Ciao a tutti, dato per certo che il nostro Jon non ci lascerà definitivamente dove pensate possa avvenire il suo risveglio?
Io me lo sono sempre immaginato (più da una grave ferita che dalla morte) in una Barriera ormai deserta, ieri però mi è venuto in mente lo scherzo che Robb e Jon organizzano ai loro fratelli nelle cripte, con Jon che emerge da una tomba fingendosi un fantasma e ho pensato che possa essere un indizio. Potrebbe Melisandre, dopo aver visto le cripte in una sua visione, decidere di portarlo li e come conseguenza del sacrificio di Shireen tornare in vita e rispuntare dalla tomba come nello scherzo.
Voi che ne pensate? :)
Considerando che Jon è un personaggio "buono" (addirittura cristologico, passatemi il termine), non credo che lo si possa legare, pur inconsapevolmente, all'assassinio di Shireen...
Personalmente seguo la teoria per cui "entra" nel suo metalupo. Il che darebbe un senso al tedioso prologo di Varamyr Seipalle.
Io penso che melisandre centri qualcosa in tutto questo, che sacrifichi se stessa per la resurrezione di jon?
A me piacerebbe che sia Catelyn a dare la vita per Jon, ma Shireen si trova già li e SPOILER GOT 5X09
visto lo spoiler di GOT spererei almeno che un suo sacrificio serva a qualcosa.
Io spero che Jon continui a vivere nel corpo di Spettro, le resurrezioni sono una delle cose più "meh" delle Cronache, secondo me.
Forse può essere plausibile nei libri, ma nella serie TV la vedo una cosa piuttosto difficile, soprattutto a livello di realizzazione........
Si certo parlavo di libri..
Io spero che Jon continui a vivere nel corpo di Spettro, le resurrezioni sono una delle cose più "meh" delle Cronache, secondo me.
Concordo sulle resurrezioni ma dubito Jon possa finire la sua storia vivendo dentro Spettro e basta. Prima o poi dovrà riavere il suo corpo.
Anche perché non dimentichiamo che a lungo andare l anima umana dentro un animale si perde.
Non può trasmigrare in un lupo, la vedo difficile cavalcare un drago in quella forma. Perché sappiamo tutti chi è Jon a meno che Martin, quando in un lontano futuro ci farà leggere altro, non ci prepari un tiro mancino.E, se invece, migrasse in un drago?
Mmh io credo che tornerà nel suo corpo, anche in un drago perderebbe presto la sua coscienza e non avrebbe molto senso tutta la faccenda delle sue origini, dell'unione di ghiaccio e fuoco ecc..
Si certo parlavo di libri..
Concordo sulle resurrezioni ma dubito Jon possa finire la sua storia vivendo dentro Spettro e basta. Prima o poi dovrà riavere il suo corpo.
O magari il corpo di un altro (zio Benjen? Alliser Thorne? )
Meglio ancora qualcuno che abbia una mente debole o sia votato al sacrificio.
O magari Sam, e, quando il drago è abbastanza robusto per reggerne il peso, si dirigono a Collina del Corno per offrire un barbecue a Lord Randyll...spettacolo
E, se invece, migrasse in un drago?
Mi.pare un pochino difficile. ..almeno chevi draghi non sono dentro la barriera
a mo di attacco dei titani
Per me non sarà resurrezione, perché probabilmente le ferite non hanno ucciso Jon, come è accaduto per Bran. Anzi penso che questa, insieme ad un periodo di coma sia l'unica soluzione narrativa accettabile. C'è chi veglierà su di lui (Melisandre e Spettro) e c'è chi punirà i traditori (Tormund e Melisandre). Bran e Il Corvo gli appariranno in sogno, gli daranno tutte le risposte di cui ha bisogno e al momento giusto si risveglierà.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
anche io penso che no ci sarà alcuna resurrezione intesa nel senso classico (per le varie profezie se si tratta di Azor Azhai) ma piuttosto una guarigione miracolosa ad opera di melisandre e un periodo più o meno lungo di "coma" con Jon dentro Spettro (se non non ha senso tutte le storie sulla sua abilità da matamorfo) in cui "incontra" Bran
che magari gli rivela le sue origini...che poi spero porti Jon a dare di matto dato che fin 'ora la sola cosa che dava per certa era la paternità di Ned e lo prendeva a modello...insomma non credo che per un personaggio del genere passare da bastardo Stark (ed avere per modello il presunto padre) a bastrado Targaryen (e scoprire che l'unica figura che ha a modello gli ha mentito su tutto) sia proprio una passeggiata...
Per me non sarà resurrezione, perché probabilmente le ferite non hanno ucciso Jon, come è accaduto per Bran. Anzi penso che questa, insieme ad un periodo di coma sia l'unica soluzione narrativa accettabile. C'è chi veglierà su di lui (Melisandre e Spettro) e c'è chi punirà i traditori (Tormund e Melisandre). Bran e Il Corvo gli appariranno in sogno, gli daranno tutte le risposte di cui ha bisogno e al momento giusto si risveglierà.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Questa sarebbe una soluzione che apprezzerei.