Come premio c'è in ballo un bacio ad Aaron? Se sì, giù le zampacce che è mio!
E chi sarebbe questo Aaron?? Ma tu guarda, uno sta via 2 settimane... e Lord Ramsay si trova già un altro Reek...
Ops, allora chi era quel tipo a cui abbiamo tagliato un alluce??
Comunque spero che i giudici siano clementi a questo gioco... Sopratutto verso le povere fanciulle indifese che si iscrivono all'ultimo
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ecco il tredicesimo ed ultimo problema!
PROBLEMA 13
Vale 3 punti.
Il Dio dai Mille Volti riunisce 10 dei suoi seguaci che vogliono salire al grado di sacerdoti, e gli propone un test: se riusciranno, diventeranno sacerdoti, altrimenti moriranno.
Il test è il seguente: dovranno mettersi in fila indiana, e il dio farà apparire sulle loro nuche una scritta: "Valar" o "Morghulis".
Tutti possono vedere la scritta sulla nuca dei compagni che gli stanno davanti, ma nessuno può vedere la propria o quella di coloro che gli sono dietro nella fila.
Lo scopo di ciascuno è indovinare la scritta sulla propria nuca.
Ognuno potrà dire soltanto la parola “Valar" o la parola "Morghulis", a partire dal ultimo della fila fino al primo. Se almeno 9 su 10 indovineranno la scritta sulla propria nuca, il test sarà risultato positivo, e tutti e dieci saliranno al rango di sacerdoti. Altrimenti…
Come al solito, il Dio è onnisciente, e ogni tentativo di comunicare con gli altri tramite inflessioni della voce, o altri tentativi di “barare”, porterà alla morte.
Il Dio permette ai 10 di riunirsi e preparare una strategia, prima dell’inizio del test.
Quesito: che strategia adotteranno i seguaci per superare il test?
Iscrizioni chiuse ! (edit: aperte fino a domenica 17).
Da adesso e per le prossime 6 settimane, possono essere inviate le soluzioni e comprati gli indizi.
Parteciperanno al gioco questi concorrenti:
- Lady DragonSnow, Senza Volto, hacktuhana.
- The Nameless One
- Euron Grigiagioia
- Guenhwyvar, Hobb 3 dita
- Arwen89, Elessar
- The Sun's Son
- Jon Black
- La Squadra dei Rossi: Arta la Rossa, Lochlann, Seija
- Maron Greyjoy
- _ladysnow _ladybolton, Aegon il mediocre
- Oggettivista
Ricordo alcune regole importanti:
- 13 quesiti da risolvere, per un punteggio massimo di 30 punti. 13 indizi acquistabili al costo di mezzo punto ciascuno.
- Soluzioni soltanto tramite messaggio privato a me o a Aeron Plain.
- Avete una possibilità di errore per ciascun problema.
- Nelle soluzioni va sempre specificato il ragionamento che avete fatto.
- Nella discussione pubblica si può scrivere tutto (parlare della difficoltà/facilità/interesse dei problemi, dire quali si sono risolti e quali no, per quali si è comprato indizi, ecc.) ma è vietato qualsiasi riferimento a soluzioni, indizi o ragionamenti riguardanti le soluzioni dei problemi.
Per le altre regole nel dettaglio, andate al post di Aeron a pagina 2.
Dateci dentro!
-
Ma nel caso io decidessi di fare squadra con una persona faccio ancora in tempo o siccome le iscrizioni finivano ieri non si può?
Perché non avevo letto bene la lista degli utenti e ora ho notato che gioca da solo, quindi pensavo di chiedergliergli se voleva fare squadra.
Però ovviamente se non si può fare non fa nulla!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Domanda sul problema 13:
Ma una volta che viene interrogato il decimo deve parlare per forza o possono pensarci passando la parola al nono (e via dicendo), per cui "il giro di domande" è uno o possono essere tanti, nel qual caso potrebbero parlare solo alcuni alla volta?
Non so se mi son spiegato...
Ps.
Io comunque se proprio devo, bacio Metamorfo
Ma chi è...
- Euron Grigiagioia
-
?
Ma chi è...
- Euron Grigiagioia
-
?
E' colpa di Euron: io ho fatto copia/incolla dal suo post :P
Domanda sul problema 13:
Ma una volta che viene interrogato il decimo deve parlare per forza o possono pensarci passando la parola al nono (e via dicendo), per cui "il giro di domande" è uno o possono essere tanti, nel qual caso potrebbero parlare solo alcuni alla volta?
Non so se mi son spiegato...
Ps.
Io comunque se proprio devo, bacio Metamorfo
Il bacio è rischioso: con tutti i peli facciali che abbiamo, l'attrito potrebbe provocare una scintilla fatale...
Riguardo al problema, non ci sono neanche domande, in realtà, e non si può "passare la mano": tutti avranno la scritta dietro la nuca; l'ultimo della fila (quello dietro a tutti) parla per primo e deve dire "Valar" o "Morghulis"; segue quello davanti a lui, che deve dire "Valar" o "Morghulis"; poi quello ancora avanti...fino al primo della fila.
Almeno nove su dieci devono aver indovinato la scritta sulla propria nuca.
Ma nel caso io decidessi di fare squadra con una persona faccio ancora in tempo o siccome le iscrizioni finivano ieri non si può?
Perché non avevo letto bene la lista degli utenti e ora ho notato che gioca da solo, quindi pensavo di chiedergliergli se voleva fare squadra.
Però ovviamente se non si può fare non fa nulla!
Mi consulto con il collega e vediamo se possiamo fare un'eccezione.
Riguardo al problema, non ci sono neanche domande, in realtà, e non si può "passare la mano": tutti avranno la scritta dietro la nuca; l'ultimo della fila (quello dietro a tutti) parla per primo e deve dire "Valar" o "Morghulis"; segue quello davanti a lui, che deve dire "Valar" o "Morghulis"; poi quello ancora avanti...fino al primo della fila.
Almeno nove su dieci devono aver indovinato la scritta sulla propria nuca.
Ma la parola che dicono è la soluzione della propria scritta o la soluzione la danno dopo? E ognuno la dice una sola volta?
Comunque possono essere anche tutti "Valar" o tutti "Morghulis", giusto?
Ognuno dei seguaci, durante il test, può dire un'unica parola (e una sola volta), a scelta tra "Valar" e "Morghulis".
Sarà meglio per loro che quella parola corrisponda alla scritta che hanno dietro la nuca...
Le scritte sono random, quindi sì, possono essere anche tutte "Valar" o tutte "Morghulis".
Grazie mille del chiarimento e scusa per tutte le domande :)
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Fate pure tutte le domande che volete
Buondì! Accettereste la mia iscrizione al gioco, nonostante io sia tragicamente in ritardo? Ahimè, ho scoperto solo poco fa l'esistenza di questo gioco, mi farebbe piacere partecipare, ma mi sono accorto che le iscrizioni chiudevano due giorni fa... Sarebbe possibile fare un'eccezione e accogliermi, o la cosa la vedete infattibile?
Anche in questo caso, mi consulterò col mio collega di animo buono, e faremo sapere la decisione.
E' colpa di Euron: io ho fatto copia/incolla dal suo post :P
Semmai di Aeron, SPOILER AFFC
che dimostra ancora una volta la sua ostilità verso il suo fratello maggiore
Comunque Grigiagioia suona bene
Tornando seri, una domanda idiota: come si linkano le foto? Ho risolto (credo) il problema sulle arance (ovviamente la invio ad uno dei due organizzatori, non qui)