Entra Registrati
TWOW - Il risveglio di Jon
P di Principe Promesso
creato il 10 gennaio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2016 15:26

Jon si sveglierà dopo essere stato mesdo in "conservazione" nel ghiaccio.

La magia del ghiaccio lo curerà, ed egli tornerà, intento a dare battaglia a tutto il male!

Peccato che nel frattempo per Westeros (e buona parte di Essos), ormai imperversino i White Walkers :D

Quindi la sua sarà la ricerca dei sopravvissuti...

Che costituirà l'ossatura della nuova trilogia di Martin!!!

:D

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 8:27

Per me non sarà resurrezione, perché probabilmente le ferite non hanno ucciso Jon, come è accaduto per Bran. Anzi penso che questa, insieme ad un periodo di coma sia l'unica soluzione narrativa accettabile. C'è chi veglierà su di lui (Melisandre e Spettro) e c'è chi punirà i traditori (Tormund e Melisandre). Bran e Il Corvo gli appariranno in sogno, gli daranno tutte le risposte di cui ha bisogno e al momento giusto si risveglierà.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Anche io propendo per questa possibilità. Sono partita da poco con la rilettura e, ieri, leggendo il capitolo in cui Bran si risveglia in AGOT, tra le anticipazioni che ha avuto relative alla sua famiglia, ho notato anche che vede Jon, in una stanza alla barriera, diventare sempre più pallido e freddo. Non credo sia un caso e credo che come bloodraven ha aiutato Bran a prendere coscienza di sé dalla caduta al risveglio, Bran aiuterà Jon a fare lo stesso, dandogli anche almeno qualche hint sul suo passato (spero!)

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 10:29

Che non sia morto ne dubito. Che la resurrezione tra Serie e Libri sia diversa ne sono invece sicuro al 100%. In TWOW Jon wargerà sicuramente in Spettro, senza neanche accorgersene.

Nella Serie SPOILER SERIE TV

ciò non è stato possibile perché hanno tagliato il suo essere metamorfo.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 18:13

per me fra serie e libro cambia anche chi lo resuscita

per me lady stonehearth

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 19:21

E come ci arriva ls alla barriera???e dopo quanto ci arriverebbe?? Anche se SPOILER SERIE TV 6 STAGIONE

dopo aver visto il teletrasporto delle serpi sulla navi non mi stupirei se ls sbucasse dal nulla alla barriera.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 20:05 Autore

Anche per me LS che da la vita per Jon è plausibile, di certo è quella che preferirei. Come ci arriva mi sembra una domanda inutile ma vabbè.. a cavallo immagino.. dopo quanto tempo invece, direi dopo il tempo che le serve per arrivare dalle terre dei fiumi.. detto in pagine, metà libro credo basterebbe e per il corpo di Jon non dovrebbero esserci problemi, il ghiaccio conserva molto bene e li è pieno.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 20:31

/MOD ON

Vi ricordo che è vietato parlare in questa sezione di eventi accaduti nella serie che non sono avvenuti nei libri senza usare il tasto spoiler. Non tutti vedono la serie e non tutti hanno voglia di sorbirsi spoiler indesiderati che possono avere un impatto anche nella saga letteraria. Cerchiamo di rispettare tutti gli utenti non rovinandogli la lettura, la sezione più adatta per parlare di argomenti "misti" è Il Forte della Notte.

Se ci sono dei dubbi mandate un MP, non rispondete qui.

Buona continuazione.

/MOD OFF

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 20:53

chiedo venia per l errore

Io continuo a pensare che ls non centri nulla con jon lo odia e la sempre odiato perché dovrebbe sacrificarsi per lui?

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 20:59

semplicemente perhè sarebbe la degna conclusione di un bell'arco narrativo

catelyn ha ingiustamente odiato un bambino

suo figlio robb lo ritiene un fratello e lo nomina erede di grande inverno

catelyn uccide walder frey ,libera gli ostaggi del nord

sale al nord con la corona di robb che ha recuperato

trova jon morto e grazie ad howland reed scopre pure che ned non l'ha mai tradita

il bacio della vita a jon è scontato

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 22:40

Personalmente continuo a credere che il suo intervento sia troppo forzato.

Robb lo ritiene un fratello ma lei non era daccordo con lui sulla nomina ad erede.

Trovo difficile che possa incontrare Reed

E poi lei ha la sua vendetta sulla terra dei fiumi.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 22:45

se e solo se robb lo ha nominato erede lei potrebbe cambiare idea

e reed lo incontrerebbe ,ladystonehearth è all'incollatura ,e li ci abita howald reed

e per catelyn è l'unica fine possibile del personaggio

sennò sarebbe morta definitivamente nozze nosse

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 11:06 Autore

Per me invece potrebbe essere Jaime a darle la rivelazione, a quel punto scoprendo di aver odiato Jon inutilmente parte per la Barriera dove però lo trova morto e li darebbe la sua vita per lui.

Il suo arco narrativo si concluderebbe perfettamente in questo modo.. se Martin l'avesse salvata dalle Nozze Rosse per impiccare qualche Frey e dare un po' di pepe alla vicenda Jaime-Brienne io lo troverei piuttosto pessimo.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 11:27

Secondo me l'ipotesi Cat è molto difficile, anche solo per una questione di tempi.

Jon si wargerà in Ghost per un po', quasi sicuramente, ma intanto Jaime deve conquistare la fiducia di Cat o una qualsiasi persona che sia Reed o che deve incontrarla e raccontarle la storia, deve convincersi a partire per la Barriera, ci deve arrivare, e poi deve accadere lo scambio vite? Molto difficile che Jon rimanga morto per tutto questo tempo

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 12:11

Secondo me l'ipotesi Cat è molto difficile, anche solo per una questione di tempi.

Jon si wargerà in Ghost per un po', quasi sicuramente, ma intanto Jaime deve conquistare la fiducia di Cat o una qualsiasi persona che sia Reed o che deve incontrarla e raccontarle la storia, deve convincersi a partire per la Barriera, ci deve arrivare, e poi deve accadere lo scambio vite? Molto difficile che Jon rimanga morto per tutto questo tempo

La penso esattamente come te.

Penso molto più probabile un intervento di melisandre visto che si trova li.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 12:23 Autore

Io questi problemi di tempistiche non li vedo, da quando Ned parte con il seguito di Robert per Approdo del Re a quando arrivano sul Tridente passano 5 o 6 capitoli. A Jaime per scoprire la verità su Jon ne basterebbe uno, e nello stesso potrebbe anche essere raggiunto da LS e Brienne. Se Martin scegliesse questa strada in 10 capitoli potrebbe anche risolvere la questione..

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE