La puntata non mi é dispiaciuta, in generale. Come anche nelle precedenti stagioni, le prime due puntate sono introduttive, riepilogano lo stato delle varie storyline, fanno o completano qualche rivelazione e in generale non ci si devono aspettare meraviglie, ma solo che facciano onestamente il loro lavoro.
Nella 6x1 mi é piaciuta la parte alla Barriera. Vedremo poi la parte di Mel a cosa porterá, e se Davos avrá il tempo di indagare meglio sulla morte di Stannis e Shereen. Certo mi aspetto che la situazione dei lealisti si sblocchi subito: non avrebbe senso che Thorne li lasci li per ore.
Ok Approdo e Bravos. Meereen un pó affrettata e superficiale. Non mi é dispiaciuta la parte di Dany, anche se poteva essere molto piú forte.
Dorne grande delusione. OK, Doran non é lo stesso che nei libri, ma dal voler vendicare la morte di Oberyn, a sterminare la casata del principe, fare un colpo di stato e poi preparare una guerra (perché questo é l'unico esito per cui il gesto di Ellaria &co avrebbe avuto senso) ce ne passa. Non riesco a capire come pensa di proseguire: davvero si aspetta che tutte le casate la seguano? E perché? Per vendicare Oberyn? Davvero poco credibile. E se di vendetta si trattasse, sarebbe piú probabile che vendichino Doran. Per Ellaria sarebbe stato meglio prendere Trystane e Dornan prigionieri. Non riesco davvero ad immaginare che Ellaria riesca a fare alcunché.
E di fatto, mi auguro che non faccia alcunché: ora é il momento di iniziare a chiudere, non aprire nuove storylines. Quindi forse potrebbe fornire appoggio a Dany, ma questo potevano farlo fare anche a Doran: come nei libri, si scopriva che Doran segretamente pianificava il supporto a Dany (invece che Aegon). Questo sarebbe stata una rivelazione intrigante, ben piú che un pugno di adolescenti iperattive che viogliono cambiare il mondo.
Certo che tra Dany e Vaes Dothrak, Dorne con la nuova leadership, Mel delusa e abbacchiata (e invecchiata) etc etc, si sono aperte le porte per alcuni cambiamenti importanti (potenzialmente) in molte storyline.
Io ero stanco e continuavano a cadermi le palpebre Quindi devo rivedere l'episodio (soprattutto la seconda parte: mi sono ad esempio completamente perso Daario e Jorah )
Visto il primo episodio, se riuscissi a smettere di pensare ai libri come confronto, ammetterei che non è stato proprio malissimo.
Barriera: la parte alla barriera è, secondo me, la parte più riuscita, soprattutto con la scena finale di Melisandre. Mi ha fatto tenerezza vedere Spettro, rinchiuso ed uggiolante, e mi ha fatto tornare in mente Vento Grigio nella 3X09.
Sansa/Theon/Brienne e company: la scena di per sé è anche di impatto, mi innervosisce però il fatto che debbano sempre far passare Sansa per la tonta ( per non dire di peggio) di turno: resta ferma quando Theon le dice di scappare, guarda Theon prima di accettare Brienne come se dovesse darle il consenso ( ma perchè??), ma peggio di tutto non riesce a recitare il giuramento. Sansa vive di canzoni cavalleresche, di formalità e cortesie ed al momento di usarle il vuoto? Persino la Sansa di AGOT/ prima stagione ne sarebbe stata capace. Forse volevano rendere l'emozione del momento e renderlo più reale o più semplicemente D&D non fanno caso a queste cose... se queste sono le premesse per la sua storyline questa stagione è bene rassegnarsi al peggio.
Dorne: questa parte è quanto di più brutto si possa immaginare, sembra che ogni volta vogliano superare il limite del Trash, ed io guardo molte serie "trash", ma queste scene avrebbero stonato ovunque. Tra Tyene che uccide Hotah e le altre due che appaiono a sorpresa nella nave e fanno quel simpatico siparietto "scegli me, no scegli me" "uffa, sei un'egoista", non so cosa sia peggio . Le serpi mi piacciono poco anche nei libri, ma qui siamo a livelli imbarazzanti, se aggiungiamo poi che anche la recitazione non sembra delle migliori, non si salva niente.
Poi, come avete detto tutti non si capisce neanche che ci faccia Trystane ancora sulla nave, quando Jaime è già ad Approdo, tornava indietro? boh ...
Speriamo almeno che adesso Dorne non si veda più o almeno il meno possibile, perchè se hanno tolto i personaggio resi un po' meglio per le psico-charlie's angels e la madre, siamo messi male (ho come il sentore che la mia speranza sia vana, scommetto che D&D credono di avere fatto dei personaggi femminili "f***i" e forti...)
Jaime&Cersei: non sono una grande fan di Lena, ma qui devo ammettere che è stata molto brava, per quanto sia Cersei che Jaime mi sembravano fuori personaggio.
Cersei che incolpa la profezia e stop, Jaime che cambia personalità ogni stagione ( un po' come Sansa ... 1 passo avanti, 2 indietro, 5 avanti, 10 indietro). Sarà che ho poca tolleranza per Jaime e Cersei insieme e che a questo punto i rapporti tra loro dovrebbero essere più incrinati, ma non mi è piaciuta granché come scena.
Meeren: senza infamia e senza lode TYrion e Varys, anche se un minuto prima tutto ok e un minuto dopo tutta la flotta bruciata . Jorah e il suo amore/ossessione per Dany non lo sopporto più e Daario non mi è mai rimasto simpatico. Carina la parte di Dany.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Secondo me il problema di Dorne è che ci viene mostrato come un posto dove ci stanno Doran, Areo, varie guardie, il popolo è dato per esistente ma non si è mai visto, le Serpi ed Ellaria. Da come ce l'hanno mostrato pare che le guardie e il popolo vogliano la guerra (infatti nessuno muove un dito durante l'uccisione di Doran) e di casate assolutamente non se ne parla. Quindi ho l'impressione che dichiareranno tranquillamente guerra ai Lannister Ellaria e Serpi e nessuno si porrà altri problemi. La domanda è come decideranno di muoversi (dato che dubito che la storia sia finita qui) ovvero: che alleati troveranno? I Tyrell? Varys andrà a Dorne e metterà i presupposti per uno sbarco di Dany? Oppure a gran sorpresa apparirà Ditocorto?
Per quanto riguarda invece le critiche su Brienne che trova Sansa, secondo me è tipo la prima volta che invece la cosa ha un senso. Avrà semplicemente seguito le guardie con i cani.
Più ci ripenso a mente fredda più non capisco la reazione di Ramsey. Totalmente fuori personaggio. In pratica è stato fregato e umiliato, ingannato sotto il naso ecc. La sua sposa non c'è più. Non ha potere di reclamare diritti sul Nord adesso. E gli è stata tolta anche la compagnia di giochi.
Lui, da pazzo squilibrato qual è, cosa fa? Niente. Se ne sta mogio e tranquillo, quasi sonnolente. Sarebbe stato molto più coerente un Ramsey pieno di furia che scuoia qualche servo per non aver notato la fuga di Sansa, per poi mettersi personalmente alla ricerca di quest'ultima.
@JonSnow; non ho capito se per compagnia di giochi intendi i cani con cui si divertiva a "giocare"? O volevi dire compagno/compagna riferendoti a Reek o Myranda?
Perché se intendi la compagnia dei cani non capisco il senso, altrimenti non mi spiego cosa intendi.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
@JonSnow; non ho capito se per compagnia di giochi intendi i cani con cui si divertiva a "giocare"? O volevi dire compagno/compagna riferendoti a Reek o Myranda?
Perché se intendi la compagnia dei cani non capisco il senso, altrimenti non mi spiego cosa intendi.
Per compagnia di giochi mi riferisco a Miranda e Reek.
@Jon Snow; mi sembra che eri tu che dicevi che nel sangue sotto il corpo di Jon si può vedere una figura di drago a tre teste.
n
Dall'immagine che metto sotto spoiler per non sformare il forum mi sembra un lupo che ulula (mentre Spettro ulula davvero in sottofondo) con tanto delle 2 zampette anteriori alzate (come spettro che gratta per uscire dalla gabbia per correre da Jon )
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Quindi ho l'impressione che dichiareranno tranquillamente guerra ai Lannister Ellaria e Serpi e nessuno si porrà altri problemi. La domanda è come decideranno di muoversi (dato che dubito che la storia sia finita qui) ovvero: che alleati troveranno? I Tyrell? Varys andrà a Dorne e metterà i presupposti per uno sbarco di Dany? Oppure a gran sorpresa apparirà Ditocorto?
Sicuramente si andrà verso la guerra, da lì in poi andiamo nel campo delle ipotesi perchè la serie ha già ampiamente dimostrato che le forze in campo e gli eserciti a disposizione dei vari schieramenti variano a seconda di dove vogliono portare la storia. Quindi ci potrebbe pure stare una guerra solitaria di Dorne con 20 good men o ancora meglio women incarognite, per assurdo...non mi stupirei più di niente.
Volendo provare a tenere un minimo di senso e ipotizzare un Fanta GOT, l'asse Varys-Dany-Dorne ci starebbe come logica, con il Trono che si trova anche a fronteggiare un rinato (o meglio resuscitato...) esercito del Nord sotto i vessilli Stark.
Il ruolo dei Tyrell dipenderà ovviamente dalla sorte di Loras e Margaery, che di fatto è pur sempre regina (per ora).
Aaaaah scusami non avevo proprio capito, grazie del chiarimento :)
Per compagnia di giochi mi riferisco a Miranda e Reek.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
@Jon Snow; mi sembra che eri tu che dicevi che nel sangue sotto il corpo di Jon si può vedere una figura di drago a tre teste.
n
Dall'immagine che metto sotto spoiler per non sformare il forum mi sembra un lupo che ulula (mentre Spettro ulula davvero in sottofondo) con tanto delle 2 zampette anteriori alzate (come spettro che gratta per uscire dalla gabbia per correre da Jon )
Sì, se vai indietro nella discussione ho postato sia quella con la forma di Drago che quella con la forma di Lupo. Per cui non penso siano solo macchie di sangue casuali.
Esatto, secondo me ci avviamo verso una guerra di questo tipo, può anche essere che le storyline tagliate di Aegon e Arianne vengano sovrapposte a Dany e Tyrion e siano quindi loro a sbarcare a Dorne portati dai Greyjoy. Come anche no, ovviamente siamo nel campo delle ipotesi. In questo modo i Lannister verrebbero di fatto accerchiati. Ricordiamoci poi sempre Varys, Ditocorto ed Olenna che potrebbero scombinare parecchie cose. Insomma secondo me Dorne non finisce qui, ma verrà ritirata fuori tra qualche puntata.
Quindi ho l'impressione che dichiareranno tranquillamente guerra ai Lannister Ellaria e Serpi e nessuno si porrà altri problemi. La domanda è come decideranno di muoversi (dato che dubito che la storia sia finita qui) ovvero: che alleati troveranno? I Tyrell? Varys andrà a Dorne e metterà i presupposti per uno sbarco di Dany? Oppure a gran sorpresa apparirà Ditocorto?
Sicuramente si andrà verso la guerra, da lì in poi andiamo nel campo delle ipotesi perchè la serie ha già ampiamente dimostrato che le forze in campo e gli eserciti a disposizione dei vari schieramenti variano a seconda di dove vogliono portare la storia. Quindi ci potrebbe pure stare una guerra solitaria di Dorne con 20 good men o ancora meglio women incarognite, per assurdo...non mi stupirei più di niente.
Volendo provare a tenere un minimo di senso e ipotizzare un Fanta GOT, l'asse Varys-Dany-Dorne ci starebbe come logica, con il Trono che si trova anche a fronteggiare un rinato (o meglio resuscitato...) esercito del Nord sotto i vessilli Stark.
Il ruolo dei Tyrell dipenderà ovviamente dalla sorte di Loras e Margaery, che di fatto è pur sempre regina (per ora).
Per quanto riguarda le reazioni di Ramsey, anche io mi sarei aspettato una sfuriata assurda con tanto di uccisioni di gente a caso e che lui personalmente sarebbe andati a cercarli. Così l'ho trovato OOC.
Secondo voi perché Davos chiede a Thorne del montone per il viaggio? A me quella richiesta mi ha spiazzato [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sinceramente non riesco a capire questa cosa delle macchie di Rorschach nel sangue, ragazzi, chi ci vede un lupo che ulula, chi ci vede un drago a tre teste, chi ci vede delle ali...
A me pare solo una macchia di sangue (e meno male, perchè sarebbe davvero trash altrimenti).
dopo una seconda visione
la parte piu emozionante a mio avviso,stavo per piangere, è il giuramento di brienne con sansa che cita perfettamente sua madre catelyn stark,io l'ho notato subito ed è stato davvero un colpo al cuore.
inoltre ho adorato e adoro sempre di piu il siparietto comico di khal moro con i suoi cavalieri di sangue e le servette.fantastico quando tenta di fare il marpione con dany dicendo che vedere una donna nuda per la prima volta è la cosa piu bella e i suoi cavalieri di sangue gli dicono tutte le altre cose che secondo loro sono le cose piu belle della vita e khal moro fa una faccia fantastica e ripiega che vedere una bella donna nuda per la prima volta è fra le 5 cose piu belle della vita
mi mancavano i dothraki
che ramsay farà furoi roose ormai è una certezza
vabbè la flotta è andata a fuoco ,siamo senza navi,uffa ......ah no aspetta.........
per quanto dorne sia la prova provata di pessima sceneggiatura ,forse è meglio cosi , hanno sbagliato tutto fin dall'inizio con dorne , dovevano fare qualcosa
avevano due scelte
eliminare le serpi , magari con azione ninja lampo di jaime e bronn
eliminare i martell e dare il potere alle serpi ben convinti del pubblico che adora le serpi , intendo nella loro testa ,infatti hanno pensato che le critiche dell'anno scorso fossero per doran e trystane mentre le serpi andavano bene
insomma questi sono quelli a cui non piaceva il personaggio di stannis,insomma chi non adora stannis ha gia dei problemi suoi ma questi lo hanno distrutto e mai capito.
mi sono piaciuti molto i siparietti con protagonista davos e i guardiani
ho adorato la battuta del guradiano x sulla loro situazione disperata in quanto ripongono tutte le speranze in uno che si chiama edd l'addolorato
davos che sfotte thorne non ha prezzo
insomma il resto della puntata è quasi un intralcio alla situazione alla barriera che infatti non si conclude ma almeno spero non si blocchino per troppo tempo,ne sarebbero capaci
melisandre vecchia
internet sta impazzendo
la vecchia teoria folle su melisandre figlia di shiera seastar e bloodraven o addirittura shiera stessa ormai è sulla bocca di tutti
sono fiero di me , credo di aver pensato a quella teoria da solo e poi scoperto di non essere l'unico al mondo grazie a internet
Ma brienne come faceva a sapere che i cani cercavano proprio sansa e non soldati di stannis superstiti?qui sta il problema