è brienne
lei trova sempre chi sta cercando
a lei basta sedersi a aspettare , le persone che cerca le arriveranno incontro
Secondo voi perché Davos chiede a Thorne del montone per il viaggio? A me quella richiesta mi ha spiazzato [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ho capito bene è una tattica da ex contrabbandiere scafato,lui chiede il montone.Thorne glielo concede perche sa già che vuole uccidere tutti,ergo acconsente ad ogni richiesta tanto...,se davvero voleva trattare e liberare i lealisti lo avrebbe mandato al diavolo anche perchè i viveri scarseggiavano a Castello nero
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Secondo voi perché Davos chiede a Thorne del montone per il viaggio? A me quella richiesta mi ha spiazzato [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per prendere tempo finchè non torna Edd con i bruti di rinforzo
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
ma Thorne già gli aveva concesso del tempo fino al tramonto ergo non è questo il motivo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io sinceramente non riesco a capire questa cosa delle macchie di Rorschach nel sangue, ragazzi, chi ci vede un lupo che ulula, chi ci vede un drago a tre teste, chi ci vede delle ali...
A me pare solo una macchia di sangue (e meno male, perchè sarebbe davvero trash altrimenti).
io non lo trovo trash, anzi! Ci sono cose molto più trash in questa puntata come lo spiedino trystane in puro stile splatter (ma sorvoliamo). Se è davvero così secondo me è geniale perchè è una sottile analogia a tante altre cose che lo spettatore più attento può facilmente cogliere: a spettro stesso, e quindi al legame di Jon con il suo metalupo, e al fatto che in lui c'è sangue "speciale" di drago o di lupo che sia. Inoltre il fatto che il sangue prende una forma particolare come per "magia" è un piccolo indizio che di lì a breve succederà una "magia di sangue". Altrimenti perchè Davos rimane lì impalato a guardare la macchia di sangue se non avesse alcuna importanza? E' ovvio che il regista vuole che facciamo attenzione a questa piccola sottigliezza perchè ci servirà tra qualche puntata.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Finalmente anche io , ieri sera, ho potuto vedere la 01 x 6!
sarà che sono in astinenza, sarà che ho sempre guardato la serie come "il trono di spade" e i libri come "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", sarà che starò impazzendo, ma, a parte Dorne, tuto il resto mi è piaciuto. In primis, la barriera, dove ormai abbiamo tutti capito che ci sarà un morto che ritorna in vita, una vecchia strega che si sacrifica, i bruti e i GDN uniti,ecc...insomma hanno ben ricucito "il dove li abbiamo lasciati", con il "dove li vogliamo portare". Peccato che si è vista poco Arya e per niente Bran, ma spero nella prossima puntata siano loro quelli con maggior spazio. Dany e i miei amati Signori dei Cavalli, non sono stati eccellenti, avrei preferito non sembrassero degli ebeti il Khal, le sue mogli e i suoi guerrieri; io li paragono ai Mongoli e pur essendo gente semplice non è certo gente stupida. Che dire del Vecchio Orso e del suo nuovo compagno d'avventure: che cxxo trovare l'anello di Dany nella prateria! Magari se guarda bene c'è incisa pure la mappa di dove la stanno portando. E poi, il caro Dragone Nero, Drogon, che capperi sta facendo? Non è con la sua mamma? Passando per Approdo del Re, si vede che Cersei è avvinta, un pò mi dispiace, ma trovo strano che non abbia inguriato contro Jamie per non aver protetto la loro bambina. Bene però il ricordare della profezia: adesso facciamo l'ultimo assasinio dei piccoli leoni? Di Dorne si è già sottolineato in questo topic che c'è dell'assurdo (dai viaggi nel tempo alla forza sovraumana, all'imbambolamento delle guardie...), forse D&D volevano solo liberarsi di quei personaggi che alla LORO trama non servono più. Peccato, non amo Dorne neanche sui libri, però mi aspettavo che servissero a qualcosa nel futuro. Finisco con Sansa e Theon, due personaggi che mi piacciono sia in Tv che nei libri, belle scene, soprattutto l'abbraccio dei due, credo che lei accetterà il suo aiuto anche in futuro o che lui si redima sacrificandosi per lei. Finalmente qui Brienne e Pod sono serviti a qualcosa, certa che è dotata di sistemi spia molto sofisticati, la donzella troverà sempre quel che cerca, il problema, per lo più, è che porta male stare con lei: sta diventando un'abitudine finire uccisi sotto la sua protezzione!
Ah, scusate, dove posso trovare on line qualche scena di questa puntata per poterla rivedere con tranquillità? Vorrei soprattutto rivedere il pezzo di Mel.
Mi sembra un po' come la scena di chiusura dell'anno scorso, in cui metà degli spettatori hanno visto (o si sono illusi di vedere) gli occhi di Jon cambiare colore e ci hanno ricamato sopra per settimane - me compresa eh!
Lo scempio di Dorne o l'ennesima carrambata di Brienne sono trash puro, e mi sembra che il dinamico duo D&D non sia mai stato troppo sottile nel dare indizi (dato che è evidente che non stimano particolarmente l'intelligenza del telespettatore).
La macchia di sangue che assume una forma "magica" è proprio il più becero high fantasy che possa esistere, e non c'entra niente con l'approccio Martiniano alla magia (non che poi tutto il resto c'entri più molto con l'opera originale...), ma anche guardando e riguardando, mi pare solo una macchia di sangue.
Già detto in precedenza
è stato più volte detto da varie persone che Melisandre è vecchia di secoli, quindi non può essere Shiera
Per quanto riguarda Davos e Stannis, il primo si trova quasi immediatamente coinvolto in una situazione rischiosa per la sua vita e non ha di certo il tempo per chiedere a Melisandre dettagli sulla morte del secondo o della figlia. Ci può anche essere stato un breve dialogo off-screen tra i due, oppure molto più semplicemente Davos è giunto alla (logica) conclusione che il suo ex-capo sia morto in battaglia e che sua figlia abbia fatto la stessa fine. Penso che anche che più avanti nella stagione scoprirà la verità, portandolo così a un confronto-scontro con Melisandre.
Già detto in precedenza
è stato più volte detto da varie persone che Melisandre è vecchia di secoli, quindi non può essere Shiera
Per quanto riguarda Davos e Stannis, il primo si trova quasi immediatamente coinvolto in una situazione rischiosa per la sua vita e non ha di certo il tempo per chiedere a Melisandre dettagli sulla morte del secondo o della figlia. Ci può anche essere stato un breve dialogo off-screen tra i due, oppure molto più semplicemente Davos è giunto alla (logica) conclusione che il suo ex-capo sia morto in battaglia e che sua figlia abbia fatto la stessa fine. Penso che anche che più avanti nella stagione scoprirà la verità, portandolo così a un confronto-scontro con Melisandre.
Mah, se Davos nella serie avesse ancora una moglie e almeno due figli da cui tornare, si potrebbe anche capire l'istinto di autoconservazione. Ma ora che non ha più uno straccio di niente e presumibilmente grazie alla Donna Rossa ( a proposito, se Davos avesse immaginato un coinvolgimento diretto di Shireen e Selyse nello scontro, la prima preoccupazione avrebbe dovuto essere per la possibilità che fossero finite in mano ai Bolton), se ne sta chiuso in una stanza a sperare nel suo aiuto per salvare la pellaccia? Oltretutto Davos non sa delle potenziali capacità di resuscitare i morti dei sacerdoti di Rh'ollor: sa solo che Melisandre può partorire ombre assassine (e dovrebbe però prima fare ingravidare da qualcuno), di giocare nuda con le mignatte ( senza nemmeno successo al 100% visto che Balon è ancora vivo) e di ingollare un po' di veleno senza effetti apparenti. Tutto questo è incoerente con i fatti e la precedente presentazione psicologica del personaggio.
Altra incoerenza è quella di Trystane lasciato solo sulla nave da Jamie a fare bricolage: sei assetato di vendetta perché ti hanno ammazzato la figlia e lasci su una nave, col rischio che ti scappi, un parente dei suoi probabili assassini (che per quel che ne sai potrebbe essere coinvolto direttamente) e non te lo trascini dietro come ostaggio?
Ramsay che non si infuria per la fuga di Sansa e Reek e fa il lamento funebre più funerale tibetano a Myranda...serve ovviamente a telefonare la morte di Roose ( leggi: se lei che era mia amica la faccio dare in pasto ai cani, figurati cosa potrò fare a te che minacci di diseredarmi), ma è del tutto incongruente per il personaggio.
Tutto questo è abbastanza deludente perché questa mancata coerenza psicologica porta sempre più la serie a somigliare a un enorme videogioco dove si disfano e fanno azioni e alleanze per arrivare alla fase finale piuttosto che a una vicenda corale di intrecci che si fondono tra loro. Vero che poi il grosso pubblico ha la memoria corta, ma le puntate si possono poi rivedere e confrontare.
A proposito, la butto lì: senza tutto il tiramolla Jon morto/non morto/ risorto quanti avrebbero trovato la storia cadavere portato a spasso per tutto il Castello Nero credibile (tipo: perché i congiurati non lo prendono e lo bruciano seduta stante?)
X Ashara
resta il fatto che spostato il corpo di Jon,sulla neve si vede qualcosa di strano e che Davios ,uomo pragmatico quanti altri mai,si sofferma a guardare con una espressione interrogativa
Qualcosa vorrà dire
Circa gli occhi al momento della morte nella 5 x 10 ci è stato detto che hanno volutamente schiarito gli occhi per mostrare meglio la midriasi...excusatio non petita....questi,gli showrunners , mettono apposta indizi strani da interpretare,perchè si inneschino discussioni infinite...tradotto pubblicità Per GoT
;
Appunto IceandFire, secondo me è molto più probabile che abbiano messo lì qualcosa di ambiguo per far parlare gli spettatori, e non perchè ci sia chissà che significato sotto.
Tanto che Jon resusciti e che sia figlio di lo sappiamo tutti benissimo.
e che ha sangue speciale...di re e non solo :)
;
Moderatore MODE/
Ah, scusate, dove posso trovare on line qualche scena di questa puntata per poterla rivedere con tranquillità? Vorrei soprattutto rivedere il pezzo di Mel.
Qui si parla solo ed esclusivamente della trasmissione UFFICIALE della puntata; quindi, per l'Italia la messa in onda da parte di SKY nelle varie versioni.
Di ogni altra tipologia di reperimento della puntata (e di quelle a seguire) qui è vietato parlarne.
Moderatore MODE/OFF
Darklady eppure le prime tre pagine riguardano leak usciti in anticipo sulla messa in onda ufficiale, compreso un video yt con la scena di Mel, e nessuno ha detto nulla... Non credo che hexenwolf volesse il link allo streaming o al download, ma solo rivedere la scena su youtube.
Anche questo è contrario al regolamento?
Il reperimento della puntata intera da canali che non sono ufficiali è vietato; se esistono spezzoni su youtube (che poi, per la maggior parte anche i leak erano estrapolati dai vari trailer usciti) il discorso è diverso.
La politica di Barriera è quella di uniformarsi ai copiright che proteggono la serie per non incappare in violazioni che potrebbero costarci caro, tutto qui; quindi ricordarvelo mi pare il minimo.
E' vero anche che se certi messaggi fossero scambiati per via privata noi non potremmo intervenire in alcun modo......e non sussisterebbero neanche gli estremi per la violazione........