Popolo tolkeniano palesatevi!
Forza Beleg!!!
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Questo è un girone davvero tosto!
Ho deciso di votare Chtulu, ma vorrei fare almeno un post a sostegno di Randall Flagg, creatura dai mille volti, perfido villain nato dalla penna di Stephen King e che ho inserito nella mia lista.
L'ho incontrato per la prima volta ne "Gli occhi del drago", dove è un mago di corte che cospira contro il sovrano del regno di Delain per prenderne il posto.
«Arrivo, ***!» gridò felice e la sua voce echeggiò rimbalzando fra le pareti, salendo a spirale fin dove *** si accingeva a legare la sua esile cordicella alla sbarra torta del letto. «Arrivo, caro ***, a fare ciò che avrei dovuto fare molto, molto tempo fa!»
Quando il ghigno distese del tutto le sue labbra, il suo volto si trasformò in una maschera terribile e allora apparve nelle sembianze di un demone emerso forse da qualche puzzolente voragine della terra. Alzò la bipenne del boia e gocce di sangue del guardiano ucciso gli caddero sulla faccia e gli scivolarono sulle guance come lacrime.
«Arrivo, caro ***, vengo a tagliarti la testa!» urlò Flagg e cominciò a correre su per le scale.
Le nostre strade si sono incrociate di nuovo ne "L'ombra dello scorpione", nel caos provocato da un'epidemia mortale per gran parte dell'umanità: nella società spezzata che tenta di formarsi, Flagg catalizza e capeggia quanto di peggiore c'è nell'umanità. La sua è una comparsa a effetto:
Avanzava a passo cadenzato, dondolando le braccia lungo i fianchi. Era conosciuto, conosciutissimo, lungo le strade segrete battute dai poveri e dai pazzi, dai rivoluzionari di professione e da coloro cui è stato insegnato a odiare così bene, che l'odio spicca sui loro volti come il labbro leporino e la cui presenza è gradita soltanto ai loro simili, i quali li accolgono in misere stanze con le pareti coperte di slogan e manifesti, in scantinati dove tratti di tubatura segata sono tenuti insieme da morsetti imbottiti e riempiti di esplosivo ad alto potenziale, in sgabuzzini dove vengono formulati piani pazzeschi: uccidere un membro del governo, rapire il figlio di un dignitario in visita ufficiale, o far irruzione nella sala del consiglio della Standard Oil mentre è in corso una riunione, con bombe a mano e mitra, e ammazzare nel nome del popolo. Là era conosciuto, e persino i più folli tra loro riuscivano a guardare il suo viso bruno e sogghignante soltanto di sbieco.
E infine, eccolo di nuovo nella saga della Torre Nera: sotto il nome di Randall Flagg, Walter o'Dim, Marten Broadcloack, Uomo in Nero e altri ancora, si scontra con Roland Deschain, ultimo pistolero di Gilead, nel tentativo di governare la Torre Nera e gettare gli universi nel caos.
Walter O’Dim aveva vagato a lungo e sotto cento nomi, ma la Torre era sempre stata la sua meta. Come Roland, voleva salire in cima e vedere chi c’era. Se qualcosa c’era.
Non aveva aderito a nessuna delle conventicole e sette e superstizioni e chiesuole spuntate come funghi negli anni confusi da quando la Torre aveva cominciato a vacillare, sebbene ne avesse portato i sigul quando gli tornava comodo. La sua sottomissione al Re Rosso era cosa degli ultimi tempi, come i servigi resi a John Farson, il Buono che aveva precipitato Gilead, l’ultimo bastione della civiltà, in un gorgo di sangue e sterminio.
Walter aveva auto la sua parte negli assassini di quegli anni, vivendo una vota lunga e solo quasi mortale. […] Sotto il nome di Rudin Filaro, aveva combattuto con la faccia pitturata di blu, aveva gridato e assaltato con gli altri barbari puzzolenti ed era stato lui stesso ad abbattere *** con una freccia in un occhio. Ma tutto questo aveva fatto senza mai perdere di vista la Torre.
Di lui Stephen King parla così in un’intervista radiofonica del 1979:
«Randall Flagg rappresenta il vero male, quello che io negli ultimi vent'anni - o anche prima sino a Hitler - ho identificato come il vero male. È come Starkweather che mi faceva tanta paura quando ero piccolo. Leggevo le sue storie e la sua follia omicida ed ero veramente terrorizzato da quello che faceva. È in parte Charles Manson e in parte Charles Whitman, l'assassino del Texas, e anche Richard Speck, insomma un po' tutto quel tipo di gente. Quello che continua a impressionare è la loro stupidità associata a questi attimi di follia in cui qualcosa li possiede, il diavolo o Satana, qualunque cosa sia, poi sparisce come è venuto e ti ritrovi di fronte qualcuno che dice: «Davvero non so cosa ho fatto, non lo so». «Ma sei stato tu?» «Sì, sono stato io.» «Ma perché l'hai fatto?» «Non lo so. Non so perché l'ho fatto.»
Questa folle malvagità (o malvagia follia) mi ha affascinato in tutte le sue apparizioni... E anche se non passerà mai il turno (e nemmeno io lo voto), ci tenevo a omaggiarlo
Voto Cthulhu
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Daenerys Armada
Non potete non votare l'unico vero Dio Abissale! se non altro per averlo dalla vostra parte quando si sveglierà! Poi Chtulhu va bene per tutti, anche per gli amanti degli animaletti pucciosi :)
*We are all bad in someone's story*
Adoro Gred e Forge, ma appena l'ho visto nella lista dei concorrenti, mi sono subito detto
a) chi l'ha proposto è un genio non ci avrei mai pensato
b) devo assolutamente tifare per lui in questo Death Match
Forgiato dalla penna del grande Carl Barks nel 1947, Scrooge McDuck, italianizzato in Paperon De Paperoni, ha avuto un successo mondiale come pochi altri personaggi fumettistici, grazie e soprattutto ai fumettisti italiani quali Romano Scarpa, Giorgio Cavazzano, o Giovan Battista Carpi.
Il personaggio è amato negli USA, ma soprattutto in Europa occidentale, dove i racconti made in Italy degli anni 60-80 hanno fatto furore in Francia, Spagna, Benelux e soprattutto in Germania.
Voto Paperon De Paperoni
Voto DRITTZ Do Urden...:)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
*We are all bad in someone's story*
Io voto Cthulhu
Wow, Drizzt in testa con 9 con Beleg e Cthulhu accoppiati a 7. E ancora 6 ore di gioco...
Ma mi distraggo un attimo e guarda quanti voti devo rimediare!!!!!
A chi lo dici!
aggiornamento voti:
Paperon De' Paperoni 9
Fred Weasley 4
Daisy Fay 1
George Weasley 1
Miles Vorkosigan 1
tutti gli altri 0
Zio Paperone prende il largo... ;)
Siete sempre in tempo per votare Beleg Arcoforte!
(artista: Elena Kukanova, http://ekukanova.deviantart.com/, http://elenakukanova.com/)
Steso sull'erba,ghiaccio
nell'attimo tuonante,
voce sradicata
nel limitare verde.
Pietra nel grembo
del mondo sotto l'erba
solitudine sotto solitudine.
Il mio corpo consuma
frasi suggerite,nel tracciato del giorno
in una giugla di lame.
Gli occhi della mia terribile regina
germogliano in queste terre.
Tra montagne,reami e lande
con "Morte Gelida"e"Lampo"
le mie scimitarre,folle
correrò contro vento
per difendere i più deboli.
All'improvviso
mi acceca la minaccia del Cacciatore ,
lo Spirito che mi porto dentro;
un'oscurità che si muove in fretta perché lo
-"Spirito non posso spezzarlo
e non posso privarmene".
Il cielo taglia il suo guscio di ghiaccio
con la scia e la caduta di una stelle fiammante.
Dopo giorni di rabbia e desolazione
un tiepido vento fa brillare
gocce d'umidita' sul mio viso.
Affero lo "Spezzacuori"
e continuo il mio viaggio.
Un piccolo omaggio all'anima tormentata del nostro drow DRITTZ ..
Beleg Cùthalion.Voto per lui.
Cúthalion.
Cúthalion.
all'improvviso uno sconosciuto... ;)
Intendi: Cthulhu ?
Per favore dammi conferma perché in effetti...
Cúthalion è sempre Beleg, è elfico per 'Arcoforte'! Quindi penso che Eddard Greyjoy si riferisse a lui! Non lo dico per tirare acqua al mio mulino!
Volevo scrivere il suo nome elfico/Sindarin nel mio post di presentazione del personaggio, ma devo averlo dimenticato!
Voto ALLAN KARLSON, protagonista di una storia originale surreale e divertente che merita di esser scoperta :)
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk