Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x10
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Old Walder EhE
Confratello
Utente
12 messaggi
Old Walder EhE
Confratello

O

Utente
12 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 9:44

Il maestro antipatico sarà the Waif della cittadella ?

Nel senso che è un terminator che inseguirà il povero sam per i cunicoli della cittadella, con il sorriso sulle labbra?

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 9:47

A me non sembra intesa quella tra Sansa e Petyr, pare piuttosto che lei sia preoccupata. Mi sembra contenta dell'acclamazione di Jon.

Concordo.

A me il sorrisetto malizioso di ditocorto all'acclamazione di Jon a KITN ha dato l'impressione che abbia macchinato per farlo acclamare: guarda Sansa con soddisfazione come per dirle, ripensaci alla risposta che mi hai dato perché Winterfell non sarà mai tua, dove vai a finire se non farai la mia regina?

Il che non mi è piaciuto: si passa da un Jon presente nel testamento di Robb nei libri ad un Jon eletto per macchinazione di ditocorto nella serie.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 9:51

Lyanna Mormont che si fa usare?Non credo assolutamente,gli avrebbe dato un morso in testa se avesse osato farle la proposta,no perchè il tutto è partito da Lyanna che era con Jon da subito

Per me invece lo sguardo di Ditocorto è un invito a Sansa a ripensarci alla sua offerta...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 9:54

Scusate ma Varys come può essere sia a Mereen che a Dorne? WTF

Concordo! A momenti ha rovinato tutta la puntata!

Comunque bella, a parte magari quella scena e quella inutile di Dorne. Mi chiedo anche perché Lancel abbia inseguito il bambino, perché poteva essere un pericolo?

Cersei che rimane impassibile per la morte del figlio mah... poi perché diventa lei regina? Lo stesso a Dorne, chi comanda? La moglie di Oberyn non era manco nobile no?

Jon a parer mio è figlio dell'ammmorre, altrimenti perché Lyanna lo vorrebbe far proteggere? Bisogna vedere se si è innamorata da subito oppure ha avuto la sindrome di Stoccolma.

Alcuni spoiler poi si sono rivelati infondati, tipo su Sansa o Qyburn o la torre della gioia.

Ditocorto per me con quel sorriso intendeva che arriverà lo stesso dove vuole lui, con o senza Sansa.

E adesso chi aspetta la prossima stagione? :( Uscissero almeno i libri! >_>

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 9:59

Ellaria è la figlia di una nobile casata di DOrne.

A Dorne i bastardi sono tenuti in grande considerazione, ma non possono ereditare alcun che.

Immagino che come per Euron e Cersei valga la legge del più forte.

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 10:00

Il maestro antipatico sarà the Waif della cittadella ?

Nel senso che è un terminator che inseguirà il povero sam per i cunicoli della cittadella, con il sorriso sulle labbra?

Nel senso che sarà il precisino che ogni 3x2 ricorda a Sam di seguire le regole dei maestri e bla bla, bla

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 10:04

Io spero che Sam, con velocità ditocortiana, trovi il libro o i libri che gli servono e torni a nord il prima possibile

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 10:37

Commenterò dopo perchè devo correreal lavoro ma

Jon Snow, the king in the north

Per me è stato incredibilmente emozionante. Più della toj.

Jon è acclamato per i suoi meriti. Jon Te lo meriti!

O
Old Walder EhE
Confratello
Utente
12 messaggi
Old Walder EhE
Confratello

O

Utente
12 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 10:46

Jon sconfitto da ramsay, salvato dall'arrivo di un esercito del disprezzato sud..

se l'è proprio meritato :D

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 10:49

A me non sembra intesa quella tra Sansa e Petyr, pare piuttosto che lei sia preoccupata. Mi sembra contenta dell'acclamazione di Jon.

Concordo.

A me il sorrisetto malizioso di ditocorto all'acclamazione di Jon a KITN ha dato l'impressione che abbia macchinato per farlo acclamare: guarda Sansa con soddisfazione come per dirle, ripensaci alla risposta che mi hai dato perché Winterfell non sarà mai tua, dove vai a finire se non farai la mia regina?

Il che non mi è piaciuto: si passa da un Jon presente nel testamento di Robb nei libri ad un Jon eletto per macchinazione di ditocorto nella serie.

Non mi sembra nemmeno quello. Credo che semplicemente stia pensando di macchinare qualcosa. Non credo che Jon sia Re per lui.

Nel mio commento ho dimenticato di dire qualcosa sulla biblioteca di Vecchia Città: spettacolare! ma Gilly fin lì non doveva arrivarci. L'hanno detto due puntate fa che le donne non sono ammesse.

19884467_10213276566612556_1074857699646

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 10:49

Se per te il percorso di Jon è fermo alla puntata nove fai tu.

Io parlavo del suo percorso da sempre, con le sue cadute ma anche con le sue qualita

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 10:56

Quali meriti ?

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 11:04

Jon sconfitto da ramsay, salvato dall'arrivo di un esercito del disprezzato sud..

se l'è proprio meritato :D

Secondo me sei Negan lol

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 11:12

Giusto un pensiero al volo

Il Macello peggiore: Risolvere la Storyline di Arya e annessa vendetta delle nozze rosse, in modo sbrigativo e grezzo.

Cioè dico, stiamo parlando di un personaggio costruito per 3 stagioni solo (o in massima parte) per vendicare il reato di sangue più infame della storia dei 7 regni e D&D e cosa gli dedicano? 6 minuti di trash grossolano fatto di richiami antropofagi.

Un espediente, quello della torta farcita , abbastanza scontato, messo lì per caricare il più possibile i pochi ed insufficienti minuti.

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 11:24

Ma nel tripudio generale solo io penso che stiano accorciando e sintetizzando il tutto con una serie di stragi e semplificazioni di massa senza senso? Cersei senza l'appoggio piu' dei Tyrell , quindi "Lannister vs resto del mondo" oltre a fare Maleficent che mai potrà concludere? A chi puo' fare paura? Poi la scena del Nord... vabbè metà casate hanno combattuto con i traditori degli Stark (e dello stesso Nord perchè ricordiamoci che alle "nozze rosse" è stato fatto un massacro di uomini del nord) altre non si sono proprio schierate ma vabbè dai non è successo niente... ora che ci siano dei momenti molto forti e belli non ci piove, che la scena di Approdo del Re sia molto spettacolare anche, gli attori si sa , sono quasi tutti bravissimi ma la sceneggiatura, la storia... vabbè >_>

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE