Dopo il colpaccio di Euron credo che i Redwyne saranno molto, ma davvero molto prudenti nel far uscire dal porto anche un solo peschereccio. Senza contare che a bordo di quelle navi, teoricamente, c'erano i soldati dorniani che dovevano assediare Approdo del Re...
In realtà , da quello che Ellaria dice a Yara su Lancia del sole ecc... credo stessero andando a prenderli, quindi i soldati dovrebbero essere ancora a Dorne.
Rivedendo la puntata mi è venuto in mente che Melisandre racconta quello che Jon ha fatto come re del nord... ma lei se n'era andata prima! Vabbè che si tratta di Melisandre, che può averlo visto nel fuoco, o averlo saputo da voci in giro, o era rimasta in realtà nei paraggi per un po'... peccato allora che l'unica a non saperlo fosse Arya!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
8 minutes fa, Meri dice:In realtà , da quello che Ellaria dice a Yara su Lancia del sole ecc... credo stessero andando a prenderli, quindi i soldati dovrebbero essere ancora a Dorne.
Già, in effetti hai ragione tu!
Melisandre può aver sentito le classiche voci di taverna, l'acclamazione di un Re e l'estinzione di un casato come quello dei Bolton non è cosa che resti facilmente confinata dentro ad un castello...
Un dubbione che mi è venuto leggendo il topic della 7x2: ma perchè le varie casate non hanno proposto delle spose per jon? Va bene che è un bastardo e che è arrivato da poco ma dovrebbe essere un buon partito! Se poi i D&D lo vogliono far maritare con zia dany.. Mi è anche venuto in mente che potrebbe tenere ancora fede al giuramento dei guardiani della notte di non prendere moglie e non generare figli.
Se volessimo giustificare l'assenza di proposte di matrimonio, io credo che
1) Siamo al nord e i nobili sono generalmente meno macchinosi. All'alba di una guerra che non si sa come affrontare, terminata da poco una battaglia contro un protettore del nord psicopatico e sanguinario, e sotto la guida di un re bastardo di una famiglia di cui non rimane che una discendente, forse preferiscono concentrarsi su quanto stanno per fare, e i cui esiti non sono affatto scontati. Jon sará pure re, ma potrebbe non esserlo a lungo. Meglio non imparentarselo: se necessario, sará piú facile tornare indietro.
2) I lord non si fidano di Jon al 100%. Troppo "sconosciuto", troppo giovane, troppo impulsivo. Sembra l'unico che ha idea di come salvare il nord, e ha dimostrato molto con la battaglia contro Ramsay. Ma le sue doti come re e l'efficacia della sua strategia devono ancora essere provate. Di bastardi teste calde ne basta uno.
Poi c'é da dire che é successo tutto molto in fretta, e la vittoria contro i Bolton é fresca. Forse prima che scoppi la guerra vera e propria qualcuno si fará avanti.
E non credo che rispetterá il giuramento: quello lo ha giá tradito abbandonando i GdN (si, sono tra quelli che pensa che si é liberato dai guardiani grazie ad un cavillo. Moralmente é un disertore).
Se jon è uno sconosciuto sansa dovrebbe essere molto conosciuta.. Una proposta di matrimonio per aumentare l' importanza della casata andrebbe fatta anche a lei.. Magari vedremo qualcosa dl genere durante la sua reggenza. Certo su sansa si potrebbe cavillare sul fatto che abbia sposato tyrion pur senza consumare il matrimonio e sia vedova del bastardo bolton. Ma siccome le leggi a westeros non valgono la carta su cui sono scritte un nuovo matrimonio potrebbe essere proposto in seguito.
Esatto, pernso anche io che Sansa sia almeno tanto appetibile quanto lo sia Jon. Valgono peró per lei le stesso considerazioni. Inoltre, entrambi sono in situazioni poco chiare. Ok, Jon é re, ma la sua uscita dai GdN dipende da un fatto (la sua morte e resurrezione) che sarebbe difficile dimostrare, ergo non ci vorrebbe molto perché qualche nuovo re/protettore/lord comandante poco accondiscendente lo accorciasse di una testa.
Sansa é, come hai sottolineanto, ufficialmente giá maritata. 2 volte. Questo non é un ostacolo insormontabile, ma qualcosa che va considerato attentamente.
Tra l'altro, ora che si cerca l'alleanza con Dany, Sansa e Tyrion si rincontreranno. Per la disponibilitá di Sansa questo potrebbe essere un bene o un male (secondo me un bene: Tyrion non ha mai mostrato interesse per Sansa come moglie, e immagino che ora, dopo tutto questo tempo, non avrá problemi a "lasciarla libera").
Di fatto, al momento, sia Jon che Sansa sono partiti prestigiosi ma problematici.
14 hours fa, ziowalter1973 dice:Un dubbione che mi è venuto leggendo il topic della 7x2: ma perchè le varie casate non hanno proposto delle spose per jon? Va bene che è un bastardo e che è arrivato da poco ma dovrebbe essere un buon partito! Se poi i D&D lo vogliono far maritare con zia dany..
Dubbio legittimo, in effetti sia Jon che Sansa dovrebbero ricevere proposte di matrimonio come se piovessero: non riesco a credere che fra tutti i lord del nord e della valle non ce ne sia nessuno con figli o figlie dell'età giusta.
La risposta per Jon probabilmente è quella che dici tu, ovvero aspettare Daenerys; per Sansa è per tenerla "libera" così Littlefinger può continuare a fare il marpione.
Mi è venuta in mente un'incongruenza: Dragonstone era vuota da mesi, no? Dove ha preso Daenerys il corvo che ha mandato a Jon?
3 hours fa, Gedeont dice:
Dubbio legittimo, in effetti sia Jon che Sansa dovrebbero ricevere proposte di matrimonio come se piovessero: non riesco a credere che fra tutti i lord del nord e della valle non ce ne sia nessuno con figli o figlie dell'età giusta.
La risposta per Jon probabilmente è quella che dici tu, ovvero aspettare Daenerys; per Sansa è per tenerla "libera" così Littlefinger può continuare a fare il marpione.
Mi è venuta in mente un'incongruenza: Dragonstone era vuota da mesi, no? Dove ha preso Daenerys il corvo che ha mandato a Jon?
Hanno abolito il roaming tra Essos e Westeros e si possono usare corvi di Meeren allo stesso costo!
A parte gli scherzi... effettivamente! anche avessero lasciato dei corvi, con il castello abbandonato sarebbero morti.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Aggiungiamo che ad essos pare non si utilizzino i corvi per i messaggi.. Nella serie tv dany e consiglieri leggono sempre pergamene grandi come un A4 ma nessun pennuto le porta.. Nemmeno nei libri si fa cenno di corvi ad essos.. Dany arriva a dragonstone disabitata e ci trova un maestro con la dotazione adeguata di corvi.. Se non compare un maestro alla corte di dany nelle prossime puntate avremo un' altra incongruenza..
36 minutes fa, ziowalter1973 dice:Aggiungiamo che ad essos pare non si utilizzino i corvi per i messaggi.. Nella serie tv dany e consiglieri leggono sempre pergamene grandi come un A4 ma nessun pennuto le porta.. Nemmeno nei libri si fa cenno di corvi ad essos.. Dany arriva a dragonstone disabitata e ci trova un maestro con la dotazione adeguata di corvi.. Se non compare un maestro alla corte di dany nelle prossime puntate avremo un' altra incongruenza..
Ma chi mandava allora i corvi alla Barriera a maestro Aemon (che Sam gli leggeva) con le notizie da Meereen?
I corvi arrivavano da approdo del re suppongo mandati da pycelle. Quest' ultimo aveva i suoi informatori ad essos. Ma non ricordo un corvo o messaggio diretto da mereen a maestro aemon alla barriera.
Che?
Credo che la questione dei Corvi a Dragonstone sia un buco narrativo abbastanza perdonabile, se lo si confronta con gli altri che risultano invece mastodontici.
Gedeont comunque si conferma un rilevatore umano di incongruenze.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
19 hours fa, Menevyn dice:
Già, in effetti hai ragione tu!
Melisandre può aver sentito le classiche voci di taverna, l'acclamazione di un Re e l'estinzione di un casato come quello dei Bolton non è cosa che resti facilmente confinata dentro ad un castello...
In questo Melisandre almeno è più brava di Dany e seguito e di Arya che non sanno una cippa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi