Il 4/6/2020 at 16:42, Darklady dice:Eddard è un "pozzo di libri" a volte credo che ne abbia letti più lui di tutti noi messi insieme
Ho letto tanto, sì...ma non così tanto da imbroccare tutti quelli citati qui, tant'è che non ho mai vinto le edizioni precedenti...ma ci sono decisamente troppi libri al mondo per riuscire a leggerli tutti.
Ed ora...
Ho notato quantomi dici sull'opportunità di dirigere le letture del paziente sottopsoto alla tua cura, e di far sì che il più spesso possibile stia in compagnia di quel suo amico materialista. Ma non ti pare di essere un pochino ingenuo? Le tue parole fan pensare che tu sia d'opinione che la discussione sia il metodo per tenerlo lontano dalle grinfie del Nemico.
Non mi viene in mente nulla...
Ho notato con profondo dispiacere che il tuo paziente si è fatto cristiano. Non nutrire speranza alcuna di sfuggire alle punizioni che si sogliono infliggere in simili casi. Sono certo del resto che, nei tuoi momenti migliori, neppure tu lo desidereresti. Nel frattempo è necessario ricavare il meglio possibile da tale situazione. Centinaia di codesti convertiti adulti sono stati recuperati dopo un breve soggiorno nel campo del Nemico ed ora sono con noi.
Va bene, sono pietoso e vi offron un indizio: è un romanzo epistolare di formazione ed istruzione...
Neshira...forse non sei così lontana, sai?
No, non è quello...
Se è epistolare, non l'ho letto.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
"Dracula", di Bram Stoker?
No
E come mai, Neshira? In fondo era un autore più poliedrico del suo grane e più noto amico...
Questo è un indizio!
E penso di aver capito anch'io, ma se è quello che penso è un libro che non avevo mai sentito nominare
1 hour fa, Eddard Seaworth dice:E come mai, Neshira? In fondo era un autore più poliedrico del suo grane e più noto amico...
L'ho sempre considerato un autore poco ironico e autoironico. Evidentemente a torto.
%d/%m/%Y %i:%s, Koorlick dice:Questo è un indizio!
E penso di aver capito anch'io, ma se è quello che penso è un libro che non avevo mai sentito nominare
Daaai meglio capirlo così che googolare^^