2 hours fa, AldoMoro123 dice:- Le mire politiche di Ditocorto sono ormai estinte da almeno un paio di stagioni. Dall'essere uno dei pg più macchinatori e pericolosi è diventato solo un viscido che vuole consumare con Sansa. Non ha più uno scopo vero e proprio.
in realtà lui mirerebbe al Nord, sposando prima Sansa e poi detronizzando Jon... ma
1) difficile comunque detronizzare Jon come nulla fosse,
2) secnodo me sperava che Jon fosse un sempliciotto e che essendogli grato gli proponesse lui la mano di Sansa, visto che lei gli ha rifilato un due di picche.
3) ammesso che riuscisse ad avere il controllo del nord: come pensarebbe di sconfiggere sia Cersei che Dany? oppure aspetterebbe che si scontrassero tra lor per poi intervenire, un po' come ha fatto nella battaglia dei Bastardi?
4)e gli Estranei che stanno arrivando chi li combatte?
Mi sembra davvero un piano troppo troppo macchinoso, visto quanto comunque ha dovuto aspettare fino ad ora... mettiamo anche che Dany non se l'aspettasse (ma possibile non sapesse nulla di lei?) , ma troppo difficile sarebbe stato anche senza Dany. Forse quando lo ha elaborato pensava di dover fronteggiare poi solo il passero e quel deboluccio di Tommen... ma ora che contromosse ha? penso anche io che stia perdendo troppi colpi, si è scoperto troppo, fa errori grossolani e credo davvero che Sansa , da pedina che doveva essere, sia diventata la sua debolezza!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
A meno che Euron non si sia messo anche lui a guardare nelle fiamme, visto che la piromanzia (vedi il Mastino) ormai a Westeros è più popolare dei racchettoni in spiaggia.
Piccola incongruenza: l'Arcimaestro dice che per Shireen era stato maestro Cressen a trovare una cura adatta per la malattia allo stadio iniziale, ma sbaglio o Stannis (che nella seconda puntata è stato nominato ben due volte, si sono rovinati ) nella quinta stagione aveva detto alla figlia che per curarla erano stati convocati medici e curatori da tutto il mondo conosciuto?
Volendo poi è un'incongruenza anche che non si tenti la cura "scrosta la crosta" sui malati, perché troppo pericolosa: a quel punto che avrebbero da perdere?
Menomale che Sam almeno s'è deciso a mettere i guanti.
Jon riceve messaggi da tutto Westeros (voglio dire, Oldtown è nell'estrema punta meridionale di un continente grande il Sud America) ma neanche un corvo dalla Barriera
Cioè voglio dire Edd, manco una letterina, una telefonata, un sms "vedi che c'è tuo fratello Bran", deve esserci rimasto parecchio male con Jon per avergli mollato il pacco da lord commander dei guardiani considerato come sono finiti i più recenti in effetti...
Un'altra incongruenza che si ricollega ad una del primo episodio: Arya sapeva che al Red wedding ci stava Talisa, mai vista e conosciuta, e sapeva persino che fosse incinta cosa che nemmeno a Catelyn avevano ancora detto, ma non sa che i Bolton sono stati sterminati, che gli Stark hanno preso Grande Inverno e che suo fratello è stato eletto re
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
3 hours fa, Meri dice:in realtà lui mirerebbe al Nord, sposando prima Sansa e poi detronizzando Jon... ma
1) difficile comunque detronizzare Jon come nulla fosse,
2) secnodo me sperava che Jon fosse un sempliciotto e che essendogli grato gli proponesse lui la mano di Sansa, visto che lei gli ha rifilato un due di picche.
3) ammesso che riuscisse ad avere il controllo del nord: come pensarebbe di sconfiggere sia Cersei che Dany? oppure aspetterebbe che si scontrassero tra lor per poi intervenire, un po' come ha fatto nella battaglia dei Bastardi?
4)e gli Estranei che stanno arrivando chi li combatte?
Mi sembra davvero un piano troppo troppo macchinoso, visto quanto comunque ha dovuto aspettare fino ad ora... mettiamo anche che Dany non se l'aspettasse (ma possibile non sapesse nulla di lei?) , ma troppo difficile sarebbe stato anche senza Dany. Forse quando lo ha elaborato pensava di dover fronteggiare poi solo il passero e quel deboluccio di Tommen... ma ora che contromosse ha? penso anche io che stia perdendo troppi colpi, si è scoperto troppo, fa errori grossolani e credo davvero che Sansa , da pedina che doveva essere, sia diventata la sua debolezza!
Esattamente il mio pensiero. Questo è quello che la logica suggerisce ma appare evidente che in realtà dietro il personaggio di Ditocorto avranno scritto due righe da quando lo show ha superato i libri.
