Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 14:16

Aggiungo che pensare alla difesa del nord partendo da castelli che sono molto più a sud della barriera non mi sembra un genialata.. Nelle cronache jon si preoccupa di riattivare tutti i castelli lungo la barriera mandandoci i bruti e questo ha un senso. Non è chiaro nemmeno come si voglia difendere dai non morti con un semplice castello. Aspra dimora era difesa da una semplice palizzata ma i non morti l' hanno abbatuta senza problemi. Jon dovrebbe chiedere a cersei un pò di altofuoco.. 

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 20:37

Si è molto discusso in altri topic su come sia possibile per Arya assumere in toto le sembianze fisiche di un volto indossato: voce, corporatura, ecc....Se non ricordo male nei libri Jaqen insegna ad Arya che, per convincere i propri interlocutori di essere qualcun altro, bisogna immedesimarsi nel volto indossato al punto tale da credersi l'altro. Io credo che i Senza Volto praticassero una sorta di ipnosi e che le sembianze assunte siano solo un'illusione collettiva.

15ewqrq.jpg 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 20:42

Perfettamente d'accordo! Non credo siano loro a cambiare ma la percezione che ne ha l'altro.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 22:12

si è una spiegazione convincente, concordo con voi.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 9:01

Il vecchio dice esplicitamente ad Arya (nei libri) che quello che fanno i FM non è un'illusione.

Oltretutto l'idea dell'ipnosi non mi sembra per niente praticabile.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 13:37

Cersei" olenna , pur di eliminarmi permetterà ai dothraki di distruggere tutto"

un lord qualunque" ma cosa le hai fatto di cosi grave ?"

cersei" ho evitato il mio processo facendo saltare il grande tempio dei sette uccidendo migliaia di persone tra cui la regina margaery e il rappresentante degli dei in terra"

lord qualunque " in effetti olenna nn può che essere impazzita per reagire cosi, ti appoggeremo anche se nn ti troviamo simpatica"

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 14:13

34 minutes fa, osservatore dal nord dice:

"

cersei" ho evitato il mio processo facendo saltare il grande tempio dei sette uccidendo migliaia di persone tra cui la regina margaery e il rappresentante degli dei in terra"

Beh i Tyrrel erano visti come arrivisti, e di certo ai nobili non può far piacere che il Credo Militante sia fuori dai giochi....

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 16:02

com'è possibile che il ragno non sappia della flotta di euron in circolazione? soprattutto una volta arrivato a roccia del drago....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 16:35

Ma quante possibilità ci sono per una flotta di galee, galeoni etc di incrociare una flotta nemica di notte e con la nebbia?? Pochissime.. Per capire le battaglie navali nella nebbia consiglio di guardarvi la mini serie tv hornblower.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 17:44

-Palle di fuoco che arrivano da non si sa dove ed Euron telecinetico

-Cersei che all'improvviso si scopre che sapeva vita morte miracoli e gossip su Dany

-Sam's Anatomy

-Olenna che non controlla minimamente i suoi alfieri.

-Dany che accoglie all'istante Melisandre senza dubbi e obiezioni.

-Arya sa tutto su Lannister, Targaryen... non sa che gli Stark han ripreso Grande Inverno.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 18:00

La trasmissione delle notizie nei sette regni è un pò lenta.. :D

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 18:04
17 minutes fa, Meri dice:

-Dany che accoglie all'istante Melisandre senza dubbi e obiezioni.

Mi soffermo su questo punto e chiedo a voi quale sia stato nella serie il contributo dei preti rossi alla causa di Daenerys (visto che è lei a dire che l'hanno supportata), perché io non lo ricordo e vedendo m'è venuto il dubbio.

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 18:46

Tyrion e varys tamite il loro aiuto riescono a calmare mereen. In pratica predicano il signore della luce e indicano dany come la sua manifestazione o qualcosa di simile. ps. non ha alcun senso che melisandre parli subito con daenerys..

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 19:44

Ma secondo voi ad olenna dopo tutto quello che le è successo sta a pensare a convocare gli alfieri ? È ovvio che da donna che ha perso tutto ha preso decisioni affrettate e non ponderate 

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 20:02
18 minutes fa, LordTyrell dice:

Ma secondo voi ad olenna dopo tutto quello che le è successo sta a pensare a convocare gli alfieri ? È ovvio che da donna che ha perso tutto ha preso decisioni affrettate e non ponderate 

Beh ma se fai le cose le fai  come si deve!  se scendi in guerra ti assicuri ogni alleato ed esercito possibile, anche per difendere la tue terre da rappresaglie. o forse pensava che dany avesse già forze invincibili? 

A me nella puntata non pareva così allo sbando da non ponderare le sue azioni.

Sinceramente a me sembra che D&D stiano cercando ogni pretesto per giustificare il potere di Cersei, quando sulla carta era letteralmente nella ca.cca! 

Quindi arriva Euron con una flotta costruita a tempo record che manco i cantieri navali di Trieste superautomatizzati, con soner antinebbia e pure cannoni spara palle di fuoco che sbarco in Normandia mi fai un baffo, Lo scienziato pazzo che si inventa catapulte giganti che dovrebbero uccidere draghi come fossero passerotti quando si apre la stagione della caccia...e casate di Alto Giardino che senza motivo si schierano con una regina pazza tradendo la casata protettrice dl sud...

e questo per eliminare subito le serpi, da un lato e nell'altro

per giustificare anche la sconfitta di Olenna, che sarà praticamente il Pesce Nero di questa stagione! che è servito solo per dare qualcosa da fare a Jaime. Olenna poteva tranquillamente morire al tempio con figlio e nipoti se dovevano eliminare anche quella casata, ma appunto serviva il pretesto per mostrarci una Cersei potente, e una vittoria per nulla scontata di dany

Modificato il 05 July 2024 17:07

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi
ziowalter1973