Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 12:29
13 hours fa, ziowalter1973 dice:

Le casate fedeli ai lannister e ai baratheon sono state arrostite e infatti cesei chiama a raccolta i vassalli tyrell..

Ne dubito....

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 12:29
1 hour fa, Gedeont dice:

E allora senti qua: come faceva quello che è stato uno strettissimo collaboratore di Stannis per 20 anni a non sapere che a Dragonstone è pieno di ossidiana?

Memoria. 

Si è completamente dimenticato dello stesso Stannis dopo 5 minuti, figuriamoci dell'ossidiana :indica:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 12:36

@King Glice il problema di got è che le casate non esistono almeno al sud.. Noi non sappiamo chi cavolo fossero quei nobili al cospertto di cersei visto che ci viene presentato solo randyl tarly. Cersei era sotto processo, la nobiltà lannister e baratheon o dei dintorni di approdo va a vedere il processo, l' altofuoco s' incendia e tutti i nobili vengono arrostiti.. Sull' identità e sul numero dei nobili rimasti in vita io posso solo supporre ma secondo me quelli al cospetto di cersei erano vassalli tyrell.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 13:36

ovviamente al tempio di baelor nn c'erano nobili del Reach o delle westerlands i cui parenti avrebbero potuto avere sete di vendetta contro cersei ; in fondo era solo il processo al fratello della regina e alla regina madre.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 13:44

Ma che poi il controsenso più grande è il fatto che Dany faccia il cazziatone a Varys, magari a ragione perchè lo reputa una banderuola e vuole essere sicura, ma poi si tappi il naso e si allei tranquillamente con delle assassine usurpatrici che hanno fatto fuori la casata dei Martell! (ed Elia Martell era la moglie del fratello di Dany, quindi i Targaryen erano legati ai Martell).

Capisco che le serpi e la loro assurda vendetta (hanno fatto fuori una ragazzina innocente a tradimento, per vendicare un uomo morto in regolare duello, per cui si era lui stesso proposto) servissero per far fuori Myrcella e far avverare la profezia (e far fare qualcosa a Jaime nella quinta stagione) , ma poi nella sesta avrebbero potuto farle giustiziare da Doran, il quale, ora sarebbe alleato di Cersei e potevano i dorniani, e non i Tarly, essere l'arma di Cersei contro i Tyrrell!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 14:52

Credo sia ovvio fossero principalmente nobili delle terre della Corona 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 14:55
%d/%m/%Y %i:%s, Meri dice:

Ma che poi il controsenso più grande è il fatto che Dany faccia il cazziatone a Varys, magari a ragione perchè lo reputa una banderuola e vuole essere sicura

Il confronto con Varys era sacrosanto, il problema enorme è che doveva avvenire all'istante. Rendere l'eunuco uno dei propri più stretti collaboratori e mesi dopo metterne in dubbio la lealtà è leggermente idiota.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 15:02
6 minutes fa, Gedeont dice:

Il confronto con Varys era sacrosanto, il problema enorme è che doveva avvenire all'istante. Rendere l'eunuco uno dei propri più stretti collaboratori e mesi dopo metterne in dubbio la lealtà è leggermente idiota.

Sicuramente i tempi sbagliatissimi (me lo spiego con esigenze di sceneggiatura, perchè nella 6x10 Varys era ancora a Dorne e fa a tempo a ricomparire solo nell'ultima scena sulla nave... avrebbero potuto però rimediare mostrandolo mentre arriva a Dragonstone da Dorne in un secondo momento, ma credo che lo scorso anno volessero mostrarci Dany in trionfo con in suoi alleati principali).

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 15:34

I nobili delle terre della corona e penso anche delle terre dei lannister erano quelli terrorizzati che si sono visti mentre cersei veniva incoronata regina dei sette regni. I nobili che si sono visti nella 7x2 dovevano essere gli indecisi tra gli alfieri tyrell dopo il "tradimento" di olenna.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 16:17

Penso fossero sempre della Terra Della corona,

Dopotutto ci saranno stati solo alcuni rappresentanti......

Per il resto, ma solo a me pare strano che nessuno abbai da ridire sulla salita al potere di Cersei ? 

I mercanti alla taverna ne parlano come se fosse una cosa normalissima, Randyl addirittura dice che s era sua regina chiama lui risponde salvo poi dichiarare la fedeltà ad Olenna....

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 17:49
Il 29 luglio 2017 at 10:40, Gedeont dice:

E allora senti qua: come faceva quello che è stato uno strettissimo collaboratore di Stannis per 20 anni a non sapere che a Dragonstone è pieno di ossidiana?

Questa, effettivamente, è tra le peggiori. Credo derivi dalla smania di centralizzare il tutto nel dualismo Jon-Dany, non dando risonanza ai pg minori neanche quando gli spunti chiave potrebbero partire da loro.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 18:27

Ma non può essere un modo per ricordare la Cosa allo spettatore che può essersi dimenticato di questo?

Passano almeno 12 mesi tra una stagione e l'altra...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 18:34

Ma Davos avrebbe dovuto sussultare e dirlo a Jon già da quando questi ha annunciato che sarebbero dovute iniziare le ricerche di ossidiana. Avrebbe dovuto prenderlo da parte e dirgli che, essendo lui stato 20 anni a Dragonstone, sa per certo vi fossero miniere di ossidiana lì sotto. 

Il risvolto invece fa tornare alla mente l'Alfredo smemorato della scorsa Season.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 18:39

Vuoi mettere che lo scopre Sam che invia corvo che arriva poco dopo raccormandata della biondina?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 5:41

coerenza targaryen....

"non puoi legare le azioni di mio padre a me"(e qui jon sarebbe in piena sintonia con lei)

"sei vincolato dal giuramento di fedelta ai targaryen e devi rinnovarlo perche torrhren stark ha scelto di inginocchiarsi piu di 300 anni fa"

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont