3 hours fa, Neshira dice:L'ho sempre considerato un autore poco ironico e autoironico.
Beh, se hai letto solo i libri più famosi la cosa può essere plausibile...ma spesso capita che sfuggano le opere di un autore che non rientrano nel filone più conosciuto...
4 hours fa, Koorlick dice:E penso di aver capito anch'io, ma se è quello che penso è un libro che non avevo mai sentito nominare
Avanti Koorlick...prova a dirlo.
Visto che insistete Poi magari è sbagliato
Le lettere di Berlicche?
No, no, è proprio lui: Le lettere di Berlicche, di C.S.Lewis, grande amico di J. R. R. Tolkien, un bel romanzo epistolare di istruzione e formazione propinata dall'arcidiavolo Berlicche al suo "voracemente" amato nipote Malacoda
Avevo pensato anche io a Lewis, ma non conoscevo questo romanzo...me lo segno!
In effetti. neanche io lo conoscevo :unsure:
Ecco la nuova citazione:
La limousine parte. Tamburello con le dita sulle ginocchia osservando scorrere il quartiere. Ho parlato con i detective e con la procura, e la settimana prossima testimonierò davanti al gran giurì. Ho descritto così spesso quella sera che potrei ripetere il racconto nel sonno. Ma adesso il mondo intero lo vedrà.
Mah...così in prima battuta mi viene in mente La versione di Barney?
No
Niente, eh?
Vabbè, anche se non sono ancora passate le canoniche 48 ore do comunque il primo indizio: questo libro mi è venuto in mente perché, benché l'abbia letto un paio di anni fa, in questo periodo è molto di attualità
Mah, non mi viene in mente nulla...attendo un altro indizio @Koorlick
Ok
Approfondisco l'indizio di domenica suggerendovi di dare un'occhiata ad Approdo del Re
Aggiungo che è uno Young Adult uscito nel 2017.
Niente, eh?
Mi sa che non lo conosce nessuno.
Comunque, altro indizio: anche nell'edizione italiana il titolo è in inglese (tra l'altro con una parola scritta in slang, credo si possa dire).
A me era suonato qualcosa, ma se è un YA non fa parte della mia biblioteca, e se è del 2017 sono certo di non averlo letto...
Mi sa che devo gettare la spugna anche io...