per portare la corona all'erede di robb stark
forse persino la mogliese decidono di fargli sposare jeyne westerling,ma non credo
O perché ha scoperto di aver odiato per 15 anni un bambino senza nessun motivo, andrebbe li per redimersi.
Magari il compito riguarda Jaime, io non lo escludo ma secondo me no. Il suo percorso di cambiamento è già cominciato, LS non vedo cosa potrebbe ancora dargli caratterialmente.
Be' però non è che vedendolo rinascere grazie all'intervento di qualcun altro automaticamente capirebbe che è lui AA, ammesso che lo sia. Ci sono altri personaggi rinati nella saga che non hanno nulla a che vedere con AA, campioni della luce, profezie varie, etc. A meno che non rinasca dalla pira funeraria in fiamme, tipo i draghi di dany, ma ne dubito...
Non sarebbe automaticamente, lei nelle fiamme vedeva già Snow. Vederlo poi tornare in vita grazie al Signore della Luce e avendo scoperto anche lei le sue origini glielo farebbe capire.
Per me comunque Jon non è AA ma PdL, però non cambierebbe molto visto che teoricamente saranno 3 i campioni della luce.
Io vedo cat e ls come due personaggi quasi totalmente diversi. Penso che la parabola narrativa di cat si sia conclusa con la sua morte. Ls è un personaggio che di cat ha ormai molto poco, a parte il legittimo desiderio di vendetta verso coloro che le hanno ammazzato il figlio e l'hanno uccisa. Desiderio legittimo che in ls diventa vera e propria ossessione, e unico scopo del suo ritorno in vita. Per me ls non tornerà mai ad essere cat, non sentirà mai il bisogno di redimersi nei riguardi di jon né di riconoscerlo come legittimo erede di robb.
eh ok eveline
però il gruppo di lady stonehearth non agisce solo per vendetta ma ha obiettivi strategici come la liberazione degli ostaggi presi alle nozze rosse
il recupero della corona di robb e la volonta di recuperare anche i westerling
in piu sono scomparsi nell'incollatura molti capitoli prima della morte di jon
Se posso dire la mia, penso proprio che la resurrezione di Jon sarà ad opera di Melisandre.
SPOILER SERIE TV
e questo ci viene confermato anche dalla puntata andata in onda ieri notte. Quello che spero, è che avvenga in modo diverso è il modo. Cioè, uno shampoo e una tagliata di capelli, e via, come nuovo...
Io penso che per la resurrezione di Jon ci voglia qualcosa di più.... potrebbe avere un ruolo la povera Shireen
Quoto Saradea, penso che sarà Melisandre a riportare in vita Jon.
La faccenda di LS è carina ma per me è un buonismo che nulla ha a che vedere con Martin in certi casi.
Oltretutto, stiamo parlando di Lady S t o n e h e a r t... Come potrebbe smuoverla qualche sentimento di pena o rimpianto o rimorso?
O perché ha scoperto di aver odiato per 15 anni un bambino senza nessun motivo, andrebbe li per redimersi.
Io non ce la vedo proprio Lady Stoneheart che cerca di redimersi. Non è Catelyn, quella.
Lady ls è viva solo per vendetta e di jon gli importa poco o nulla ed è giusto che rimanga tale per me
Certo adesso Lady Stoneheart è quella che dite, ma secondo me un forte sentimento come la pena per un bambino senza genitori o il ricordo di Ned potrà smuovere qualcosa in lei. Magari non sarà così, però a me piacerebbe come conclusione della sua storia e la troverei sensata per un personaggio che al momento non ha grandi motivi di esistere.
ma poi chi l'ha detto che pensa solo alla vendetta?
thoros di myr?
i frey impiccati?
non è irrazionale in quello che fa,quindi non è solo vendetta ,è un piano con dentro molte crude vendette,ma è la restaurazione del regno di robb a mio avviso l'obiettivo.
e l'erede è jon per quanto ne sa lei
Se vedessi mio figlio ucciso e venissi ucciso anchio e poi mi riportassero in vita non so te ma io mi vendicherei di brutto.ed quello che ls sta facendo vendicarsi dei suoi nemici.
esattamente
dal suo punto di vista tutti i suoi figli sono perduti (le femmine le sa vive ma non gliene frega niente,almeno cosi pare)
li sta vendicando ma stanno anche liberando prigionieri e facendo cose che vanno al di la della vendetta pura e semplice
la corona ragazzi ,la corona
Io continuo a pensare che a ls poco importi restaurare il regno del figlio visto che tutti i suoi figli/e sono morti.
ma convinto in base a cosa?
intuizione tua personale immagino
Come dicevo di là, i resuscitati hanno sperimentato la morte e dovrebbero conoscere la verità sull'esistenza dell'Aldilà. Sonno senza sogni o vita eterna, Divinità o assenza di essa.
A giudicare dai comportamenti di Beric e Cat, direi sonno senza sogni.