Ultima tra tutte: che senso ha dire a Jon prima che parte che ami Sansa? Mi pare una cosa talmente insensata invece di cercare di continuare a ingraziartelo.
4 hours fa, Anirbas dice:Jon riceve messaggi da tutto Westeros (voglio dire, Oldtown è nell'estrema punta meridionale di un continente grande il Sud America) ma neanche un corvo dalla Barriera
Cioè voglio dire Edd, manco una letterina, una telefonata, un sms "vedi che c'è tuo fratello Bran", deve esserci rimasto parecchio male con Jon per avergli mollato il pacco da lord commander dei guardianiconsiderato come sono finiti i più recenti in effetti...
Un'altra incongruenza che si ricollega ad una del primo episodio: Arya sapeva che al Red wedding ci stava Talisa, mai vista e conosciuta, e sapeva persino che fosse incinta cosa che nemmeno a Catelyn avevano ancora detto, ma non sa che i Bolton sono stati sterminati, che gli Stark hanno preso Grande Inverno e che suo fratello è stato eletto re
Ma infatti mi è venuto anche in mente che Jon riceve il Corvo da Sam... a Grande Inverno! Ergo Sam sa già che Jon è il re del Nord, ma sappiamo che alla Cittadella le notizie arrivano molto lentamente...come fa a saperlo Sam? ha scritto alla Barriera e Edd e lui reinvia all'indirizzo giusto? O gli ha scritto che lo str***o del loro amico lo ha mollato lì alla Barriera a praticare l'astinenza perpetua per andare fare il re con tante donnine e champagne a fiumi? Dubito visto che appunto Jon ed ex confratelli non sembrano comunicare molto...
Su Arya: si potrebbe spiegare col fatto che lei in realtà era arrivata alle Torri la notte delle nozze rosse, aveva pure visto il corpo di Robb con la testa di lupo... si può pensare che abbia sentito voci che la moglie uccisa fosse incinta? (era un po' presto per capirlo dal cadavere, ma magari qualche donna se n'era accorta)... è un po' tirata come spiegazione lo so...(la spiegazione vera è che gli sceneggiatori dovevano "giustificare" ancora una volta il massacro di Arya, ricordando tute le cose turpi fatte dai Frey!) però è vero che sembra sapere tutto di Westeros tranne la cosa più importante.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
20 hours fa, King Glice dice:Che poi che Randyl Tarly sia il punto di riferimento dell'Altopiano mi pare strano...
Ok è un lord importante ma credo che c'è siano altri con più soldi o risorse
I Tarly sono famosi per essere soldati..
Qui non c'è nessuna incongruenza , anche nei libri diciamo che il comandante de facto dell'esercito dell'altopiano è lui.
E' comunque uno dei Lord più importanti dell'altopiano, con una personalità forte, non c'è nulla di male se sia diventato un riferimento per molti in assenza dei Tyrell.
Ok ma la personalità conta fino ad un certo punto, pure Lyanna Mormont c'è l'ha....
44 minutes fa, LordTyrell dice:Qui non c'è nessuna incongruenza , anche nei libri diciamo che il comandante de facto dell'esercito dell'altopiano è lui.
Si ora mi ricordo e anche li Kevan lo descriveva come il vero pericolo....
5 hours fa, TwinkleLittleStar dice:Volendo poi è un'incongruenza anche che non si tenti la cura "scrosta la crosta" sui malati, perché troppo pericolosa: a quel punto che avrebbero da perdere?
Menomale che Sam almeno s'è deciso a mettere i guanti.
La cura è proibita perché pericolosa per chi la mette in atto, non per chi la subisce: il tizio dice che il maester che l'ha scoperta è morto di greyscale.
Non è comunque un buon motivo per non fare ulteriori ricerche, ma lasciamo perdere.
%d/%m/%Y %i:%s, Meri dice:Su Arya: si potrebbe spiegare col fatto che lei in realtà era arrivata alle Torri la notte delle nozze rosse, aveva pure visto il corpo di Robb con la testa di lupo... si può pensare che abbia sentito voci che la moglie uccisa fosse incinta? (era un po' presto per capirlo dal cadavere, ma magari qualche donna se n'era accorta)... è un po' tirata come spiegazione lo so...(la spiegazione vera è che gli sceneggiatori dovevano "giustificare" ancora una volta il massacro di Arya, ricordando tute le cose turpi fatte dai Frey!) però è vero che sembra sapere tutto di Westeros tranne la cosa più importante.
Arya è stata dai Frey per parecchi giorni travestita da vecchiaccio, che non sapesse cosa è successo al nord è assurdo.
48 minutes fa, Gedeont dice:
La cura è proibita perché pericolosa per chi la mette in atto, non per chi la subisce: il tizio dice che il maester che l'ha scoperta è morto di greyscale.
Non è comunque un buon motivo per non fare ulteriori ricerche, ma lasciamo perdere.
