Perché Jaime è uno dei protagonisti e quindi non sacrificabile, che domande.
Ah gia....
Io invece stavo riguardando la 5 e ho trovato questa piccola incongruenza.
Ramsay che dice a Sansa che è felice come una Pasqua perché si aspettava che lei fosse una cessa barbuta.
Fino a quel momento non ha mai sentito dire una sola parola sull'aspetto della figlia del suo ex signore? Una che doveva pure sposarsi con l'erede al trono?
Però stagioni prima lui sapeva che Theon era uno a cui piacevano le donnine. Quindi che razza di gossipparo distratto è?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il 2/4/2018 at 10:48, Gedeont dice:Perché Jaime è uno dei protagonisti e quindi non sacrificabile, che domande.
Vaglielo a dire a Ned Stark
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
8 hours fa, Lyra Stark dice:Io invece stavo riguardando la 5 e ho trovato questa piccola incongruenza.
Ramsay che dice a Sansa che è felice come una Pasqua perché si aspettava che lei fosse una cessa barbuta.
Fino a quel momento non ha mai sentito dire una sola parola sull'aspetto della figlia del suo ex signore? Una che doveva pure sposarsi con l'erede al trono?
Però stagioni prima lui sapeva che Theon era uno a cui piacevano le donnine. Quindi che razza di gossipparo distratto è?
In effetti si, diciamo che in Got le notizie girano in maniera strana....
Ricordiamoci Tyrion che sapeva nei dettagli della morte di Mormont Sr ma i Maestri no.
CH poi come feci notare, quando Jorah incontra Tormund, questi gli dice che suo padre li aveva cacciati come animali e lui rispose "Da quello che ho sentito gli avete reso il favore " WTF ?
Ma se Tyrion gli aveva spiegato altro ?
Secondo me i corvi messaggeri hanno fatto un pò di confusione.. magari uno di loro è finito ad essos..
Ho finito di riguardare la stagione 1 e nell' ultimo episodio c' è l' acclamazione di robb come re del nord dopo la decapitazione del padre. La stessa cosa avviene nella sesta stagione con jon snow. La differenza tra le due acclamazioni è l' uso delle spade in quanto per robb poggiano la punta a terra tenendola obliqua e rimanendo inginocchiati mentre per jon la spada viene posta di fronte al viso dei vassalli. I cavalieri della valle sguainano la spada e la tengono sopra la testa. I due discendenti dei karstark e umber fanno lo stesso alla loro sottomissione al re del nord.
rivedendo la 2x02....
a inizio episodio un paio di cappe dorate raggiungono il gruppo di yoren e prima di andar via dicono a tutti che cercano un ragazzo di nome gendry, che ha con se un elmo a forma di toro....
nel corso della puntata l'amico di frittella esce con la perla "secondo me è gendry che vogliono"......spero sia un errore solo dei doppiatori.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
I concetti chiave vanno ripetuti almeno un paio di volte.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
rivedendo la 7x2
" allora assediamo kl , a lungo se necessario, mica siamo dei brutali conquistatori che vogliono far soffrire la gente; romperemo la ruota".
" giusto tyrion sei un genio, cersei inoltre nn ha scorte di cibo. I suoi patiranno la fame e lei dovrà arrendersi"
spettatore dubbioso " ma se cersei nn ha cibo manco per i soldati, cosa mangeranno i civili durante l'assedio ? Inevitabilmente soffriranno."
d&d " uffa questi criticoni che vorrebbero uno show famoso per politica e guerre avere sviluppi di trama basati su eventi sensati; se facciamo dire a tutti che tyrion e' intelligente nn può che esserlo"
Tutta la guerra Daenerys - Cersei è completamente priva di senso, hanno fatto la prima troppo superiore la stagione precedente e per riequilibrare le cose non hanno trovato di meglio che trasformare lei e il suo entourage in una manica di cerebrolesi.
È proprio la strategia di Daenerys che è assurda. Ha passato eoni ad ammassare un enorme esercito per poi non usarlo. Ha i draghi e li tiene per bellezza. E la mitica Olenna glielo fa notare. Niente niente io il sospetto che Tyrion non sia ansioso di far ammazzare i fratellini ce lo avrei. Daenerys invece no si fida ciecamente di uno conosciuto una settimana prima, anzi facciamo due, che è un noto traditore della propria famiglia. Mah.
Ma in realtà Tyrion voleva eccome attaccare la sua famiglia, il suo "piano" prevedeva l'assalto tanto a Casterly Rock quanto a King's Landing, quest'ultima da prendere con truppe Tyrell e Martell. E se l'idea di conquistare la capitale con eserciti autoctoni per non essere visti come invasori ha senso, quella di lasciare in panchina i draghi perché potrebbero uccidere gente mentre ci si prepara ad un assedio, che farebbe danni molto maggiori, è l'apice dell'idiozia.
Poi ci sarebbe anche da dire che, con Davos che va e viene da King's Landing a piacimento e Varys che conosce tutti i segreti della Red Keep, a nessuno viene in mente di uccidere Cersei e finirla lì.
il motivo per cui ho scritto il post e' proprio perché la frase sull'assedio come mezzo poco doloroso viene messa circa 1 minuto dopo la frase su come cersei nn abbia scorte di cibo
Sì, il concetto di assedio poco dannoso è molto innovativo.