Aggiungo che pensare alla difesa del nord partendo da castelli che sono molto più a sud della barriera non mi sembra un genialata.. Nelle cronache jon si preoccupa di riattivare tutti i castelli lungo la barriera mandandoci i bruti e questo ha un senso. Non è chiaro nemmeno come si voglia difendere dai non morti con un semplice castello. Aspra dimora era difesa da una semplice palizzata ma i non morti l' hanno abbatuta senza problemi. Jon dovrebbe chiedere a cersei un pò di altofuoco..
Si è molto discusso in altri topic su come sia possibile per Arya assumere in toto le sembianze fisiche di un volto indossato: voce, corporatura, ecc....Se non ricordo male nei libri Jaqen insegna ad Arya che, per convincere i propri interlocutori di essere qualcun altro, bisogna immedesimarsi nel volto indossato al punto tale da credersi l'altro. Io credo che i Senza Volto praticassero una sorta di ipnosi e che le sembianze assunte siano solo un'illusione collettiva.
Perfettamente d'accordo! Non credo siano loro a cambiare ma la percezione che ne ha l'altro.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
si è una spiegazione convincente, concordo con voi.
Il vecchio dice esplicitamente ad Arya (nei libri) che quello che fanno i FM non è un'illusione.
Oltretutto l'idea dell'ipnosi non mi sembra per niente praticabile.
Cersei" olenna , pur di eliminarmi permetterà ai dothraki di distruggere tutto"
un lord qualunque" ma cosa le hai fatto di cosi grave ?"
cersei" ho evitato il mio processo facendo saltare il grande tempio dei sette uccidendo migliaia di persone tra cui la regina margaery e il rappresentante degli dei in terra"
lord qualunque " in effetti olenna nn può che essere impazzita per reagire cosi, ti appoggeremo anche se nn ti troviamo simpatica"
34 minutes fa, osservatore dal nord dice:"
cersei" ho evitato il mio processo facendo saltare il grande tempio dei sette uccidendo migliaia di persone tra cui la regina margaery e il rappresentante degli dei in terra"
Beh i Tyrrel erano visti come arrivisti, e di certo ai nobili non può far piacere che il Credo Militante sia fuori dai giochi....
com'è possibile che il ragno non sappia della flotta di euron in circolazione? soprattutto una volta arrivato a roccia del drago....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ma quante possibilità ci sono per una flotta di galee, galeoni etc di incrociare una flotta nemica di notte e con la nebbia?? Pochissime.. Per capire le battaglie navali nella nebbia consiglio di guardarvi la mini serie tv hornblower.
-Palle di fuoco che arrivano da non si sa dove ed Euron telecinetico
-Cersei che all'improvviso si scopre che sapeva vita morte miracoli e gossip su Dany
-Sam's Anatomy
-Olenna che non controlla minimamente i suoi alfieri.
-Dany che accoglie all'istante Melisandre senza dubbi e obiezioni.
-Arya sa tutto su Lannister, Targaryen... non sa che gli Stark han ripreso Grande Inverno.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
La trasmissione delle notizie nei sette regni è un pò lenta..
17 minutes fa, Meri dice:-Dany che accoglie all'istante Melisandre senza dubbi e obiezioni.
Mi soffermo su questo punto e chiedo a voi quale sia stato nella serie il contributo dei preti rossi alla causa di Daenerys (visto che è lei a dire che l'hanno supportata), perché io non lo ricordo e vedendo m'è venuto il dubbio.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Tyrion e varys tamite il loro aiuto riescono a calmare mereen. In pratica predicano il signore della luce e indicano dany come la sua manifestazione o qualcosa di simile. ps. non ha alcun senso che melisandre parli subito con daenerys..
Ma secondo voi ad olenna dopo tutto quello che le è successo sta a pensare a convocare gli alfieri ? È ovvio che da donna che ha perso tutto ha preso decisioni affrettate e non ponderate
18 minutes fa, LordTyrell dice:Ma secondo voi ad olenna dopo tutto quello che le è successo sta a pensare a convocare gli alfieri ? È ovvio che da donna che ha perso tutto ha preso decisioni affrettate e non ponderate
Beh ma se fai le cose le fai come si deve! se scendi in guerra ti assicuri ogni alleato ed esercito possibile, anche per difendere la tue terre da rappresaglie. o forse pensava che dany avesse già forze invincibili?
A me nella puntata non pareva così allo sbando da non ponderare le sue azioni.
Sinceramente a me sembra che D&D stiano cercando ogni pretesto per giustificare il potere di Cersei, quando sulla carta era letteralmente nella ca.cca!
Quindi arriva Euron con una flotta costruita a tempo record che manco i cantieri navali di Trieste superautomatizzati, con soner antinebbia e pure cannoni spara palle di fuoco che sbarco in Normandia mi fai un baffo, Lo scienziato pazzo che si inventa catapulte giganti che dovrebbero uccidere draghi come fossero passerotti quando si apre la stagione della caccia...e casate di Alto Giardino che senza motivo si schierano con una regina pazza tradendo la casata protettrice dl sud...
e questo per eliminare subito le serpi, da un lato e nell'altro
per giustificare anche la sconfitta di Olenna, che sarà praticamente il Pesce Nero di questa stagione! che è servito solo per dare qualcosa da fare a Jaime. Olenna poteva tranquillamente morire al tempio con figlio e nipoti se dovevano eliminare anche quella casata, ma appunto serviva il pretesto per mostrarci una Cersei potente, e una vittoria per nulla scontata di dany
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)