Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x10
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 7:07

Dimenticavo: Sam e la libreria che io desidero, credo che non diverrà maestro ma avendo accesso a testi antichi scoprirà qualcosa.

E, come ho potuto non citarlo, grande esaltazione per la morte di Lord Frey e figli: assa'fa!

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 7:39

Eccoci all'ultima puntata! Non l'ho ancora vista tutta ma non ho resistito e mi sono anticipata la TOJ...Mi è piaciuta da impazzire! Bello sentire la promessa, vedere Lyanna e Ned ricongiunti, Wylla un po' in disparte, Jon in braccio a Ned, e poi lo stacco a Jon adulto ;)

Sono davvero soddisfatta di come l'hanno resa, ed ho anche grandi aspettative per il resto della puntata leggendo i vostri commenti :D

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 7:45

Bell'episodio. Non c'è che dire. Un finale che tira le fila di tutte le storyline e prepara alla prossima stagione. Qualcosa continua a non andare... Vediamo

Approdo del Re: Eccezionale. Angoscia pura. Le musiche perfette; la recitazione ottima; Lena straordinaria (ma anche Natalie!)

Unica pecca il troppo minutaggio a scapito di altre storyline, ma la parte che ho indubbiamente preferito.

Ovviamente, fan tutti una brutta fine. Non aveva senso che nessuno dei Tyrell a parte Olenna sopravvivesse, dato che non abbiamo neanche YG potenzialmente per Marg.

Loras che nomina Renly :( :(

In ogni caso, i Tyrell sono stati troppo sottostimati. Ma almeno ci han concesso un paio di scene in questa stagione tra Marg e Loras e Marg e Olenna che hanno salvato loro la faccia nella serie.

Hanno fatto quantomeno una fine migliore dei Martell.

Sequenze emozionanti. Qyburn e Cersei - contrapposti a Dany e Tyrion - fan paura come poche cose.

La scena dell'incoronazione è stata moooolto bella. Direi un regno di ossa bruciate.

Non ho apprezzato la fine della Septa - mi ha ricordato Elia :( - ma Cersei/Lena è stata epica.

Non ho apprezzato che Jaime sia già tornato. Mi chiedo se pensi che Cersei abbia fatto fuori Tommen. Prevedo che vogliano infilarci un cambiamento del personaggio ma spero lo facciano in maniera sensata dato che è ormai fuori dai motivi di risentimento per Cersei nei libri.

Comunque, ci prepariamo a una cosa che ho sempre sognato: Cersei contro Daenerys.

Winterfell: abbastanza buono. Stranamente, Sansa e Jon son stati resi abbastanza bene. Evil Sansa è già scomparsa ? Questo lo trovo meh; ogni volta che si gira Sansa cambia personalità. Bello il momento di Jon nella Sala Grande - speravo che nominasse i fratelli, specialmente una ma ormai ciao - e bello il faccia a faccia tra Davos e Mel. Davos sembra riprendersi ed essere lui? Vediamo.

Mel mi ha fatto un po' tenerezza :/

Adesso che fine farà? Dovrebbe incontrare Arya. Si riunirà alla fratellanza? Avrebbe senso che Mel riportasse Arya a Jon e avremmo un perdono abbastanza certo... Ma D&D non colgono il punto mi sa.

Belle le scene tra Sansa e Jon. Come ho sempre sperato, un rapporto fraterno e di stima reciproca. Quando parlano dell'inverno e di Ned :(

Sansa da un bello stacce a Petyr e mi fa piacere, anche se adoro lui - non tanto quello dello show.

Quando le ha chiesto se pregava, ho detto in automatico "Non prego più" e mi fa piacere che hanno riecheggiato quel momento.

Veniamo alla proclamazione di Jon. Ero palesemente contro, e un po' lo sono ancora. Non mi sta tanto giù che l'erede legittima sia al tavolo a fare tappezzeria, onestamente.

Lord Manderly non è Lord Manderly.

La parte del leone la fa LYANNA Mormont.

Jon Snow ha un nuovo epiteto, "The White Wolf", inizia ad avviarsi sulla strada di Dany e finiranno molte battutine? :stralol:

Il lupo bianco però non fa alcuna comparsa, purtroppo.

Insomma, vediamo. Per ora mi sta anche bene. Sono curiosa di sapere cosa succede adesso che gli Stark sono a casa.

Nota: non ha vendicato lui le Nozze Rosse :stralol:

E passiamo a Bran e alla "rivelazione"

Primo punto: Benjen li smolla. Come si muove Bran?

Secondo punto: perché Lyanna Stark somiglia ad Elia Martell?

Onestamente, la scena mi è piaciuta ma non troppo. La ragazza castata non mi sembra una buona scelta. La scena era anche scritta in modo da suscitare pathos ma sarà che sono due attori comunque che si ritrovano su una scena così, ma non mi ha comunicato tantissimo.

Pollici in su per l'albero del cuore, per la faccia di Bran e per lo stacco occhi del nenonato- occhi di Jon.

Ma Rhaegar?? Manco un accenno? Mah

E andiamo all'altra Stark. Questa è una delle cose che più mi ha disturbato dell'episodio: minutaggio minimo per una vendetta epica. Ha veramente avuto più screentime Sansa con Ramsay, e non lo trovo giusto. Segno ancora che si va per far piacere allo spettatore medio. Stiamo parlando di Walder Frey e del Red Wedding, non so se mi spiego. Persino la scena di Meryn Trant ha avuto più screentime per Maisie - eccezionale in ogni caso.

Pensavo avremmo avuto una scena alla Mercy anche da voci e spoiler, ma no. Okay la Frey Pie; ottima la vendetta Stark, ma veramente potevano concederle di più.

La storia delle facce mi va sempre meno giù. Non posso pensare che ora i FM la lascino andare per il mondo a compiere le sue vendette personali con quest'abilità. Perché mai?

Sembra inutile tutto quello che abbiamo visto.

Ho sempre pensato che Arya avrebbe mollato i FM ricavandone il più possibile, ma la costruzione lascia a desiderare.

Peccato che i rumors su Nymeria fossero falsi, ma lei non l'aveva nominata e temo non la vedremo più. O forse lo spero, data la fine dei metalupi ultimamente.

Ok Jaime con Walder ma come detto temo per lo sviluppo accelerato di Jaime.

Cittadella: m a g n i f i c a

Mi sono emozionata come poche cose a vedere tutti quei libri :wub:

Volevo essere Sam

La scena però all'ingresso lascia parecchio a desiderare quanto a scrittura, ma vabbè.

Questa storyline mi interessa troppo

Dorne : No, no, no e no. Ero lì a dire "non farlo; non dirlo; no"

Hanno preso il discorso di Doran ad Arianne e lo hanno fatto pronunciare ad Ellaria. Questa cosa non mi sta bene per niente. Era uno dei miei discorsi preferiti :( ma ovviamente faceva scena.

Fortunatamente il minutaggio di Dorne è stato misero; speravo che almeno Olenna paresse più distrutta per la famiglia ma ci può anche stare...

Almeno hanno mostrato che Martell e Tyrell non erano in buoni rapporti. Vediamo. Non sono tanto convinta ancora di questa alleanza.

Varys ovviamente si teletrasporta...

Le Serpi davvero inutili.

Meereen: Bene.

Daenerys anche sembra tornata abbastanza IC, con le paure che la contraddistinguono e con l'essere una ragazzina spaventata.

Non sono una del team "Dany+Tyrion sul trono di spade" ma la scena tra i due mi è piaciuta. Aveva un qualcosa di tenero, benchè trovi assurdo che Dany si fidi così di lui.

Ha finalmente smollato Daario!! Quando dice che non ha provato nulla stavo ballando la conga. Beh, non poteva certo portarselo a Westeros come marito - ma secondo me come amante poteva passare volendo - ; non credevo lo smollassero così.

Sarà stata la visione di Yara :stralol:

Aria di matrimoni per Dany. Onestamente dopo la scena preferirei di gran lunga Tyrion per lei al possibile Jon (rabbrividisco)

Ma i miei candidati sono anche Petyr (a mali estremi per lui...) o Cersei (non facciamo la guerra) o Yara (immaginate il trash sul trono di spade)

Ovviamente, scherzo.

Bella bella bella la scena finale ma volevo anche Verme Grigio sulla nave piuttosto che Varys che manco si sono presentati (se lo ricordano, vero?)

Comunque, abbastanza okay. Hanno buttato l'esca e han detto poco e niente, credo che questo sia stato ciò che ha salvato l'episodio.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 7:56

Due ore scarse di sonno ma come e più di sempre ne valeva la pena
Questo è GoT,il meglio delle serie televisive attualmente in corso e non solo
Grande plauso al regista e pure ai tanto disprezzati D&D che si sono preparati da sempre questo finale di stagione giocandoselo benissimo,tanto di cappello alla loro professionalità
Già le prime immagini sono di grandissimo impatto,scandite fotogramma per fotogramma ,prendono da subito,si capisce che qualcosa sta per accadere e che la freddezza di Cersei nasconde l’insensata follia di chi vuole vendicarsi in modo plateale ma per questo istiga il figlio al suicidio
Ottimo pure l’assassinio del ributtante Pycelle per mano dei letali uccelletti e la morte di Lancel mentre l’altofuoco esplode.Unella poi subisce una vendetta credo proprio feroce per opera di uno zombone-incubo
Poi si passa a Grande inverno con il corvo bianco in volo e per ora si tira un sospiro di sollievo, al momento Sansa non trama contro il fratello,al momento tratta con disprezzo Ditocorto che le svela i suoi piani,ma attenzione,lei voleva da sempre diventare la regina del trono di spade...
Come sempre onesto,leale,limpido e per questo vulnerabile oltre ogni dire Jon Snow,ma noi lo amiamo per questo
Lui vuole dare GI a Sansa,ovviamente ,mentre lei recita la parte della sorella affettuosa e pentita ( o meglio in quel momento è sincera credo)
Bello il confronto Davos-Melisandre,con Davos che fa esplodere tutto il suo rabbioso dolore per una principessa bambina che amava come una figlia.Giusta la decisione di Jon di esiliare la donna rossa rivolgendole parole di dura riprovazione e disprezzo:bene così operano i veri re
Grande soddisfazione perche :a) Davos non muore in questa stagione b)Davos è al fianco di Jon,di fatto è (ma lo era già) suo primo cavaliere
Da ola galattica il discorso della terribile Lyanna Mormont che ha assistito alla battaglia e che rimprovera gli alfieri codardi per arrivare come in un crescendo rossiniano a proclamare Jon Re del Nord.Grande soddisfazione, dopo il finale della 5 x10 noi fans di Jon ci meritavamo un momento epico del genere.Però lo sguardo incrociato Sansa –Ditocorto è tutto un programma ma vedremo se è stato sottolineato per ingannare lo spettatore o no
Palpabile la commozione di Jon-Kit,bravissimo
Tutta la parte di Sam che arriva alla cittadella è visivamente molto bella,ma che spocchia il soggettino che interloquisce con lui.Certamente Sam troverà il modo di aiutare Jon
Dai Frey c ‘è una festa in atto e ci viene fatto capire quanto Jaime li disprezzi,i colori sono quelli delle nozze rosse ma l’impatto emotivo non è lo stesso,viene messa in scena una sorta di tragedia greca tipo Medea che però non raggiunge l’impatto desiderato come pure il rivelarsi di Arya nessuno
Molto bravo questa volta Tyrion che si commuove quando Dany gli da la spilla del primo cavaliere,ma come sempre per me risulta debole la recitazione di Emilia quando scarica il povero Daario usato e gettato,mi chiedo sempre:quanta umanità ci sia ancora in Daenerys figlia della tempesta,la non bruciata ed il resto a seguire?Effetto voluto da parte di D&D o parte mal scritta e mal recitata?Comunque la partenza delle navi dalla baia dei draghi è visivamente bellissima,la musica poi…
E veniamo alla torre della Gioia: le scene sono state più o meno quelle che mi aspettavo e di grande emozione sono state le parole di Lyanna ( anche per il fratello,i due si vogliono bene,qui non abbiamo Sansa-Jon),è stato molto emozionante il primo piano del lattante e, subito dopo .di Jon,più chiaro di così…Certamente hanno tenuto nascosto il padre del piccolo e mi aspetto che nella 7 stagione ci sia come un prequel sulla ribellione di Robert,sull'incontro Lyanna-Rhaegar etc
Infine l’incoronazione di Cersei:spettacolare e rivelatorio lo sguardo di Jaime alla sua ex amata sorella
Di Dorne non dico nulla,puro contorno striminzito con menzione di merito per una Olenna a lutto che tratta le serpi a pesci in faccia
Voto 9 ,puntata seconda solo alla 6 x 9

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 8:25

Scusate ma Varys come può essere sia a Mereen che a Dorne? WTF

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 8:30

Avrà il teletrasporto anche Varys. A quanto pare gli unici a non averlo a disposizione sono Sam, Gilly e il bambino. Ma forse Sam scoprirà come teletrasportarsi alla cittadella :figo:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

O
Old Walder EhE
Confratello
Utente
12 messaggi
Old Walder EhE
Confratello

O

Utente
12 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 8:31

A che serve la trama, la politica, gli intrighi, quando abbiamo esplosioni coltellate e tette?

fuck yeah!!!

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 8:33

io direi che attualmente c'è un solo partito in tutta Westeros che possa essere il marito di Dany, ovviamente l'attuale re del nord. Amore a prima vista e chiusura del cerchio, ci possiamo scommettere

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 8:42

io direi che attualmente c'è un solo partito in tutta Westeros che possa essere il marito di Dany, ovviamente l'attuale re del nord. Amore a prima vista e chiusura del cerchio, ci possiamo scommettere

Speriamo di no. Finale più scontato di così non potrebbe esserci e Martin tutto mi sembra tranne che scontato :D

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 8:45

riguardo a Jon ora resta solo da capire se è figlio dell'amore oppure della violenza, perche su chi sia il padre non ci sono dubbi. E anche se c'è qualcosa che lo possa rendere legittimo

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 8:52

Speriamo di no. Finale più scontato di così non potrebbe esserci e Martin tutto mi sembra tranne che scontato :D

la loro storia è speculare, entrambi nati in condizione estreme, entrambi vissuti all'ombra di parenti, entrambi che perdono il loro primo amore, entrambi muoino(beh lei non proprio) entrambi rinascono, entrambi ora guidano i loro eserciti.

Quando lei dice che forse dovrà trovare marito mi pare ovvio che il primo a cui pensare sia Jon, anche perche una volta sterminati i Lannister e sconfitti i WW per arrivare ad una completa pacificazione di Westeros credo che quella sarà la sola soluzione, sono convinto che nei libri non accadrà ma nella serie....

O
Old Walder EhE
Confratello
Utente
12 messaggi
Old Walder EhE
Confratello

O

Utente
12 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 9:02

Spero che dani si sposi con yara invece che con jon!

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 9:17

Però la situazione nelle Terre dei Fiumi al contrario del Nord non è risolta,

I Frey sono ancora al comando....

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 9:27

Devo dire che alla scena di Sam alla cittadella non ho potuto fare a meno di pensare a questa scena dell'ultimo film disney Zootropolis :D

Il Tizio era uguale a Flash:D

Per il resto,si concludono un po di sotto-trame e se ne iniziano a delineare altre,Jon è ora King in The North, e Cersei Queen in the South :Quante possibilità ci sono che i due collaborino per fermare gli estranei?

Credo che abbiamo trovato quale sarà il prossimo grande conflitto della serie, speriamo solo che non trasformino Cersei in una specie di Ramsey con le tette.

Nel frattempo Danerys si appresta a partire per quello che si prospetta come un viaggio abbastanza lungo e anche lei vorrà avere voce in capitolo.

A questo punto penso che tiferò per il Nigth King,questi stupidi umani fanno tutto da soli :D

E infine Bran viene gentilmente depositato dallo zio vicino la barriera e da lì in poi sono cavoli suoi, e io dico,va bene non può passare la barriera,ma almeno il cavallo a una tizia pelle e ossa e a un paraplegico Benjen lo poteva lasciare,come pensa che faranno i due a muoversi d'ora in avanti? :D

La Torre della Gioia invece è praticamente la versione più esplicita del sogno di Ned del primo libro,inoltre per me non è sbagliato insistere per adesso sul lato Stark delle origini di Jon,tanto si parlerà più approfonditamente di Rhegar nella prossima serie...

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 9:31

Il maestro antipatico sarà the Waif della cittadella ?

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE