Entra Registrati
Gran DM Letterario di Barriera
di Maya
creato il 01 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 21:21 Autore

ed ora per il GIOCO A SQUADRE

 

Anniesil guadagnano in questa manche ben 4 punti (+3 per il passaggio di Roland, +1 per il distacco di 10 punti dal secondo), mentre gli Arsori perdono 4 punti (-1 per l'uscita di Paperone,, -3 perché trattavasi di Junior 1), quindi abbiamo

 

al III posto con 36 punti

 

ARSORI DI PONTI

 

al II posto con 41 punti

 

ANNIESIL

 

ed al primo posto con 44 punti, dopo una lunga corsa in buona parte in testa

 

JANEITES

:blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

 

:singing: Congratulazioni!!! ^_^


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 21:33

Congratulazioni alle Anniesil che hanno portato alla vittoria il loro Roland! E a tutte le squadre che hanno partecipato! Inoltre, un grazie agli organizzatori del DM :)

E se anche Lizzy, Lupin e Beleg non hanno vinto, è bello vedere noi Janeites al primo posto :)

Insomma, rendo onore a tutti, dai votanti ai partecipanti agli organizzatori, e naturalmente a loro, i personaggi, da quelli usciti subito alle mischie a quelli arrivati alla fine :)


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 21:34

Sono così emozionata che non ho parole, e sbaglio anche a battere i tasti. <_<

:D Ora lascio alle Janeites il podio. :D

Mi ritiro in buon ordine, mi devo fare ricostruire i polpastrelli delle dita, e la tastiera necessita di una buona manutenzione.

Ringrazio tutti quelli che hanno sostenuto Roland.

:wub: Grazie, Grazie, Grazie e ancora Grazie. :wub:


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 21:53

Mi dispiace parecchio per gli Arsori, ma sono anche felice per Seija e Guen che hanno portato Roland alla vittoria!!! Un applauso e sempre onore alla sorellanza :stralol: ;)

 

Ringrazio molto anche la mia carissima compagna di squadra Lizzy_ ;) é stato un bel lavoro di squadra e sono contenta!

Un complimenti a tutti i partecipanti :D

 

inviato tramite corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4585 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4585 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 21:55

Congratulazioni alle Janeites per il primo posto, così come alle Anniesil per il risultato a cui hanno portato Roland! :blush: :victory:

Una menzione però anche agli Arsori e a quel vecchio filibustiere di zio Paperone. :D


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 21:55

Complimenti alle vincitrici!!!


G
Guenhwyvar
Confratello
Utente
355 messaggi
Guenhwyvar
Confratello

G

Utente
355 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 21:56

Ancora non riesco a credere che Roland sia campione del DM :wub: Che emozione!

E' stata una campagna tosta e con sfidanti super competitivi!

Ringrazio in primis la mia compagna di gioie e dolori Seija, una bellissima persona, senza la quale non sarei mai arrivata a combattermi questa grande finale!

Un grazie particolare a Clitennestra per aver appoggiato i personaggi del nostro team!

Stappo e offro idromele agli organizzatori del DM e a tutti coloro che ci hanno sopportate e supportato Roland fino in fondo! =D

 

Le mie congratulazioni alle Janietes per la vittoria a squadre!

 

^_^ ^_^ ^_^



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 22:23 Autore

Siamo ai ringraziamenti. :)

 

Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti quelli che mesi fa hanno dedicato un po' di tempo a preparare una lista con i 10 personaggi letterari preferiti. Diciamolo, senza di loro non saremmo mai partiti con il gioco. :stralol: Inoltre, era una richiesta meno semplice di quanto possa suonare e quindi, grazie due volte. :ninja:

 

Grazie a quelli che hanno voluto provare il gioco a squadre. E' stato un esperimento e nessuno di noi sapeva bene come sarebbe andata. Spero che come variante del DM vi sia piaciuta. :)

 

Dobbiamo ringraziare anche i votanti. Alcuni sono stati puntualissimi, portando la loro preferenza ogni volta.

 

Il mio personale grazie va anche ai colleghi che sono stati intorno al gioco, da Lady Monica e Lord Beric che avete visto attivi nella gestione, ai MOD di sezione, Darklady e Guardiano della Notte, che ci hanno osservato.

 

Ancora congratulazioni alle tre squadre che sono arrivate sul podio, ma anche alle altre che hanno lottato con i loro beniamini.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 22:50

Beh, sarà il caso di leggere La Torre Nera entro questa vita (sì, Roland non lo conosco) :unsure:


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 9:07

Il gioco è finito. È un vero peccato essere arrivata tardi su questa piattaforma, avrei voluto partecipare di più, sostenendo personaggi che non avrebbero meritato di uscire troppo presto. Comunque spero che il mio fervore non abbia urtato la sensibilità di alcuni concorrenti.

Vorrei lasciarvi con questa frase tratta da “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury.

 

“Ognuno deve lasciarsi qualche cosa dietro quando muore, diceva sempre mio nonno: un bimbo o un libro o un quadro o una casa o un muro eretto con le proprie mani o un paio di scarpe cucite da noi. O un giardino piantato col nostro sudore. Qualche cosa insomma che la nostra mano abbia toccato in modo che la nostra anima abbia dove andare quando moriamo, e quando la gente guarderà l’albero o il fiore che abbiamo piantato, noi saremo là. Non ha importanza quello che si fa, diceva mio nonno, purché si cambi qualche cosa da ciò che era prima in qualcos’altro che porti poi la nostra impronta. La differenza tra l’uomo che si limita a tosare un prato e un vero giardiniere sta nel tocco, diceva. Quello che sega il fieno poteva anche non esserci stato, su quel prato; ma il vero giardiniere vi resterà per tutta una vita.”

 

Un sincero abbraccio a tutti, in particolar modo a coloro che mi hanno odiato, e spero abbiano compreso che era soltanto una competizione, e a chi ha apprezzato il mio comportamento.

Ciao! :wub:


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 11:06

Questo lungo DM letterario è finito. È stata una dura battaglia , ma n'è valsa la pena. Fin dall'inizio il nostro scopo è stato portare Roland Deschain ad essere il "dinh" di questo DM, e ci siamo riuscite.

Abbiamo iniziato in salita perdendo tutti i nostri junior , ma è stato il male necessario per capire la strada da percorrere per raggiungere la meta.

Abbiamo sostenuto Roland con passione e determinazione perché amiamo questo antieroe, esteriormente granitico e semplice, costruito "per essere figo"in senso molto cinematografico, ma con molte stratificazioni e complessità, basta toglier via la patina che lo ricopre di protagonista identificato con un ruolo per vedere quello che realmente è e che all'inizio della saga non riusciva a vedere neanche lui. Insomma questo personaggio unico nel panorama fantasy, capace di uscire molte volte fuori dalle pagine del libro è stato per noi Anniesil in questo DM un vero e proprio "dinh", che ha tirato fuori la nostra vena combattiva, che ci ha insegnato a mirare con l'occhio, a sparare con la mente e ad uccidere con il cuore.

Ed ora veniamo ai molti.."grazie-sai"..

Ringrazio la mia compagna di squadra Guen con cui ho condiviso fin dall'inizio questa avventura, una vera pistolera, la cui determinazione ha sostenuto ed infiammato la mia.

Ringrazio l'Anniesil onoraria Clitennestra , che con garbo si è inserita nel nostro ka-tet, apportando un aiuto fondamentale a livello di propaganda.

Faccio i complimenti alle Janites per la vittoria a squadre e le ringrazio per aver onorato la sorellanza.

Grazie agli organizzatori, agli animatori e ai moderatori di questo DM che l'hanno reso possibile.

E un grazie con tutto il cuore a chi ci ha sostenuto fin dall'inizio per amicizia o simpatia, o anche solo sulla fiducia, agli amanti come noi della Torre Nera, che hanno accolto con gioia il nostro invito a sostenere Roland ed anche a chi solo per una volta ci ha regalato un voto.

Termino con un piccolo ma importante grazie alla persona che ha messo in lista don Camillo, che mi ha dato la possibilità di riscoprire il grande Giovannino Guareschi. Decidere di sacrificare il buon curato è stata una decisione sofferta per me.



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 14:58

è stato un bel gioco, a parte qualche episodio e mi scuso se è sembrato che mi fossi innervosito in certe occasioni. In realtà era proprio così, e secondo me con ragione. :ehmmm:

Mi complimento praticamente con tutti.

Il mio obiettivo principale era portare Ben Lo Svelto il più avanti possibile, per condividere la mia passione, nata da poco, per la saga fantasy (e probabilmente, a mio giudizio, anche non fantasy) più epica mai scritta, "Il Libro Malazan Dei caduti".

Purtroppo non ci sono riuscito, non potendo, nei giorni della sua eliminazione, cercare quei (2) voti che l'avrebbero salvato.

 

Ben lo svelto non è il personaggio principale ma è uno dei tanti personaggi fantastici di questa saga. C'è da scegliere nell'immedesimarsi o nel sostenere.

Ci sono saghe nella saga, epopee nelle epopee, storie nelle storie. Personaggi per tutti i gusti, tutte le età e tutte le caratteristiche. A decine (e so che poi arriveranno a centinaia) e tutti caratterizzati molto bene. Mai noia (almeno fino a metà del terzo libro ma mi assicurano che sarà sempre così), nonostante le 10-11000 pagine totali possano scoraggiare la lettura.

Invito tutti quelli che non conoscono "Il Libro Malazan Dei Caduti" a cercare qualche parere più autorevole del mio e qualche notizia, in modo da decidere se cominciarne o no la lettura. Non fatevi spaventare dal numero delle pagine, ne vale la pena.

 

Una riga per Paperone, che ha accompagnato l'infanzia (e anche dopo) di molti di noi e ha raggiunto la finale, e per nonna Olga (avuta per sorteggio), di un libro che non ho mai letto. Una confidenza: mi è stato rivelato che nel libro non è così simpatica come l'abbiamo presentata io e il mio compagno di squadra :ehmmm:

 

ciao a tutti


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 16:59

:singing:


SQUILLINO LE TROMBE, SUONINO I TAMBURI, E' IL MOMENTO DI CELEBRARE I VITTORIOSI


:singing:



Lungo e difficile è stato il cammino e Roland Deshain è stato l'unico ad essere arrivato fino in fondo: ONORE A LUI!


Ma non è l'unico da ricordare. Prima di tutto, il podio



13697265_10209743069157328_8986397471357



È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 17:16

Al primo posto le JANEITES che han sbaragliato fino alle semifinali dove si sono fermate. Ma la strada le ha portate dritte alla vetta! Complimenti vivissimi quindi a LadyDragon Snow e Lizzy_

 

13690578_10209743068637315_1987795102625

 

Al secondo posto le ANNIESIL, che patrocinavano il vincitore Roland. Nonostante il cambio in corsa di Junior 2, hanno dato proprio nella finale la zampata per raggiungere il secondo gradino del podio. Un applauso a Guenhwyvar e Seija

 

13718805_10209743588810319_8106391806242

 

Terzo posto per l'unica squadra tutta al maschile, gli ARSORI DI PONTI! Con un incredibile Paperone, stavano quasi per farcela, ma il pistolero li ha bloccati. Ringraziando ancora chi ha messo il papero in lista, un inchino per Timett figlio di Timett e senza volto.

 

13680883_10209743070197354_2557116414719

 

Inoltre un grandissimo applauso per tutti i partecipanti di tutte le squadre e anche chi ha semplicemente votato :)

 

Ed infine un enorme grazie a Maya e Lord Beric per la gestione del gioco ;)


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 luglio 2016 20:27

Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti del gioco :glare: .


Messaggi
2.7k
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE