Entra Registrati
Gran DM Letterario di Barriera
di Maya
creato il 01 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 22:43

Non sono tuo zio per tua sfortuna, e la motivazione che hai dato di antipatia verso le parole di qualcuno continua a non c'entrare nulla. Dalle tue parole colpisci qualcuno perché qualcun altro ti è antipatico.

19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 22:45

Soffro atrocemente per il tuo disappunto ma cercherò di farmi forza e di superare la cosa col tempo.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 22:54

Soffro anche io molto di non poter concludere la discussione, da te iniziata senza senso, nel modo che vorrei. Me ne farò una ragione.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 23:09

/me mode mod on

Lochlann e senzavolto, la discussione finisce qui. Se avete qualcosa da dirvi, fatelo in privato. Qualsiasi post successivo a questo che faccia riferimento alle vostre diatribe personali verrà rimosso.

Ser Balon, i tuoi interventi non sono ironia e sarcasmo. Denigrare un'opera è permesso, denigrarne i fan no. Il confine è sottile ma c'è ed è chiaro, e non è la prima volta che lo superi. Puoi esprimere gli stessi concetti in modi molto migliori e lo sai benissimo, posti in questo modo sono solo provocazioni sterili che servono unicamente a esacerbare gli animi.

/me mode mod off

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 23:10

Voto difficilissimo... come è giusto che sia per una bella finale, scelgo Roland!!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 23:30

Mi dimentico sempre dei poveri, poveri sensibili fan.

Leggendo il mio intervento in effetti qualcuno potrebbe sentirsi offeso e, di conseguenza, assai rattristato o arrabbiato o confuso.

Perdonatemi per le mie crudeli parole contro la torre nera.

Volevano solo essere iperbolica ironia.

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 23:51

Il mio voto va a Roland Deschain.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 3:11

Voto Paperone

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 9:23

Moderatore MODE/ON

La torre nera (e il fatto che i suoi fan abbiano ingoiato queste e altre camionate di spazzatura lodandone il sapore) probabilmente è ciò che fa dormire sonni tranquilli a Martin. Tanto peggio non si può fare.

Messaggi di questo genere offendono ed insultano coloro che leggono/hanno letto questa saga. Sei liberissimo di esprimere la tua opinione in merito all'opera in sé, ma non ad esternare giudizi insolenti ed irrispettosi sui suoi lettori. Senza contare che tali affermazioni sono il fondamento per l'esplosione di flame indesiderati.

Sappi che non siamo disposti a tollerare ulteriori atteggiamenti di questo genere che, se reiterati, verranno giudicati di conseguenza.

E per favore, dovessi avere qualcosa da controbattere/specificare a queste nostre parole, sei caldamente pregato di farlo via MP, come prevede il regolamento.

Grazie.

Moderatore MODE/OFF

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 9:56

Voto Roland Deschain!

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 10:51

Abbiamo aperto la campagna per ROLAND in questa finale del DM con Somewhere Far Beyond dei Blind Guardian la chiudo (almeno io che non potrò seguirla fino alla fine) con un' altra loro splendida canzone dedicata al Pistolero, Carry the Blessed Home .

[

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 11:19

" Io non miro con la mano; colei che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.

Io miro con l'occhio.

Io non sparo con la mano; colei che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.

Io sparo con la mente.

Io non uccido con la pistola; colei che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.

Io uccido con il cuore."

(La Torre Nera III-Terre Desolate-Stephen King )

Con occhio , mente e soprattutto cuore voto ROLAND DESCHAIN !

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 11:53

Si sta avvicinando l’ora fatidica sull’arena del Death Match.

Il buon Zio Paperone ha levato dal suo vecchio baule, quello del tempo alla corsa all’oro, il trombone e lo sta spolverando.

Roland invece si è tolto il cinturone con la fondina e la pistola e anche la bandoliera con le cartucce e li ha consegnati a Susannah. Ha un compito importante, arringare tutto il Calla per convincerlo a combattere.

Anche noi “Bad Girls” della “Bad Company” abbiamo bisogno di voi, del vostro sostegno in questa difficile competizione, senza i vostri voti non possiamo raggiungere la meta.

Passi di: Stephen King. “La torre Nera 5 - I Lupi Del Calla”.

Roland si tolse il cinturone con la fondina e la pistola e anche la bandoliera con le cartucce. Li consegnò a Susannah, che li prese e si allacciò il cinturone in alto intorno alla vita. Così facendo le si tese la camicia e per un istante Eddie ebbe l'impressione che il suo seno fosse più voluminoso.
Poi si disse che doveva essere un gioco di luci.
Le torce erano arancione. Nella loro luce, disarmato, Roland spiccava con i suoi fianchi asciutti come quelli di un ragazzo. Per un momento si limitò a contemplare i volti che lo osservavano in silenzio, mentre Eddie sentiva la mano di Jake, fredda e piccola, che s'infilava furtiva nella sua.
Non c'era bisogno che il ragazzo gli rivelasse che cosa stava pensando, perché lo pensava anche Eddie. Mai aveva visto un uomo che sembrasse così solo, così lontano dallo scorrere della vita umana con i suoi patetici cameratismi e passioni effimere. Vederlo lì, in quel luogo di fiesta (perché una fiesta era, per quanto disperata fosse la missione che sotto di essa si celava), non faceva che sottolineare la verità della sua essenza: Roland era l'ultimo. Non ce n'erano altri. Se Eddie, Susannah, Jake e Oy appartenevano alla sua discendenza, erano solo germogli lontani, distanti dal tronco.
Corollari, quasi. Roland invece... Roland...
Zitto, pensò Eddie. Non vuoi metterti a fare questi pensieri. Non questa sera.

Lentamente Roland s'incrociò le braccia sul torace snello e compatto per poter posare il palmo della mano destra sulla guancia sinistra e il palmo della sinistra su quella destra. La posa non aveva alcun significato per Eddie, ma la reazione dei settecento abitanti del Calla fu immediata: un boato di giubilo e approvazione che trascendeva un semplice applauso. Eddie ricordò un concerto dei Rolling Stones che era andato a vedere. Gli spettatori avevano reagito allo stesso modo quando Charlie Watts, il batterista degli Stones, aveva cominciato a battere il campanaccio in un ritmo sincopato che poteva solo essere l'attacco di Honky Tonk Woman.
Roland era immobile sul palco, a braccia incrociate, con le mani sulle guance, in attesa che l'ovazione si placasse. «Ci siamo incontrati nella buona sorte a Calla», disse poi. «Uditemi, io prego.»
« Noi diciamo grazie! » gridò la folla. « Ti udiamo molto bene! »
Roland annuì e sorrise. «Ma io e i miei amici siamo stati lontano e abbiamo ancora molto da fare e vedere. Ora, mentre siamo in attesa, siete disposti ad aprirvi a noi come noi ci apriamo a voi?»
Eddie provò un brivido di gelo. Sentì la mano di Jake stringere la sua. È la prima delle domande, pensò.
E prima di aver completato quel pensiero, la folla tuonò la sua risposta:
« Aye e grazie-sai! »
«Ci vedete per quello che siamo e accettate ciò che siamo?»
Ecco la seconda, pensò Eddie e questa volta fu lui a stringere la mano di Jake. Vide Telford e l'uomo di nome Diego Adams scambiarsi uno sguardo d'intesa e sgomento. Era lo sguardo di chi capisce a un tratto che davanti a loro si sta suggellando un patto senza che lo si possa in alcun modo impedire.
Troppo tardi, ragazzi, pensò Eddie.
«Pistoleri!» gridò una voce. «Pistoleri valorosi e veri, diciamo grazie!
Diciamo grazie nel nome di Dio!»

Boati di approvazione. Un fragore in cui si mescolarono grida e applausi. […]

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 14:11

Ho in programma di cominciare a leggere la Torre Nera molto presto, non vedo l'ora di fare la conoscenza di Roland. Tuttavia non posso non votare uno dei miei personaggi preferiti di sempre (specialmente grazie alla mitica Saga creata da Don Rosa): voto Paperon de' Paperoni

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 14:34

A poche ore dal termine

Roland Deschain 38

Paperon De' Paperoni 30

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE