Io e Guenhwyvar uniremo le forze! Se qualcuno vuole unirsi al taem lo stiamo aspettando!!
PER L'INVIO DELLE SOLUZIONI: ci è più comodo se ogni giocatore/squadra apre una discussione nei messaggi privati, con me ed Aeron presenti contemporaneamente (come qualcuno ha già fatto).
In questo modo, entrambi possiamo leggere le soluzioni senza dovercele copincollare, e possiamo anche tenere più facilmente il conteggio dei vari giocatori/squadre (dato che ogni partecipante avrebbe la sua unica discussione con tutte le soluzioni, senza disperdere i messaggi).
Per le risposte, in tutti i casi, abbiamo deciso di fare un duplice controllo prima di dire se le soluzioni sono giuste/sbagliate/incomplete, quindi le dobbiamo leggere entrambi e darci l'ok. Può volerci un pò (dipende da quando e quanto siamo entrambi connessi).
PROBLEMA 1
Varys chiede a Podrick e Bronn di scrivere un numero qualsiasi, compreso tra 1 e 20 (senza mostrarlo)...
ma è compreso in senso stretto?
Se non ho frainteso la domanda, il numero che Bronn e Podrick possono scrivere è compreso tra 1 e 20, con 1 e 20 inclusi. :)
Siamo arrivati a metà gioco: è passato un mese dalla pubblicazione dei quesiti, e manca ancora un mese alla pubblicazione delle soluzioni.
Lista finale dei partecipanti dopo gli ultimi aggiornamenti
SQUADRE:
Lady DragonSnow, Senza Volto, hacktuhana
Arta la Rossa, Lochlann, Seija
COPPIE:
Guenhwyvar, Hobb 3 dita
Arwen89, Elessar
_ladybolton, Aegon il mediocre
SINGOLI:
The Nameless One
Euron Gioiagrigia
The Sun's Son
Jon Black
Maron Greyjoy
Oggettivista
Ricordiamo a tutti i concorrenti che potete tranquillamente inviare le vostre soluzioni appena le avete, non c'è l'obbligo di inviarle tutte alla fine!
Anzi, è consigliabile inviarcele man mano che risolvete i problemi, in modo da avere più tempo per rivedere le vostre risposte in caso di errori ;)
I primi MP sono già fioccati, ma molti di voi mancano all'appello... Non vorrete mica incappare nell'ira del Dio dai Mille Volti??
Il Dio dei mille esami mi perseguita al momento, ma anche i miei MP fioccheranno appena possibile.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Ho un dubbio sul problema dove Bronn su fa na faticaccia a correre:
Ma se qualcuno lo pagasse per truccare i tempi(ad esempio un dio dei mille volti a caso...)?
Bronnopoli!
La domanda é: chi convincerebbe Bronn a correre per due chilometri senza un apparente motivo? :schock:
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
In realtà...
Il malefico Dio Dai Mille Volti, inviperito dal fatto che tutti alla fine riescono ad uscire indenni dalle sue prove, ha maledetto il primo che gli è venuto in mente...Bronn ...con una displasia aritmogena del ventricolo destro...indi...Bronn non può più praticare la corsa.
Il suo posto viene quindi preso da ...Illyrio Mopatis! Il quesito è : riuscirà il Venditore di formaggi ad entrare nella tuta dall'allenamento di Bronn ? Qual è il numero minimo di tentativi per riuscirci?
Illyrio con tre tentativi indossa la tuta di Bronn:
Primo tentativo, mette la maglia, alla quale strappa le maniche e la apre davanti, tipo un gilè.
Secondo tentativo, mette i pantaloni e se ne frega che si straccino quasi completamente, tanto ha le braghe di scorza di parmigiano.
Terzo tentativo, mette le scarpe e le sfonda, ottenendo le stesse solite calzature che è solito portare, na specie di ciocie a zoccolo aperto.
Illyrio inoltre correrebbe con 4 forme di grana come carriola al posto di scarpinare come quel somaro(o mulo), di Bronn.
Resta aperta l'ipotesi che possa ricevere delle uova di drago, lanciategli addosso per i tempi, sul giro, demenziali.
# Hack,tu sì che pensi laterale!!!
A me servirebbe un info sul problema 2, se possibile. =)
La frase: "Tyrion può mettere il numero di stemmi che vuole nelle due coppe"
Si intende che comunque tutti gli stemmi vanno messi all'interno delle coppe, o se ne possono escludere alcuni?
Un esempio: Tyrion può mettere solo 2 stemmi in una coppa e 3 nell'altra, lasciando da parte i restanti?
Grazie ^^
Può mettere il numero di stemmi che vuole = è libero di scegliere quanti stemmi mettere nelle coppe, le volte e il modo in cui metterli, senza costrizioni.
Capito! Grazie =)