Ma appunto, Varys che ci sta a fare ?
Capisco che contro gli Estranei è inutile, ma contro Cersei sarebbe utilissimo dato che appunto conosce tutti i passaggi del castello.
Almeno fategli fare il suo lavoro.
Senza contare altri fattori gia citati, tipo l'esercito di Dorne sparito dalla trama, l'esercito Tyrrel composto da pippe o il fatto che lasciare Castel Granito in mano al nemico sia considerato una buona idea (ma non c'er una città chiamata Lannisposrt ? Hanno evacuato pure quella ?)
Ho letto questa in giro per Internet, non conta nulla ma mi sembra abbastanza indicativa.
Nell'ultima stagione Daenerys si dice convinta di essere sterile sulla base di quanto le aveva detto Mirri maz Duur, col famoso "When the sun rises in the West and sets in the East. When the seas go dry and mountains blow in the wind like leaves. When your womb quickens again, and you bear a living child. Then he will return and not before".
Solo che nello show la scena è questa e per qualche motivo mancano le ultime due frasi, per cui nella serie Mirri non ha mai detto che la platinata è sterile.
L'unica spiegazione è che Dany ha letto i libri.
"L'unica spiegazione è che Dany ha letto i libri. "
Se è così (e non lo metto in dubbio), questa è l'unica spiegazione. Ma robe da pazzi
(Evidentemente, penserei che avessero tolto quella parte, d'accordo con Martin, perchè D. a un certo punto della storia -quello a cui siamo ora, immagino-
avrebbe dovuto avere un figlio,
ma nella serie non ci sarebbe stato tempo per spiegare l'ambiguità della profezia e "smontarla" punto per punto, anche perchè alcune frasi -per esempio il percorso del sole- si riferiscono, da quanto abbiamo ricostruito noi utenti, a fatti che avvengono solo nei libri; ma poi... D&D se ne siano bellamente dimenticati!! Due sole parole:
Epic
Fail
)
6a stagione.
Viene introdotto nella serie Lem Yellowcloak.
Perché mai un personaggio secondario della BwB dovrebbe andare a saccheggiare villaggi?
7a Stagione
Thoros,Beric,Sandor
Li troviamo ad un certo punto incarcerati a Eastwatch, perché?
probabilmente erano cani sciolti che cercavano di ottenere bottini da tenersi da parte senza che i vertici della fratellanza lo scoprissero, e un villaggio in costruzione con all'apparenza poca o nessuna difesa era un potenziale bersaglio!
perche vengono fermati dai bruti di pattuglia al forte orientale che evidentemente aspettavano il parere del re del nord per decidere se farli passare o meno!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
19 hours fa, Mex92 dice:6a stagione.
Viene introdotto nella serie Lem Yellowcloak.
Perché mai un personaggio secondario della BwB dovrebbe andare a saccheggiare villaggi?
Credo che dipenda dal fatto che il villaggio scaccheggiato era popolato da fedeli dei Sette Dei, mentre la BwB si era convertita al culto del Signore della Luce. Probabilmente Lem e gli altri sono diventati fondamentalisti e hanno attaccato gli eretici.
19 hours fa, Mex92 dice:7a Stagione
Thoros,Beric,Sandor
Li troviamo ad un certo punto incarcerati a Eastwatch, perché?
Dovrei rivedere l'episodio ma mi pare di ricordare che siano stati sorpresi dai GdN mentre cercavano di superare la Barriera senza permesso...
Mi era sfuggito fino ad ora un caso di alzahimer fulminante : puntata 6.9, lyanna Mormont rimprovera i lord per nn aver aiutato gli Stark ma due secondi dopo parte col discorso che il nord ricorda etc.... Ma se ha appena sgridato tutti per nn aver aiutato ? Anche il sindaco bambina sembra nn sfuggire alle brutte figure
Non credo sia un incongruenza, l'ho intesa come un modo per beffeggiare ancora di più i vari Lord (come a dire "il nord non dimentica, ma voi non siete all'altezza di co etc")
Infatti lei dice che casa Mormont non dimentica e che il Nord ,che non è rappresentato da loro, non dimentica ,mortificando coloro che avevano rifiutato la chiamata ...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Anch'io ho inteso il discorso di Lyanna come "voi siete stati vigliacchi, ma il vero Nord non dimentica". Parlando di incongruenze: nella 5x01 Dany scende nelle catacombe e trova i draghi super-inc***ati, così è costretta a scappare; in un' altra puntata della quinta stagione lei dimostra di saper controllare i draghi e fa arrostire uno schiavista. Ora, al di là dell' incongruenza, io penso che quest' ultima scena abbia tolto qualcosa al momento in cui Dany rincontra Drogon e lo cavalca.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Non so se si può chiamare incongruenza, ma resto sempre un po' basito nel rivedere il migliaio di cavalieri in forza a Stannis prendere a tenaglia l'accampamento dei bruti, e come poi, grazie a due fuocherelli accesi da Ramsey, quasi tutti disertino per restare appena un centinaio di fanti a voler "assediare" Winterfell col tragico epilogo che tutti conosciamo.
CitaNei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..
Non sfondiamo portoni aperti... Sigh...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Stavo rivedendo la battaglia dei bastardi.
Ma come diamine si fa a farsi circondare in quel modo? Eheheh
Senza contare poi che Wun Wun (un gigante che trancia a mani nude un uomo e sfonda a pugni una porta delle mura di grande inverno) avrebbe potuto fare qualcosina in più, tipo aprire un varco fra i lancieri dei Bolton senza faticare poi molto.
CitaNei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..
Infatti la battaglia è spettacolare dal punto di vista visivo, ma dal punto di vista tecnico è abbastanza scadente....
Purtroppo hanno calcato un po' troppo sul clichè: i buoni sono beoti (anche se Jon cita le trincee che però non si vedono e non è il primo demente tra i comandanti militari, mi stupisco invece di come abbia tutte queste nozioni un bastardo figlio di una popolana), i cattivi sono più svegli e moltissimi di più, anche per accentuare l'effetto finale alla arrivano i nostri.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi