Uhm no, sono sicura che la città di quel 'distruttore' sia Ilio la Ventosa.
Solo che di ricostruzioni romanzate di quella querra ne ho lette troppe e non ne ricordo bene nessuna
Vediamo...La Torcia?
--- edit ---
eh ok mi ha censurato il nome normale delal città ma avete capito...
Nope.
Parmenion di David Gemmel?
Il 22/6/2020 at 08:35, Koorlick dice:
Il titolo completo è The hate U give, inizio dell'acronimo Thug Life
Non ci sarei davvero mai arrivata a questo titolo, grande Nonno Olenno!
Attendo magari qualche altro indizio per proporre un titolo, perché al momento ho un paio di opzioni in mente, ma non so quale scegliere...
1 hour fa, Eddard Seaworth dice:Parmenion di David Gemmel?
No Do un aiutino restringendo il campo di ricerca. Si tratta di una rielaborazione moderna del Ciclo Troiano. Come aveva ben dedotto Neshira, qui si parla della Guerra di T r o i a.
La canzone di Achille della Miller?
"Ilium", di Dan Simmons?
No e no Visto che l'ha nominato Phoenix, posso dirvi che gli asterischi vanno sostituiti con Achille... e vi posso anche dire che l'ambito anglosassone in cui vi muovete è quello giusto
Il silenzio delle ragazze della Barker?
E con questo credo di aver finito le opzioni a mia disposizione...
La canzone di Achille di Madeline Miller?
Ancora no... Meglio che dia un altro indizio. Il libro in questione è uscito nel 2004 come primo di una tetralogia che ha visto due nuovi capitoli proprio l'anno scorso... L'autore è inglese non americano
Credo di averlo capito googlando, ma non l'ho mai sentito nominare
Vedo se qualcun altro ci arriva in modo più canonico, altrimenti dico io
Evidentemente non sono in grado a scegliere titoli da indovinare... Ma non vi preoccupate, che tanto non indovinerò mai un'altra volta il libro D'altra parte dei titoli che nominate voi io non ne conosco mai manco uno... avremo gusti letterari diversi
Vi posso ancora dire che il titolo del libro è quanto di più esplicativo ci possa essere. Praticamente è il nome dell'argomento trattato...
Se lo sai @Koorlick dillo pure così procedete voi.
Ma non può essere La guerra di Tr**a di Lindsay Clarke...l'ho letto e quel pezzo non c'è, ne sono (quasi) certo...