2 hours fa, Neshira dice:e a leggere mi sa che mi son persa qualcosa!
Ehe...sì, se l'autore è veramente lui ti sei persa qualcosa davvero...e puoi recuperarlo.
Neshira vuoi dare la soluzione?
Pan di Knut Hamsun?
(Anch'io googlando, quasi a caso )
Eh, no...
L'autore è giusto...
Fame, sempre di Hansun?
Scusa, mi ero persa un post.
Pellegrino sul mare!!!
(Ce l' ho qui vicino, comprato di tuo consiglio. Ma asoetto il momento per leggerlo, perché so che é bellissimo e devo essere bello stato d' animo adatto, per non sprecarlo. E sto vivendo un brutto periodo, non lo apprezzerei come merita)
No, mi dispiace.
Pellegrino sul mare è un libro splendido, a mio avviso il migliore di Lagerkvist in assoluto (ed uno dei migliori della letteratura mondiale), ma non è quello citato...
Ok, in effetti avevo tirato ad indovinare. Ma grazie per avermi ricordato l'autore e quel libro che aspetta di essere letto: lo farò in questi giorni! Ciao!
D'accordo che non era facile, ma con l'autore dovreste trovarlo...vi metto come ultimo indizio l'incipit del libro:
C'erano una volta alcuni morti che sedevano insieme, nell'oscurità; dove, non sapevano - forse, in nessun luogo. Ma, sedendo, discorrevano per far sì che l'eternità trascorresse.
Il sorriso eterno
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
E Lady Monica individua uno dei libri migliori e più significativi dello scrittore svedese Pär Lagerkvist, premio Nobel per la letteratura con Barabba (da cui il film omonimo)
Mamma mia che incipit meraviglioso! Libro dritto in wishlist! Seaworth, sei sempre una miniera di spunti!