Salve a tutti e benvenuti a questo nuovo gioco!
Stavolta ci addentriamo nel mondo della logica, un campo dove il Folletto saprebbe dire la sua.
In breve: verranno pubblicati, contemporaneamente, 13 quesiti, a cura del sottoscritto.
A seconda della difficoltà, ogni problema avrà un punteggio per la risoluzione. I giocatori dovranno cercare di risolvere più quesiti possibili, per accumulare punti. Per alcuni problemi, ci sarà la possibilità di comprare un indizio, “pagando” mezzo punto. Vince chi otterrà il punteggio più alto.
Si potrà ragionare con calma, perché il gioco si concluderà dopo un paio di mesi dal momento della pubblicazione dei problemi.
Le soluzioni dovranno essere inviate esclusivamente via messaggio privato.
Mi affiancherà nientemeno che il Mr Barriera 2015: Aeron Plain!
Per risolvere i quesiti non serve genialità, e non sono necessarie particolari conoscenze matematiche: si tratta soltanto di ragionare in maniera logico-deduttiva, magari a partire da un’intuizione. Per uno o due problemi, può servire un minimo di pensiero laterale, e per due o tre, della matematica a livello di scuola media.
Le regole nel dettaglio e i problemi verranno pubblicati tra 4 giorni, così potrete iniziare a studiare i problemi durante le vacanze.
Intanto, chi è interessato può iscriversi.
Ci si può iscrivere come singoli, come coppia, o in piccole squadre da massimo tre persone.
Non è un gioco collettivo, ma adatto a chi si diverte a spremere le meningi (da solo o in compagnia), a chi si annoia sulla metro o mentre la mamma prepara il cenone della Vigilia, e a chi vuole scoprire se ha qualche goccia di sangue Vulcaniano nelle vene.
Ci bastano due persone per far partire il gioco, ma partecipate numerosi.
Avanti con le iscrizioni!
Muahahahaha xD
Trovo due compagni di squadra e poi mi iscrivo. Aiuterei i miei ex colleghi della creazione GDT anche, ma é un gioco di enigmi...come posso dire di no a partecipare? [emoji14]
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ci sto.
Promette bene. Mi iscrivo da singolo
Io ci provo!! =)
Carino!!! Anche a me piacerebbe più partecipare in squadra che singolarmente. Vediamo come si evolvono le cose
Mi iscrivo anch'io. Questo gioco mi incuriosisce.. :)
Per ora mi iscrivo da singolo ma se trovo uno o due compagni potrei giocare in team.
Partecipo anche io, vediamo se in singolo o in gruppo.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Sangue Vulcaniano? Partecipare è d'obbligo. I miei antenati provenivano da Shir'Kar.
Sarei disponibile ad un gioco di squadra.
Ma si, ci provo... anche se, molto probabilmente, non mi rivelerò all'altezza!
Lady DragonSnow e senza volto
Ci iscriviamo insieme al giochino :)
inviato tramite Corvo da Tapatalk
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Mi iscrivo anche io :P
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ma tu guarda!
Un gioco di Metamorfo
Dai mi iscrivo, preferirei in squadra, ché non sono molto presente (in tutti i sensi).
Ma tu guarda!
Un gioco di Metamorfo
Dai mi iscrivo, preferirei in squadra, ché non sono molto presente (in tutti i sensi).
vuoi unirti a noi? :)
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi