Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 19:14

Veramente Gendry ad Approdo, se non sbaglio, ce lo rimanda proprio Davos, quando lo fa scappare da Roccia del Drago...

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 21:22

A pensarci quella scena contiene un po' di momenti meh : la brillante strategia di gendry su come imbrogliare i lannister, gendry che odia i lannister ma sta lì a fare armi per loro e davos che lo trascina in un posto dove nn hanno bei sentimenti verso i baratheon

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 21:29

E' l'eccessivo attaccamento di Gendry al padre (o all'idea di suo padre) e il conseguente odio per i Lannister che stona un pò. Vabbè, Gendry dovrà sopperire alla funzione che nei libri avrà verosimilmente Edric Storm, ossia dare un futuro alla Casa Baratheon, ma così lo fanno sembrare un povero invasato... :ehmmm:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 21:33
2 hours fa, Menevyn dice:

Veramente Gendry ad Approdo, se non sbaglio, ce lo rimanda proprio Davos, quando lo fa scappare da Roccia del Drago...

No aspetta, lo aveva veramente rimandato nella capitale? Il luogo in cui tutti i bastardi di Robert erano stati uccisi?

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 21:38

Dovrei controllare l'episodio, ma mi pare di sì, Gendry gli fa notare che le Cappe Dorate lo cercano e Davos gli dice "tanto non ti hanno mai visto in faccia" o una cosa così...

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 22:48

Sul ruolo di Gendry, nei libri è ancora con la Fratellanza e nella serie bene o male è finito di nuovo in squadra con loro....

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 23:06

davos indica a gendry di tenersi in una certa direzione e poi una volta sbarcato di arrivare in quel di approdo, perche le cappe non lo avevano mai visto in faccia e che il pericolo maggiore per lui era sandrina(che probabilmente non pensava sarebbe tornato li)! gendry riconosce nella settima stagione che quella di davos era stata una buona idea, non avendo avuto problemi dopo il suo ritorno!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 8:51

Ah giusto, non lo avevano mai visto in faccia. Mica è uguale a Robert o roba del genere, dopotutto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 9:52

Vabbè era una scusa come un altra per levarselo dai piedi per un po.

Per il resto, la persecuzione dei bastardi di Robert era finito e Cersei aveva altri grattacapi per la testa...

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 12:00

era uguale a robert anche prima che andassero a trovarlo jon arryn e ned.......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 12:48

Ho capito ma Gendry è scappato dalla capitale perché stavano ammazzando tutti i bastardi di Robert. Ora, se Davos gli avesse detto "torna pure a King's Landing che tanto di Robert non gliene frega più niente a nessuno" avrebbe senso, ma "torna che tanto non ti riconoscono" è una stupidaggine perché significa che l'identità di Gendry è ancora un problema e sappiamo benissimo che chiunque fosse interessato lo riconoscerebbe all'istante.

E sì, lo so che era uguale a Robert anche prima ma mica era ricercato.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 13:33

nella serie arya fa credere alle cappe che gendry ci avesse lasciato le penne quando vengono catturati, quindi era sandrina il pericolo per lui, non le cappe....

Ellie%20Kendrick.jpg

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 13:48

E allora se non c'era pericolo a King's Landing perché Davos lo rassicura sul fatto di non poter essere riconosciuto?

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 14:07

quello semmai è il contrario, è davos che lo chiede e gendry risponde che non lo hanno mai visto in faccia! sinceramente, scemata l'impellenza di far fuori tutti i figli di robert, in piena guerra e con un milione di persone in citta, tornare li dopo parecchio non mi sembra questa grande incongruenza!

Ellie%20Kendrick.jpg

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 14:42

Concordo, anch'io non vedo perchè avrebbero dovuto riconoscerlo. Alla fin fine, per i Lannister più che una faccia precisa lui era "il bastardo di Robert che lavora da quel tal fabbro", fuori contesto era semplicemente un ragazzo come mille altri e non credo che la somiglianza col Robert invecchiato e obeso che la maggior parte della gente conosceva fosse tale da farlo notare a prima vista da chiunque.

Quella che invece, parlando di riconoscimenti, io ho sempre trovato la cosa più inverosimile è che Tywin non riconosca Arya. Già è assurdo che le dia tutta quella confidenza: un lord non chiacchiera con una servetta, e infatti nei libri molto più verosimilmente Roose Bolton le rivolge la parola solo per darle degli ordini e l'unica volta che lo fa lei la minaccia di tagliarle la lingua per la sua insolenza. Ma anche sorvolando sui siparietti da nonno affettuoso, com'è possibile? Sai che Arya è scappata e non si sa dove sia, ti trovi davanti una ragazzina che per modi ed educazione chiaramente è una nobile ma fa finta di essere una popolana, assomiglia pure a Ned Stark che tu conosci bene fin da quando era ragazzo (nella serie a dire il vero manco tanto, ma vabbè) e dico, manco un sospetto ti viene? Alla faccia dell'astuto Tywin, un fesso completo sei :ehmmm:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi