Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 21:11

Olenna l'abbiamo vista due volte dopo l'esplosione e entrambe le volte era perfettamente lucida. DI conseguenza almeno poteva prima chiedere cosa pensavano is poi alfieri invece di buttarsi a pesce......Che poi Tarly parla di fedeltà ai Tyrrel, pero quando Cersei lo chiama va da lei.......come hanno gia fatto notare non ha senso che i Lord hanno paura degli stranieri agli ordini di Dany se questi sono alleati con la loro signora.....

Ha sto punto potevano benissimo dipingere Randyl come un arrivista fin da subito.....

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 21:23

Penso che olenna si creda di molto superiore alla nobiltà di westeros e a quella dei suoi alfieri. Ha sempre trattato chiunque come un idiota compreso il marito e il figlio. Non avendo mai visto altogiardino non sappiamo se abbia mai fatto una riunione con gli alfieri oppure se si sia limitata a mandargli un corvo. Perdere un randyl tarly la fa sembrare come una donna senza potere che un tempo era la regina delle spine. Comunque sono quasi certo che non ci sarà nessun approfondimento su altogiardino.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 22:00

Lo penso anche io... alla fine Tarly non è che un escamotage di D&D per rimpolpare le forze di cersei (e chi meglio dell'odiato padre di Sam?). Solo potevano appunto mostrarlo da subito come un arrivista o dargli dei motivi di astio verso Olenna (tipo Frey che odiava da sempre essere sottomesso ai Tully) che giustificano il trradimento, Invece lo dipingono come uno che va se la regina chiama, ma allo stesso tempo non tradisce la sua signora, "perchè son mica uno schifoso Frey o un barbaro Bolton, nossignore"... "Ma io ti proclamo nuovo protettore del sud sai?" ... tre secondi... "Ah beh allora se è così...che crepi la vecchia arpia!"

Modificato il 05 July 2024 17:07

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 22:03

la stagione 6 io non l'ho vista, possibile che avessero accennato all'astio dei Tarly (e degli altri alfieri) verso i tyrell??

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 22:09
3 minutes fa, Il Lord dice:

la stagione 6 io non l'ho vista, possibile che avessero accennato all'astio dei Tarly (e degli altri alfieri) verso i tyrell??

No non parla male dei Tyrrel, io ricordo solo dell'astio di Randyll verso i bruti a dire il vero^^

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 22:17

Astio verso i bruti e verso il figlio degnerato che pensa a leggere libri piuttosto che andare a cacciare cervi.. Randyl tarly nella precedente stagione ha pochissimo spazio e di olenna non si parla.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 22:47

Che poi che Randyl Tarly sia il punto di riferimento dell'Altopiano mi pare strano...

Ok è  un lord importante ma credo che c'è siano altri con più soldi o risorse

I Tarly sono famosi per essere soldati..

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 22:54

Nei libri randyl tarly spoiler adwd

arriva al consiglio ristretto mentre un hightower si ritrova a dover fermare le scorribande dei greyjoy lungo il fiume mander.

Le altre casate sono nominate ma non se ne sa nulla. Non viene mai ambientata un pow ad altogiardino.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 1:14

Tra le incongruenze minori si possono citare:

Arya sta alle Torri Gemelle per svariati giorni, impersona Walder, e non sa della Battaglia dei Basterdi e che Jon ha preso il Nord

Da dove prendono i corvi a Roccia del Drago, abbandonata da mesi?    

Perché gli uomini di Euron non hanno recuperato Theon? In una battaglia navale basta buttarsi in acqua per salvarsi?

Anni e anni di vana lotta al Morbo Grigio, e bastava seguire la procedura di un ben conosciuto libro?

Daenerys parla fluentemente il Valyriano, ma non ne conosce la grammatica?

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 10:19

Quello con Theon è un espediente un po' farlocco. A questo punto poteva saltare in aria con la nave e salvarsi per il rotto della cuffia ma lasciarlo là a mollo... capisco che Euron non lo consideri una minaccia ma non si sa mai. Magari pensano che muoia in mezzo al mare... ma insomma è stato un po' come fare il lavoro a metà. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 10:22

Magari si saranno accorti che c' era la nebbbia sul mare di battaglia.. Con una giornata di sole sarebbe bastata una freccia..Theon non è una minaccia per euron.

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 11:57

Aggiungo alle varie incongruenze:

- morbo grigio: se bastasse scartavetrare la scaglie di dosso penso che qualunque uomo privo di qualche conoscenza medico-chirurgica si sarebbe salvato dal morbo togliendoselo con un coltello.

- Dany si ricorda solo a Roccia del Drago di constatare la fedeltà dei suoi sudditi? Poi fa anche l'ingrata quando grazie a Varys ha potuto usare la flotta dei Greyjoy per tornare a Westeros. 

- Razzi incendiari nel bel mezzo della nebbia senza neanche sapere chi o cosa stai colpendo? Tra l'altro nonostante siano molto belle le navi di Euron sono abbastanza irrealistiche e pacchiane dato anche che nelle stagioni precedenti le navi fossero semplici e i Greyjoy vestiti di stracci. Senza contare che sono state costruite come già sottolineato da tutti in un lasso di tempo ridicolo.

- Le mire politiche di Ditocorto sono ormai estinte da almeno un paio di stagioni. Dall'essere uno dei pg più macchinatori e pericolosi è diventato solo un viscido che vuole consumare con Sansa. Non ha più uno scopo vero e proprio.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 12:17

Sulle navi della flotta di ferro ci sarebbero anche altri problemi.. Nella realtà non so quando e se le navi siano state dotate di catapulte ma il modo esatto di usarle sarebbe verso terra ossia con un bersaglio grosso e immobile. se siete mai saliti su un gommone o nave sapete che il movimento lungo i tre assi rende la nave parecchio instabile. Pensare di lanciare proiettili incendiari con le catapulte alla cieca in mezzo al mare mosso è parecchio assurdo. Ora prendiamo un brigantino su cui sono stati montati dei cannoni sui lati. In pratica per colpire la nave avversaria dovevano essere fiancata vs fiancata e dopo il riconoscimento dei nemici potevano iniziare a sparare. Il problema dei proiettili lanciati da unità navali continua al giorno d' oggi e infatti al cannone viene associato un sistema di puntamento. Il problema della mancanza di precisione veniva sopperito con l' aumento dei bocche da fuoco rendendo le navi dei porcospini.

Ricapitolando:

1. la flotta di euron trova in mezzo al mare mosso con la nebbia la flotta congiunta di martell e greyjoy
  2. sempre con nebbia e mare mosso euron trova la nave ammiraglia della flotta avversaria e la sperona
  3. da qualche parte in mezzo al mare la flotta di euron lancia numerosi proiettili incendiari che ovviamente colpiscono solo la flotta avversaria
  4. i greyjoy di euron e quelli di yara sono indistinguibili

Mi pare di cogliere qualche leggera incongruenza.. :D:D

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 14:19

Mi è venuta in mente un'altra incongruenza: come faceva Euron a sapere che proprio su quella nave c'erano le dorniane? è evidente che il dono a Cersei sono Ellaria e la figlia (è telefonato a sto punto che ha risparmiato loro due perchè vuole vendicarsi con Ellaria dell'assassinio di Myrcella, uccidendole a sua volta la figlia), ma come faceva a sapere che erano con i Greyjoy e non a Roccia del Drago, oppure a casa  loro ad attendere la flotta? Per caso c'è una talpa tra le forze di Dany?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 14:24

E se anche ci fosse una talpa, chi sarebbe per avere quelle informazioni riservate? E come diavolo si sarebbe infiltrata? Ma soprattutto, come fa a comunicare ad Euron le decisioni di Daenerys e soci addirittura prima che queste vengano prese?

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi
ziowalter1973