Andremo all'esteros!
Olèèèè! Complimenti a tutti e agli organizzatori!!
(tra l'altro stavo guardando che la soluzione fornita per il prob. 12, è ben diversa da quella che abbiamo fornito io e Hobb, quindi anche voi organizzatori avete avuto un bel lavoro da fare XD )
Gestire questo gioco non fa bene alla salute mentale!
P.S. Riporto la soluzione del problema 6, gentilmente offerta da Guenhwyvar - Hobb tre dita che per la chiarezza di questa immagine si sono fatti perdonare per la soluzione 12.
Le due affermazioni hanno un qualche legame? Dai che la nostra soluzione del 12 è moolto intuitiva ed elegante!
Fun fact: The Nameless One ha trovato la vostra stessa soluzione, con l'identico "stratagemma". Oggettivista, ne aveva inizialmente pensata una simile, che però includeva un pò troppa "manualità" (e non abbiamo potuto accettarla come corretta), e poco dopo è arrivato alla soluzione più "ortodossa".
I più veloci sono stati Lady Dragon/ Hack / Senza Volto, che ad inizio Gennaio avevano già risolto tutti i problemi (!), tranne il 13 che avevamo appena postato. Oggettivista ha invece fatto uno scatto improvviso negli ultimissimi giorni, scavalcando gli altri solisti con cui stava indirettamente battagliando.
Su alcuni problemi c'è chi si è un pò complicato la vita, per esempio in quello della corsa con/senza vento (dove sono usciti fuori sistemi di equazioni) o quello degli stemmi da togliere, dove sono usciti fuori lunghi calcoli e dati, laddove bastava semplicemente spiegare l'idea del guardare l'ultima cifra (o decimale). Per il problema delle X e O, ci sono stati ragionamenti più o meno contorti, però tutti con la stessa idea di fondo.
Tra i problemi, i più difficili sembra siano stati quello della carta da indovinare e quello della moneta con conta dei seguaci. Io avevo pensato avrebbe dato problemi anche l'altro delle carte (fare mazzi con lo stesso numero di carte di faccia), ma pare sia stato risolto con più facilità di quanto pensassi
Forse quello che è piaciuto di più è quello della fila dei Valar e Morghulis.
Qualcuno è inizialmente caduto nel tranello del problema 2, pensando all'ovvia risposta delle tre domande.
The Nameless One ha dimostrato coraggio perchè ha speso 2 punti per comprare 4 indizi, e provare a risolvere tutti i problemi (e ci è andato molto vicino). E' stato l'unico a comprare indizi insieme a Maron (che come ha detto, ha provato con l'indizio del problema 12).
A proposito di indizi, questi erano quelli che avevamo preparato:
Problema 1: Considera che possono aver scritto lo stesso numero.
Problema 2: Tyrion ci riesce con 2 domande.
Problema 3: Il numero minimo di travasi per avere un secchio con 5 litri all'interno, è 4.
Problema 4: Non è indifferente: una scelta è più conveniente dell’altra.
Problema 5: Quando serve, i dadi possono essere capovolti.
Problema 6: Si può costruire una figura con un poligono all'interno.
Problema 7: Il vento ha aiutato il corridore per 3 minuti, ma ha lavorato contro per 4 minuti: bisogna equiparare.
Problema 8: Non è necessario spostare gli stemmi, ma togliere seguendo un criterio.
Problema 9: Uno dei seguaci dovrà fare qualcosa di diverso da tutti gli altri.
Problema 10: E' fondamentale la scelta del numero di carte dei due mazzi da creare.
Problema 11: La prima sera non esce nessuno.
Problema 12: Dai a Pod una carta con seme presente nelle altre 4, e segui strategia del “codice 6”.
Problema 13: L'ultimo della fila (e primo a parlare) avrà il 50% di probabilità di indovinare la scritta sulla propria nuca.
@ Hackthuana hai vinto tutto.
Grazie per la comprensione.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
@ Hackthuana hai vinto tutto.
Grazie per la comprensione.
Sembra che sei sopravvissuto a dei giorni di tortura estenuanti
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
In netto ritardoma... CHAPEAU a tutti i vincitori, e i miei più sinceri complimenti a Seija (un drago, ti ammiro&ti venero) e Lochlann!
Comunque qui non si vede manco l'ombra di una carezza, altro che baci e abbracci e volemose bene!
Gente boltoniosa gelosa e petalosa...
Giudici promettenti nuovi giochi con gli stessi tempi biblici del buon vecchio zio.
Metamorfo che non si rade con la scusa delle scintille barbose in caso di bacio reciproco (con me, che lo a... stimo moltissimo).
Senza Volto e Lady Costanza DragonSnow che non mi parlano più perché hanno capito che sono un cretino!
Euron Gioiagrigia che mi usurpa il ruolo di Euron unico e solo della Barriera, e tutti che gli danno ragione!
Basta!
Voglio i premi!
Ho vinto!
Anche un bacio di Elessar mi darebbe grande soddisfazione!
Anche un bacio di Elessar mi darebbe grande soddisfazione!
Ecco, lui te lo cedo volentieri
Comunque i baci ci sono ma non a tutti son concessi
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Solo perché avete paura di usare la lingua con me!
Da quel che ho capito, nelle squadre c'erano ragazze che si sono dimostrate mooolto preparate nei problemi di logica.
Questo mi porta a pensare che non è vero che le donne siano carenti di logica: mi sa che scelgono scientemente di non utilizzarla nella vita quotidiana
Giudici promettenti nuovi giochi con gli stessi tempi biblici del buon vecchio zio.
Io sono piuttosto veloce nell'ideare/creare i giochi (troppo veloce, secondo alcuni ), quindi se i tempi si allungano, c'è qualche altro fattore in gioco.
Comunque, ci siamo quasi. Date un'occhiata da queste parti tra un paio di giorni...
Due anni fa, l'avete affrontato e pensavate di averlo definitivamente sconfitto.
Vi sbagliavate: lui sta tornando.
Per scompaginarvi il cervello.
PREMIO TYRION 2 - La vendetta di Aeromorfo
Prossimamente su La Barriera