“Come hanno potuto sostenere che ero matta, solo perché mi sono infuriata con quelle?”, si lamentò con me, “se tutte le persone che perdono le staffe venissero rinchiuse, gli ospedali psichiatrici del mondo non sarebbero sufficienti a contenerle. Comunque sia, so che non posso fare a meno di rassegnarmi e rimanere tranquilla, così da evitare problemi. Nessuno può lamentarsi di me in questo istituto: faccio tutto quanto mi viene ordinato, adempio a tutti i doveri che mi impongono senza mai protestare , mi mostro obbediente e rispettosa. Alla fine dovranno capire che sono perfettamente sana e non merito questa reclusione!”.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Forse dico una bestialità, ma...jane eyre?
Troppo bestiale?
ahahah no, non è Jane Eyre. Visto che mi rendo conto che è difficilotta, do un indizio subito.
Non è un Romanzo.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Oddio, a me viene in mente Storia di pazzi e di normali, di Mauro Covacich, ma probabilmente è troppo locale
O sarà qualcuno dei Repertorio dei matti della città di...che stanno venendo pubblicati dalla MarcosyMarcos
Di primo acchito mi verrebbe da pensare ad Alda Merini, ma non sono a conoscenza di sue opere in prosa...
No nessuno dei tre.
Parliamo di una autrice americana.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ok do un altro indizio
È stato pubblicato per la prima volta come un'inchiesta giornalistica.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Magari non c'entra niente, ma ci provo... Nellie Bly, Dieci giorni in manicomio
(Non l'ho letto, però ho letto una biografia dell'autrice )
È proprio lei. Una donna fantastica e una giornalista incredibile. Leggetelo se potete.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
In effetti avevo letto la sua biografia per caso (non leggo di solito biografie, ma l'avevo acquistata in offerta, senza accorgermi che Dove nasce il vento era una biografia ) e mi aveva colpito parecchio.
Vabbè, ecco la mia citazione, dal libro che sto leggendo in questo periodo:
Abbiamo cominciato da Virginia Woolf, e ho letto solo, voglio dire, due pagine di 'sto libro su un faro, ma abbastanza da sapere perché si era ammazzata: lo ha fatto perché non riusciva a farsi capire. Basta leggere una riga per accorgertene. Io mi identifico un attimo con lei, perché anch'io delle volte ho quel problema, ma il suo sbaglio, cioè, è stato farlo sapere a tutti. Voglio dire che in un certo senso è stata una fortuna, che lei si è lasciata alle spalle una specie di souvenir, chela gente poteva imparare dalle sue difficoltà eccetera: ma per lei è stata sfiga. E di sfiga ce ne ha avuta, a pensarci, perché ai tempi dei tempi tutti potevano pubblicare un libro dato che non c'era tanta competizione. Perciò potevi entrare alla grande negli uffici della Penguin Modern Classics, che era la sua casa editrice, e fargli: Capito, voglio che mi pubblicate questo, e loro: Ah, okay. Adesso invece dove vai ti dicono: No, cara, tela... tanto, nessuno ti capirà. Prova piuttosto con il pilates o la salsa.
Mi sa che l'ho letto qualche tempo fa.
Uno dei libri di Nick Hornby: Un ragazzo?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
L'autore l'hai azzeccato subito, ma non è Un ragazzo
E allora provo con Non Buttiamoci Giù.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Esatto, brava