Entra Registrati
Gran DM Letterario di Barriera
di Maya
creato il 01 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 15:26

Ha ragione Lizzy_ Sì ho messo la variante in elfico di Arcoforte. :)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 15:28

Uh ma che bellezza questo DM, me l'ero perso per strada!! Ci sono tanti personaggi che mi piacciono, come Gandalf, l'inossidabile Minerva McGrannit e Beleg Arcoforte! Sono commossa che abbia tanti sostenitori! Però in questo periodo prevale il mio lato Greyjoy marinaro e perciò il mio voto va a Cthulhu!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 15:36 Autore

Beleg Cùthalion.Voto per lui.

Cúthalion.

Cúthalion.

all'improvviso uno sconosciuto... ;)

Intendi: Cthulhu ?

Per favore dammi conferma perché in effetti...

Cúthalion è sempre Beleg, è elfico per 'Arcoforte'! Quindi penso che Eddard Greyjoy si riferisse a lui! Non lo dico per tirare acqua al mio mulino!

Volevo scrivere il suo nome elfico/Sindarin nel mio post di presentazione del personaggio, ma devo averlo dimenticato!

Ha ragione Lizzy_ Sì ho messo la variante in elfico di Arcoforte. :)

Ok, grazie. :) Portate pazienza, ma non conosco la lingua elfica e frequento poco il fantasy. :ehmmm: :unsure:

Allora qui abbiamo

Drizzt Do'Urden 9

Cthulhu 8

Beleg Arcoforte 7

Gandalf 1

Winstin Smith 1

tutti gli altri 0 :stralol:

p.s. qui ci ho messo mezz'ora solo per scrivere i nomi. :ehmmm:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 15:45

Voto per Beleg Arcoforte!

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 15:53

Forza Beleg! Noi Janeites e tutti i tuoi ammiratori e votanti continuiamo a sostenerti!

Questa è un'illustrazione di Beleg fatta da Alan Lee per 'I Figli di Hurin':

tumblr_lum9stXu9Y1r1g57po1_500.jpg

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 16:37

Voto Cthulhu :D

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 16:45

Voto Beleg Arcoforte.

(x Lizzy_ ;) )

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 16:47

Voto Paperon De Paperoni :lol:

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 17:11

Ecco, tutti a dire che il girone 4 è mostruoso, ma per me quello mostruoso è questo, con ben tre dei pg della mia lista :-/

Io avevo Wilson lo Zuccone (ricordo giovanile, sono sempre i più belli ;) ), Tenar e Miles Vorkosigan.

A mio gusto, voterei senz'altro Miles, che secondo me merita molto.

Tuttavia, visto che questo girone sembra segnato, nel disperato tentativo di ravvivarla un po' (e anche per omaggiare l'unica coraggiosa che ha scelto di fare squadra da sola :P), voto FRED WEASLEY.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 17:12

Senza grossi dubbi do l'unico voto di questa avvincente sfida ad uno dei personaggi della mia lista, LEONE L'AFRICANO :D

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 17:20

Se prima sono state postate citazioni in italiano, non dimentichiamoci la lingua in cui il Silmarillion è stato scritto, l'inglese!

"Give me leave, lord, said Beleg, and I will guard him and guide him as I may; then no man shall say that elven-words are lightly spoken. Nor would I wish to see so great a good run to nothing in the wild."

Ci sono molte immagini/fanart bellissime di persone davvero talentuose, ma si tratta di immagini parecchio grandi, quindi metto i link:

Beleg dark haired/silver haired

Beleg e Turin

Beleg e Turin 2

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 17:36

Voto Paperon de' Paperoni, che ha allietato la mia infanzia e adolescenza (ma anche l'età presente) con le sue avventure fumettesche :D

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 18:38

Vorrei ricordare qui il brano in cui Drizzt, per la prima volta nella sua esistenza di drow, condannato a vivere per sempre nel buio del Sottosuolo, esce fuori alla luce del sole e comincia a vivere sotto la sua luce:

"Mi bruciava gli occhi e recava dolore a ogni parte del mio corpo. Mi distruggeva il piwafwi e gli stivali, annientava la magia della mia armatura e indeboliva le fidate scimitarre. Tuttavia, ogni giorno, senza fallo, io ero lì, seduto sulla sporgenza, il mio seggio del giudizio, ad attendere il levare del sole.

Mi giungeva ogni giorno in modo paradossale. Il bruciore era innegabile, ma non potevo neppure ignorare la bellezza dello spettacolo. I colori poco prima della comparsa del sole mi stringevano l'anima in un modo che nessuna scia di calore nel Buio Profondo aveva mai potuto raggiungere. Inizialmente pensavo che la mia estasi risultasse dalla stranezza della scena, ma ancora adesso, molti anni più tardi, sento balzarmi il cuore alla sottile luminosità che precede l'alba.

Ora so che il mio momento d'esposizione al sole - la mia pena quotidiana - era più di un semplice desiderio di adattarmi alle consuetudini del mondo della superficie. Il sole divenne il simbolo della differenza tra il Buio Profondo e il mio nuovo mondo. La società da cui ero fuggito, un luogo di rapporti segreti e cospirazioni di tradimento, non poteva esistere negli spazi aperti, alla luce del giorno.

Questo sole, per tutta la sofferenza che mi arrecava fisicamente, giunse a rappresentare la negazione di quell'altro mondo oscuro. I raggi di luce rivelatrice rafforzarono i miei principi con la stessa sicurezza con cui indebolirono gli oggetti magici fatti dai drow.

Alla luce del sole, i piwafwi, il mantello magico che sconfiggeva gli occhi penetranti, l'indumento dei ladri e degli assassini, non divenne altro che uno straccio privo di valore, stoffa a brandelli."

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 18:48

Voto Virgilio.