In effetti se ti schizza il pus in un occhio...eh già, Sam aveva i guanti, ma la mascherina dell'allegro chirurgo se l'è dimenticata. Da quello che fanno capire nella serie comunque il morbo grigio è pericoloso anche perché non si trasmette solo per contagio diretto , ma anche tramite oggetti toccati da qualcuno infetto: ho rivisto la sequenza in cui Stannis ne parla a Shireen e si dice che l'aveva presa da una bambola infettata acquistata da un dorniano.
Con questi presupposti, già i Maestri rischiano a ospitare un malato (e poi perché, visto che li imbarcano comunque per Valyria? Non era meglio un lazzaretto fuori dalla cittadella?), più che la fifa del contagio, penso che quello che li trattenga dal tentare la cura sia semplicemente lo schifo a questo punto.
4 hours fa, AldoMoro123 dice:Esattamente il mio pensiero. Questo è quello che la logica suggerisce ma appare evidente che in realtà dietro il personaggio di Ditocorto avranno scritto due righe da quando lo show ha superato i libri.
Ultima tra tutte: che senso ha dire a Jon prima che parte che ami Sansa? Mi pare una cosa talmente insensata invece di cercare di continuare a ingraziartelo.
Io credo che nella sua prosopopea pensasse forse che Jon gli avrebbe detto: "Oh è vero! mi hai salvato, sono in debito e poi tu ami mia sorella... sposatela va!"
Lui sta perdendo anche la capacità di valutare chi ha davanti, e detesta gli uomini Stark da ritenerli degli idioti, solo perchè ha fregato Ned! e per lui onore è sinonimo di ingenuità e stupidità.
Ma poi l'ipocrisia di inviare i saluti al suo "amico" Tyrion! quando sappiamo (e lo sa anche Sansa...chissà se ha detto anche questo a Jon) che lo stava quasi facendo ammazzare incolpandolo di un delitto commesso da lui (con Olenna... forse è per questo che la vegliarda mette zizzania tra Dany e Tyrion? ha la coda di paglia?).
Un altro fallimento per l'infallibile Ditocorto: l'uomo che pensava di aver fatto fuori, adesso è il braccio destro di una potente regina, la quale sta mettendo un'altra pietra tombale sui suoi sogni di poggiare le terga sul trono di spade! (Tièèè schifoso!).
Il piano di Ditocorto poteva funzionare se: 1) Ramsey non fosse stato uno psicopatico che ha violentato e torturato Sansa, così ora lei lo detesta per averla data in sposa a un mostro 2) Stannis e i Bolton si fossero indeboliti e annullati l'un altro, ma Stannis era ai minimi termini ancor prima di combattere 3) Se , spostato il piano da Stannis a Jon, poi fosse stata eletta Sansa regina, ma così non è stato, anche per colpa sua, 4) se ad Approdo il passerotto-non-andare-via avesse condannato a morte Cersei e tenuta prigioniera Maergery, ma non è accaduta nessuna delle due cose e lui si sarebbe comunque trovato la Tyrrell tra i piedi, se anche Cersei non avesse fatto quello che ha fatto, 5) non fosse arrivata Dany.
Ha fallito su tutta la linea! ma non si rassegna... forse che sia così alla frutta che davvero adesso si concentra sull'avere a tutti i costi la figlia di Cat e poi si vedrà?
Ma sta arrivando un'altra mazzata, anzi due! altri due Stark, oltre Jon, che si frappongono tra lui e il Nord: Arya che lui ha sempre sottovalutato (Aidan Gillen ha confermato in un'intervista che Petyr l'aveva riconosciuta ad Harrenal, eppure l'ha ignorata) e Bran che non sarà mai magari re del nord, ma è l'ultimo maschio Stark... ed entrambi hanno poteri speciali che lui non conosce...
Una volta Ditocorto ha detto a Cersei che il potere è la conoscenza... beh ci sono molte cose che lui non sapeva e non sa (You know nothing Petyr Baelish!), e il caos che lui ha creato gli si sta rivoltando contro!
Notate il parallelismo in questa puntata: Varys ha parlato francamente e senza paura ad una regina e si è guadagnato la sua fiducia e la sua stima, Ditocorto, pur con un fondo di verità, ha parlato ad un re ed è finito sbattuto sul muro... c'è un abisso ormai tra i due "tessitori di trame" di Westeros!
Ma riparliamo dell' ossidiana o vetro di drago sotto dragonstone. Se ve lo siete dimenticata l' ossidiana serve per uccidere gli estranei.. in pratica lo sanno:
Ma comunque ora che ci penso la perdita delle navi Greyjoy non dovrebbe essere un problema per Dany.
Olenna è una Redwyne la casa che conta la flotta più numerosa..
Nei libri. Nella serie il ruolo di traghetto ce l'hanno i Greyjoy.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi