No...
Vi do già un aiuto dai, mi sento magnanima
L'autore è stato uno dei più grandi narratori della nostra letteratura
Il 7/7/2020 at 13:55, Phoenix dice:
Prendi la posizione più comoda, seduto, sdraiato, raggomitolato, coricato. Coricato sulla schiena, su un fianco, sulla pancia. In poltrona, sul divano, sulla sedia a dondolo, sulla sedia a sdraio, sul pouf. Sull'amaca, se hai un'amaca. Sul letto, naturalmente, o dentro il letto. Puoi anche metterti a testa in giù, in posizione yoga. Col libro capovolto, si capisce.
CALVINO!!!!!
ma non saprei l'opera XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Se una notte d'inverno un viaggiatore...perché non è tra quelli che letto e il tema non sembra quello della guerra...
Bravo @Eddard Seaworth, hai indovinato!
Una delle mie opere preferite di Calvino, un romanzo che si interroga su se stesso e sull' impossibilità di raggiungere la conoscenza della realtà, tramite un'esperienza di lettura che viene sistematicamente interrotta.
Dovrò pentirmi e leggerla una buona volta...
I bimbi dapprima ristettero confusi, si guardarono intorno. Non sapevano che cosa fare, non capivano ciò che era stato detto. Irresoluti, si scambiavano occhiate furtive. Poi fecero gruppo intorno al vecchio. Due dei più piccoli si avanzarono verso di lui, gli tesero le braccine: egli si sedette, e allora quelli s'arrampicarono sulle sue ginocchia. Guardavano incuriositi la grossa mano callosa, gli frugavano con le piccole dita nella barba, gli toccavano la vecchia bocca: lo ritenevano un buon zio, e si appoggiarono a lui così fiduciosi che egli dovette cingerli con un braccio.
Grosse lacrime spuntarono negli occhi del vecchio. Carezzò con cautela quelle testine; le dita gli tremavano.
"Su costoro non avevo alcun disegno." disse con voce calma, ma tutti l'udirono "Allora ero soltanto felice."
A sto giro mi sa che passo... Non mi si è accesa neanche una piccola lucina
Primo indizio: l'autore è un premio Nobel per la letteratura
Altro indizio: chi mi conosce sa di poter concentrare su un'opera proveniente da una ben precisa area geografica...
La pentola dell'oro di Stephens?
Bel libro, ma no...in effetti hai sbagliato area geografica.
Beh, dai, non leggo loro...comunque sì, è uno scrittore scandinavo.
Scusate, ho avuto problemi con il pc.
Allora...
-- L'autore è scandinavo
- è un premio Nobel per la letteratura
- è un romanzo "divino"....