Siccome in questi giorni non ci sarò,vi lascio il primo indizio :
è un'opera teatrale del'900,la più famosa del suo altrettanto famoso autore,la cui protagonista da'il nome al dramma stesso.
Mi buto a caso perché è il primo titolo che mi è venuto in mente..
Il fu Matia Pascal di Pirandello (di cui so per certo è stata fatta anche una versione teatrale, ma non so da chi )?
No.Non è un'opera italiana.
Mi butto, La gatta sul tetto che scotta, di Tennessee Williams?
Onestamente, non credo ci stia molto con la citazione, ma è l'unica opera teatrale del '900 di un autore famoso che mi è venuta in mente, in cui la protagonista è una donna...
No.Il titolo dell'opera è il nome e cognome della protagonista!
Effie Briest?...ma non sono certo sia anche un'opera teatrale...
No,siamo lontani!
Vado con il secondo indizio :
la figura della protagonista esalta il valore della libertà individuale e per essa muore,così come il suo stesso autore.
Oddio.....lapsus freudiano......
Sarà mica "Madame Bovary" di Flaubert?
No!
Aggiungo un altro "piccolissimo"indizio ....la prima del dramma si tenne nel 1927 e i vestiti furono disegnati da Salvador Dali'..
E' un'opera di uno scrittore Spagnolo?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Esatto!Famosissimo.
Allora di sicuro so l'autore, ma l'opera...
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
È il più famoso dei suoi drammi.Il titolo è composto dal nome e cognome della protagonista.
Eh, il problema è che non li conosco. Dovrei Googlare, ma non si fa.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre