Ebbene, eccoci! Siamo al gran finale, l'ultimo scontro di questo appassionante DM che ci ha tenuto compagnia negli ultimi mesi!
Avete tempo per votare fino al 15 luglio ore 21.
Sotto spoiler il regolamento:
- possono votare tutti gli utenti iscritti, purché abbiano al loro attivo almeno 10 messaggi postati nell'ultimo anno ad eccezione di post di presentazione e post di voto in giochi analoghi (CDM, MDM ecc.).
- ogni utente ha in questa fase a sua disposizione 1 VOTO e una volta postato non potrà essere modificato.
- in caso di parità tra due o più personaggi si procederà con il GOLDEN GOL.
ATTENZIONE: ricordate che in questo caso sarà considerato valido il primo voto a partire dal momento in cui vi daremo il via (qualunque voto postato prima sarà considerato noto e precluderà la possibilità di esprimere la propria preferenza) e che potranno votare solo coloro che non avranno già espresso preferenza per gli sfidanti del Golden Gol.
Ecco invece come dovete trattare gli SPOILER
Non vogliamo essere troppo fiscali, in quanto comunque il gioco si basa sui personaggi di cui si dovrebbe comunque già sapere molto. Tuttavia, mettiamoci una mano sulla coscienza e cerchiamo di non rovinare il libro o la saga a persone che magari non l’hanno mai letto.
Inoltre per ogni spoiler va anche specificato il libro esatto da cui proviene, soprattutto per quanto riguarda libri facente parte di saghe.
A beneficio di chi partecipa al gioco a squadre vi ricordiamo come funzionano i punteggi:
La squadra guadagna punti quando
- uno dei propri personaggi passa il turno = 3 punti
+ bonus se il personaggio a passare è Junior 2 = 1 punto
+ bonus se vince il Golden Gol = 1 punti
+ bonus se il proprio personaggio passa con almeno 10 voti di distacco sul secondo = 1 punto
+ bonus se passa come primo con il doppio o più punti rispetto al secondo = 2 punti (non cumulabile con il precedente)
La squadra perde invece punti quando
uno dei propri personaggi non passa il turno = -1 punto
+ malus se il personaggio è Top = -3 punti
+ malus se il personaggio è Junior 1= -3 punti
Vi devo presentare i contendenti? Uno si è fatto strada a suo di vittorie eclatanti, tra cui lo scontro emozionantissimo - quasi una finale anticipata - con Lizzy Bennett... l'altro ha avuto un percorso più sottotraccia, vantandi però tra le proprie vittime nomi del calibro di Aragorn o Achille. E ora sono qui, pronti a giocarsi la vittoria finale e a contribuire, con il proprio risultato, alla vittoria delle squadre che li sostengono!
Uno "Squack" contro un "Bang", diamo inizio alla finale, Paperon De' Paperoni VS Roland Deschain!
Roland Deschain
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ci sono dei momenti della vita in cui ci troviamo di fronte a un bivio: o questo o quello, lo faccio o non lo faccio, vado di qui o vado di là. In questo caso, e non è la prima volta da quando partecipo a questo DM letterario, di trovarmi a scegliere tra due personaggi amati, un po’ come dover scegliere tra il figlio o la figlia.
Oddìo come detesto essere obbligata a fare questa scelta.
Giudici, arbitri o come vi chiamate, vi domando:
Salomonicamente posso dare mezzo voto a uno e mezzo voto all’altro? In questo modo non farei torto a nessuno dei due.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Innanzitutto complimenti alle due squadre che sono riuscite a portare i loro personaggi in finale :) Non è stato facile!
Un po' per motivi strategici, ma anche e soprattutto per motivi di 'sorellanza' (come l'ha definita Seija) e per gratitudine verso le Anniesil che hanno votato Beleg il turno scorso, voto ROLAND DESCHAIN!
Voto Roland!
voto Roland Deschain
avessi saputo chi era l'avversadario prima di promettere il mio voto
GASP
Voto Roland Deschain!
Voto Roland!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Anche i Blind Guardian sostengono Roland di Gilead, dedicando alla saga della Torre Nera questa bellissima canzone..
"..Cosa troverò
Quando apparirà l’oscura torre?
Sarà la fine
O, dopotutto, solo una nuova conquista?
Io sono il narratore
E adesso ti racconterò
Dove sono stato
E ciò che ho visto
E come è finita.."
Paperone!!!
Voto Roland
Voto ROLAND DESCHAIN. :)
Paperone :)
voto Roland Deschain
onoro la sorellanza e VOTO ROLAND DESCHAIN
Nel mio cuore peró ci sarà sempre un posto speciale per Mercuzio, per me indiscusso vincitore morale di questo DM! :)
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King