci sono molte cose che appaiono chiarissime e scontate e poi si rivelano tutt'altro. Non sarebbe la prima volta che guardiamo dietro certi frasi e scene di D&D pensando ci sia chissà che cosa e poi finiamo che non abbiamo in mano niente. Tanto per dire, si era certi che Ditocorto avesse scritto la lettera rosa portando come prova una comunissima frase ("Come and see") e la cosa è morta lì, oppure si era certi che il ferimento di Arya nascondesse un piano machiavellico (se non addirittura una doppia personalità) ma poi D&D l'hanno resa molto più seplice
Nel caso specifico non contesto che il rapporto tra Sansa e Jon non sia idilliaco (sarebbe assurdo viste le circostanze), contesto l'idea che sicuramente si troveranno l'uno nemico dell'altro. E' un'evoluzione che in nessun modo traspare da questa puntata, dove invece vanno piuttosto d'accordo. A favore della mia tesi c'è un dialogo tra Sansa e Jon sulle mura di Grande Inverno in cui lei si scusa e dice di ritenerlo uno Stark, un palo clamoroso preso da Ditocorto nei confronti di Sansa stessa e il suo sorriso compiaciuto quando Jon diventa re. La tesi contraria è sostenuta dall'interpretazione di uno sguardo tra Sansa e Petyr. Poi tutto può essere, ma la mia ipotesi mi piace di più e mi pare molto più solida.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »