Perché no?
A Firenze e a Sassuolo ha fatto dei gol simili....
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Meh...mi auguro di non tirargliela con l'eccessivo entusiasmo ma IMHO, come mezzi tecnici, Salah a Paulo lo vede col binocolo.
Si parlasse di Neymar, Isco, Depay, Goetze o Alaba sarei d'accordo, ma Salah o Berardi....meh
Mah...mi auguro di non tirargliela con l'eccessivo entusiasmo, ma IMHO, come mezzi tecnici, Salah a Paulo lo vede col binocolo.
Si parlasse di Neymar, Isco, Depay, Goetze o Alaba sarei d'accordo, ma Salah o Berardi.
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Attualmente si, è avanti. Ma il discorso dell'altra volta era un po' diverso. Ci sono tantissimi giovani forti in circolazione in più ruoli. Un campione si conferma dopo svariate stagioni. Dybala ha fatto due ultime (la seconda ancora in corso) stagioni molto molto molto buone, ma da qui al discorso che faceva Allegri e da cui è partito ce ne passa. Ci sono tanti concorrenti e Dybala potrebbe sia migliorare e svettare su molti sia rivelarsi una stella cadente, o, viceversa, giocatori più giovani che gli sono dietro potrebbero crescere di più e superarlo. Solo il tempo lo dirà.
Senza contare che il Goal di Salah al palermo resta comunque uno dei più belli del campionato. Quindi non mi sembra che stiamo parlando dell'ultimo dei cretini
Se discutiamo i mezzi tecnici dei due giocatori, probabilmente hai ragione tu e Dybala è meglio di Salah...Meh...mi auguro di non tirargliela con l'eccessivo entusiasmo ma IMHO, come mezzi tecnici, Salah a Paulo lo vede col binocolo.
Si parlasse di Neymar, Isco, Depay, Goetze o Alaba sarei d'accordo, ma Salah o Berardi....meh
Per esempio il tiro al volo di ieri sera a inizio partita è un gesto tecnico che Salah non ha.
Se parliamo solo del gol, allora ribadisco che anche Salah li sa fare in quel modo...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Direi che la Juve ha smaltito bene lo shock per l'eliminazione
Quello che mi fa ben sperare è il fatto che la squadra riesca a prescindere dalla presenza o meno di determinati uomini: da noi può infortunarsi per 3-4 partite Dybala, può giocare male per un periodo Morata, può essere spesso distratto Pogba, può inserirsi in ritardo Alex Sandro, può recuperare con tranquillità Marchisio....cambia poco. Ed è questo che fa di una squadra una grande squadra. Altri non possono dire lo stesso.
La polemica che sta nascendo sul derby di ieri è surreale.
Premesso che io il gol di Maxi Lopez lo darei sempre perchè per me la regola del fuorigioco va riscritta indicando che ci deve essere spazio totale tra il corpo dell'attaccante e quello dell'ultimo difensore......si sta gridando al campionato falsato per un fuorigioco di 5 centimetri fischiato in un derby vinto 4 a 1 da una squadra che ha vinto 19 delle ultime 20 partite. Quanto prima la moviola in apo arriverà a spazzare via tutti gli alibi, meglio sarà per tutti.
Effettivamente gol concessi o annullati per fuorigioco di pochi centimetri non dovrebbero essere considerati favori o torti arbitrali, è molto più semplicemente fortuna/sfortuna.
Il paragone con il gol annullato a Morata contro il Bayern è di conseguenza ridicolo.
Ma coi tifosi non si ragiona.
Per loro sarà sempre così insomma.
A me sono gli addetti ai lavori e i giornalisti che danno un po' fastidio quando si lasciano andare troppo a commenti o considerazioni da tifosi.
È evidente che la Juve resta la squdra più forte d'Italia e che è anche una delle migliori d'Europa.
Il Napoli sta facendo un campionato miracoloso, finora meritano entrambe lo scudetto.
In Europa è altrettanto ovvio che il Bayern sia una delle favorite da anni a questa parte, in Champions, probabilmente secondo solo al Barcellona.
La Juve ha avuto una sfortuna pazzesca, e avrebbe meritato di passare il turno.
Non che il Bayern a per almeno 90 minuti(più o meno) nelle due partite non abbia dimostrato di saper schiacciare nella propria area anche la Juventus.
Anche prima di Calciopoli si facevano sti discorsi, Sensi e Moratti sempre perculati, poi dopo il processo tutti zitti, poi dopo ancora la solita litania sul piagnismo (a fasi alterne poi, Marotta che piange in Europa è fantastico). Chi non vuole vedere non vede. Rigirando il discorso, magari arrivasse presto una tecnologia pervasiva (rigori e fuorigioco mi sembrano le due fattispecie più significative e al tempo stesso che si prestano a roba come hawk-eye et similia) per fermare questo scempio. E resterebbero comunque i favoritismi scientifici (quelli a piccolo ma costante dosaggio diciamo).
Poi oh, sarà complottismo su un mondo come quello del calcio infarcito di scandali su arbitri, evasione, doping, scommesse, tifo violento e politicizzato, riciclaggio, corruzione etc. etc.
Anche prima di Calciopoli si facevano sti discorsi, Sensi e Moratti sempre perculati, poi dopo il processo tutti zitti, poi dopo ancora la solita litania sul piagnismo (a fasi alterne poi, Marotta che piange in Europa è fantastico). Chi non vuole vedere non vede.
Ma io personalmente sono pronto a vedere tutto quel che c'è da vedere. Chi è in possesso di prove evidenti circa l'esistenza di presunte associazioni a delinquere volte a inidirizzare il campionato italiano in favore di una squadra, non ha che da presentarsi alla sede della procura federale o direttamente alla più vicina procura della repubblica. Ma se le prove sono un fuorigioco millimetrico in una partita finita 4 a 1 (tra l'altro primo episodio grave in un campionato per il resto tranquillissimo) o il fatto che Bonucci non sia stato ammonito per 7 partite, si prepari a ricevere il suo bel carico di risate in faccia.
Marotta che piange in Europa è fantastico
Quando lo ha fatto (per un fuorigioco di un metro e un mani di Vidal clamoroso all'andata) è stato giustamente messo a tacere con un perentorio "se vinci 2 a 0 al 70" e poi torni a casa con 4 pere devi solo stare zitto". Vorrei sapere dove sono oggi i fautori del "se prendi 4 pere devi solo stare zitto".
Ma quale polemica ? Quella dei giocatori\tifosi\allenatore\dirigenti di una squadra di medio-bassa classifica che non vince niente da secoli e perde puntualmente ogni derby con 2,3 o 4 gol di scarto?
(io sono nato a Torino, simpatizzo da sempre per il Toro)
Are you serious?
A me sembra che a ingigantirla, lagnarsi e a tirarla per le lunghe siano altri, ma sicuro mi sbaglio
Parlando di cose sempre poco serie, ma più delle polemichette:
La Juve é per distacco la più forte in Italia ed é senza ombra di dubbio tra le migliori d'Europa (che poi queste migliori siano otto o sei o quattro poco conta) sia sotto l'aspetto della quantità che della qualità. Sia tecnicamente che tatticamente. Sia per il valore individuale dei singoli sia per la squadra e il gioco collettivo. Sia per giovani cool e swag sia per l'esperienza e il carattere dei senatori
Questo a priori, sulla carta
Poi nella pratica concreta della stagione 2015-2016:
Ha avuto un po' di fattore C in campionato, dove dopo aver regalato l'intero girone d'andata é comunque prima avendo dimostrato di meritarlo, di essere la migliore d'Italia. Perche fattore C, dove sta la sua colpa se le altre non ne hanno approfittato direte ? Nessuna colpa vera e propria. Il fattore C é presente nel momento in cui il campionato italiano é così scarso\poco competitivo\mediocre che nessuna delle dirette concorrenti (Inter prima, Napoli, Roma adesso) ha i mezzi o il carattere per sfruttate le (poche) debolezze mostrate dai bianconeri
Parecchio fattore C lo ha avuto in Coppa, dove é stata a un passo dalla eliminazione a sorpresa con beffa. I cambi sbagliati del Mancio e la beffa all'inverso dei rigori l'hanno salvata
Tutto l'enorme fattore C che l'aveva accompagnata nella stagione scorsa in Europa questa volta é mancato. Qualcuno lo chiamerebbe karma. Di fatto l'eliminazione é stata una beffa bruciante, essendo avvenuta in quel modo
Riassumendo, la Juve é stata a un passo dall'eliminazione precoce in Coppa, é uscita agli ottavi in Champions, stava perdendo il Campionato con le sue stesse mani. Tuttavia, per le motivazioni di cui sopra, al 99% otterrà il double nazionale con tanto di ciao ciao alle inseguitrici polemiche.
Questo é il Calcio (con la C maiuscola di "fattore C")
Tutto giusto quello che tu dici, Sir Alexander.
Se posso però permettermi...nel conto del fattore C andrebbe inserito anche il fatto che le volte in cui la juve in questa stagione ha potuto schierare per intero la formazione titolare si contano sulle dita delle mani, e che a monaco ci siamo andati senza tre titolarissimi, uno dei quali è pure il giocatore più forte che abbiamo.
Vero vero, (vale lo stesso per altre grandi big, Bayern e Real su tutte) ma come dicevi, ormai la Juve é una squadra di massimo livello la cui rosa di titolari non é di 11 ma almeno di 13-14 scelte primarie. Anche in questo c'è differenza tra le migliori e le altre
Vorrei aggiungere un'altra considerazione: In passato le prime squadre, dominatrici dei rispettivi campionati erano anche e di conseguenza le migliori d'Europa. Ormai da 1 anno anche la Juve é definitivamente tra queste. Ha recuperato uno status che non aveva da piu di dieci anni
L'anno scorso quando in semifinale eliminò il Real, dissi che se il doppio confronto l'avessero rigiocato, 9 volte su 10 non sarebbe andata cosí
Oggi, nonostante l'eliminazione già agli ottavi, la beffa, la delusione, la figura di M fatta (almeno un pochino, bisogna ammetterlo) mi sento di dire che questa Juve, contro qualunque squadra d'Europa ha la forza e la possibilità di giocarsela alla pari e vincere